Oroscopo del gatto

Scopri l’oroscopo del tuo gatto e le caratteristiche ad esso legate

  Ariete – dal 20 Marzo al 20 Aprile
  Il gatto Ariete è un micio cocciuto, impulsivo ed assai determinato. Brillante ed allegro, nasconde però anche una certa permalosità ed un notevole orgoglio. Solitamente intraprendete, ama alle volte isolarsi dal mondo ed appartarsi in solitudine, incurante dei vostri richiami. Un gatto Ariete è però conosciuto anche per la sua natura combattiva, la sua innata vivacità ed il suo spirito agguerrito. Con gli altri gatti è dominante, desidera essere lui il capobranco, ma con il suo padrone è molto coccolone ed affettuoso. I gatti Ariete sono solitamente dei mangioni, non osate tardare a riempire la loro ciotola!
   
  Toro – dal 21 Aprile al 21 Maggio
  Il gatto Toro è solitamente un micio tranquillo e molto affettuoso con il padrone. E’amante della comodità ed in casa va ricercando gli angolini più morbidi per abbandonarsi a piacevoli pisolini ristoratori. E’ molto intelligente ed ogni tanto anche un po’ schizzinoso. Sa essere una gentile compagnia anche per i bambini con cui è paziente e coccolone. I mici nati sotto il segno del Toro sono dei golosoni a cui piace variare spesso alimentazione ed il modo migliore per svegliarli e farli accorrere alla ciotola è infatti il rumore dello sportello del frigorifero. Dovete però prestare attenzione alla sua alimentazione visto che ha la tendenza a mettere su peso.
   
  Gemelli – dal 22 Maggio al 21 Giugno
  Il gatto Gemelli sa essere un vero birbante come pochi sanno! E’ solitamente molto vivace ed allegro, dotato di una particolare curiosità che lo porta alla ricerca degli angoli più nascosti ed impensabili della vostra casa. E’ inoltre dotato di una grande voglia di comunicare con le persone a lui care e si sa rendere irresistibile anche grazie alla sua sorprendente espressività che lo caratterizza. Spesso i mici nati nel segno dei Gemelli sono degli esploratori molto abili e curiosi che, come in ogni altro gioco, mettono tutta la loro allegria ed il loro dinamismo. Il gatto Gemelli sa distribuire il suo affetto in maniera equa a tutti i membri della famiglia con cui instaura un ottimo rapporto.
   
  Cancro – dal 22 Giugno al 22 Luglio
  Il gatto Cancro è forse il micio più coccolone ed affettuoso di tutto lo zodiaco. Reclama continue e costanti attenzioni e con la sua tenerezza riesce sempre ad essere al centro dell’attenzione, esattamente come lui desidera. I mici Cancro sono particolarmente attratti da luoghi morbidi come poltrone e divani e guai ad occupare il loro posto per cui hanno un attaccamento quasi morboso! I gatti nati sotto il segno del Cancro sanno essere molto sensibili ed attenti anche al loro padrone verso cui hanno spesso delle gentilezze dolcissime, soprattutto nei momenti di tristezza. Evitate di alzare la voce quando lo troverete impegnato in qualche marachella, con i mici Cancro infatti bisogna sempre tenere conto della loro grande sensibilità.
   
  Leone – dal 23 Luglio al 22 Agosto
  Come ogni Leone degno di questo nome i gatti nati sotto questo segno hanno un temperamento molto forte. Sono solitamente coraggiosi tanto da non fuggire davanti ai pericoli ed a non mostrarsi mai spaventati anche grazie al loro grande orgoglio e alla grande dignità. Il gatto nato sotto il segno del Leone è un micio leale e fiero che merita molto rispetto e che non accetta ingiustizie. Sa essere una costante presenza nella vita del suo padrone a cui si dedica con tutto se stesso. Pretende di essere trattato come un vero Re ed infatti molti sono i gatti appartenenti a questo segno che ricercano comodità ed attenzioni che ricambieranno con generose fusa di apprezzamento e coccole che faranno capire al padrone tutta la loro lealtà nei suoi confronti.
   
  Vergine – dal 23 Agosto al 22 Settembre
  I gatti nati sotto il segno della Vergine sono solitamente riservati ed ubbidienti. Sanno essere particolarmente puliti ed attenti alla loro igiene a cui si dedicano con particolare attenzione. Sono amanti della loro privacy al punto da trattenersi dal fare i propri bisogni in presenza di altre persone o animali.Il gatto Vergine è spesso, più di qualsiasi altro gatto appartenente agli altri segni zodiacali, un abitudinario amante della solita routine che ha un effetto tranquillizzante su di lui. E’ spesso anche preciso nell’orario in cui pretende la pappa. I mici appartenenti al segno della Vergine sono agili ed attivi, spesso dotati di un corpo lungo e snello che li rende particolarmente scattanti.
   
  Bilancia – dal 23 Settembre al 22 Ottobre
  I gatti appartenenti al segno della Bilancia sono molto affascinanti e socievoli. Solitamente però anche decisamente vanitosi, ma sempre garbati ed eleganti anche nel portamento. Osservarli è un bellissimo spettacolo di cui non potrete più fare a meno una volta che vi ci sarete abituati. I mici Bilancia sono molto attenti alla loro igiene e passano parecchio tempo a toelettarsi e pretendono particolari attenzioni dal loro padrone che ripagheranno sfoderando tutto lo charme di cui solo loro sono capaci. Il micio Bilancia è un gatto da salotto, abitudinario e che ama essere ammirato ed accarezzato, emettendo sonore fusa per compiacere il suo padrone.
   
  Scorpione – dal 23 Ottobre al 22 Novembre
  Il gatto nato sotto il segno dello Scorpione è un vero passionale! Un gatto combattente, amante della caccia con cui inorgoglisce il proprio padrone. In mancanza di una preda come una mosca oppure una farfalla, si accontenta di una pallina o di un topino con cui si divertirà con la complicità del suo padrone. Ama i bambini verso i quali ha molta pazienza e sopportazione. Non è mai aggressivo, pur essendo, ogni tanto, un po’ scorbutico soprattutto se non tenuto nella giusta considerazione. Anche nel gioco è un vero combattente e potrà capitare che mordicchi il suo padrone giocando. State attenti a non trascuralo per troppo tempo oppure tenderà ad offendersi essendo abbastanza geloso.
   
  Sagittario – dal 23 Novembre al 21 Dicembre
  I gatti Sagittario sono intraprendenti e degli ottimi osservatori. Ecco perché imparano tutto molto in fretta, aiutati anche dalla loro costante curiosità per il mondo esterno. E’ infatti possibile che i mici nati sotto questo segno siano amanti dell’aria aperta e della libertà a cui difficilmente vorranno rinunciare. Solitamente molto attivo, ama arrampicarsi sugli alberi e fare folli corse all’aperto. Il suo spirito libero però non gli impedisce di essere un gatto molto affettuoso e coccolone pur mantenendo il suo amore per la libertà . Ama spesso comunicare con il padrone con cui è un vero chiacchierone e tenergli compagnia con i suoi miagolii affettuosi ed allegri.
   
  Capricorno – dal 22 Dicembre al 20 Gennaio
  I gatti nati sotto il segno del Capricorno sono sicuramente i più testardi di tutto lo zodiaco. Se si mettono in mente di fare una cosa nulla riuscirà a smuoverli dal loro intento! Non amano affatto l’invadenza delle persone e mal sopportano l’intromissione nella loro privacy che difendono ritirandosi per i fatti propri quando qualcuno osa intromettersi troppo nei loro affari. Il gatto Capricorno, pur sapendo essere molto affettuoso, prima di concedere il proprio cuore tende ad analizzare a fondo le persone a cui intende donare il proprio affetto. Una volta che il suo cuore sarà aperto saprà però essere un micio fidato e fedele, educato ed affettuoso. Solitamente non è un gatto particolarmente attivo o giocoso anzi, è un micio un po’ serio ed elegante, ma forte e dal carattere tenace.
   
  Acquario – dal 21 Gennaio al 19 Febbraio
  I gatti nati sotto il segno dell’Acquario sono spesso molto invadenti e ficcanaso. Li potrete trovare soventemente con il muso cacciato nei vostri cassetti pronti a creare scompiglio con le loro zampette. Aspettatevi quindi un gatto curioso, sempre alla ricerca d’avventura e che, talvolta, combinerà anche qualche piccolo guaio. Pur sapendo essere un gatto molto affettuoso, il micio Acquario è d’indole indipendente ed è amante del gioco in cui trascinerà anche il suo padrone. In certi momenti della giornata si lascia però sopraffare dalla pigrizia concedendosi dei pisolini ristoratori per recuperare le forze perdute. I mici dell’Acquario si adattano molto bene alle persone single.
   
  Pesci – dal 20 Febbraio al 19 Marzo
  I gatti appartenenti al segno dei Pesci sono dei veri e propri sognatori! Hanno spesso la testa tra le nuvole e sono dotati di una grande sensibilità che permette loro di essere anche dei gatti un pochino “sensitivi” nei confronti delle persone a loro care. Il gatto Pesci è spesso legato in modo particolare ad uno dei membri della famiglia con cui instaurerà un rapporto particolarmente stretto al punto da “sentire” il suo padrone anche a distanza. E’ amante della quiete, dell’eleganza ed alle volte anche un pochino pigro, sa però adattarsi alle vostre abitudini a patto che non le stravolgiate. Il micio nato sotto il segno dei Pesci è un gatto aggraziato sia nei modi che nel portamento, dal carattere dolce ed affettuoso che difficilmente si lascerà ingannare dalle false moine.