Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By mariafra

Discussione: Integrità delle spedizioni

  1. #1
    Kitten L'avatar di Giuggiulena
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    450
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Integrità delle spedizioni

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per confrontarmi con voi sui pacchi spediti da Zooplus. Ultimamente ho notato che gli imballi non sono integri come sempre. Nell'ultimo ordine ho preso anche del cibo che è arrivato lievemente ammaccato, era in vaschetta, l'ho aperto, ho constatato che fosse ancora in buone condizioni e l'ho potuto dare per fortuna senza problemi. Per precauzione ho fotografato il pacco all'arrivo, il resto delle cose era perfetto perché erano prodotti sigillati nel loro imballo rigido in plastica e non sfusi, ma... vi chiedo se è stato un caso o se è successo anche a voi... A me ora scade la promozione dello sconto al 5% e se questo è il livello delle spedizioni che intendono avere francamente non so quanto convenga ordinare il cibo... avete avuto esperienze simili, di recente?
    Io sono reduce da una pessima esperienza con Miscota, da cui ho deciso di non ordinare più, ma se ci si mette anche zooplusClick here to enlargeClick here to enlarge

  2. #2
    Senior L'avatar di marina1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    San Benigno Canavese (TO)
    Messaggi
    2,310
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Integrità delle spedizioni

    Generalmente ZOOPLUS, in caso di pacchi con scatolette rovinate o vaschette aperte, ti rimborsa .... purtroppo a volte capita che i pacchi vengano un po maltrattati dal corriere.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

  3. #3
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Mestre, Italy
    Età
    59
    Messaggi
    34,493
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Integrità delle spedizioni

    Devi segnalare la cosa a zooplus. Loro rispondono al cliente e, se è il caso, trattano loro col corriere.
    Click here to enlarge
    Robi

  4. #4
    Moderatore L'avatar di perla
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    24,917
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Integrità delle spedizioni

    Zooplus è una ditta molto seria, se dovesse ricapitarti chiama il servizio clienti, sono sempre disponibili e cortesi.
    Click here to enlarge

  5. #5
    Senior L'avatar di Chiara75
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Provincia di Chieti
    Età
    43
    Messaggi
    2,857
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Integrità delle spedizioni

    io compro quasi esclusivamente su zooplus e credimi per qualsiasi problema il servizio clienti è fantastico, risponde e da subito una soluzione, una volta mi è capitata delle scatolette rovinate e dopo la segnalazione mi hanno rimborsato..senza problemi..spesso sono anche i corrieri che lanciano i pacchi! credimi per lavoro ho visto un sacco di cose con sti pacchi!
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

  6. #6
    Kitten L'avatar di Giuggiulena
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    450
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Integrità delle spedizioni

    Il punto è che non so se procedere a un nuovo ordine proprio per le condizioni in cui è arrivato il precedente... dentro, come vi dicevo, niente di rotto o rovinato, in genere io accetto i pacchi con riserva, ma questa volta non l'ho fatto... e considerata la frequenza con la quale ordino on line, su questo e altri siti, il corriere già mi odia...Click here to enlarge anche perché non ho mai esitato a reclamare in precedenza... mi consigliate di scrivere al servizio clienti anche se sono già passati parecchi giorni e non ho richieste di rimborso da fare?Click here to enlargeperché non so bene come esprimere le mie perplessitàClick here to enlarge cerco le foto della spedizione, intanto

  7. #7
    Champion Cat L'avatar di eire
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    in Brianza
    Età
    63
    Messaggi
    11,749
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Integrità delle spedizioni

    l'importante è che il contenuto sia arrivato integro. Capisco però che bisognerebbe sempre lavorare bene e che faccia davvero una brutta impressione ricevere i cartoni malridotti. Anche una semplice segnalazione scritta la farei, ma continuerei ad ordinare tranquillamente!

    Uh, anzi, devo rifare i rifornimenti !! Click here to enlarge
    Click here to enlarge

  8. #8
    Kitten L'avatar di Giuggiulena
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    450
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Integrità delle spedizioni

    Devo essere particolarmente sfortunata, perché ho appena ricevuto il pacco con del liquido dentro. Lo hanno recapitato mentre ero via, al portiere, e si vede la perdita solo aprendolo: vaschette visibilmente ammaccate, bustine unte dal liquido fuoriuscito e non vi dico la puzza, tanto che ho dovuto mettere lo scatolone al balcone Click here to enlarge a parte essere molto seccata per l'inconveniente, essendo a corto di cibo per la micia e di soldi, mi chiedevo come contattare, vista l'ora, il servizio clienti: vorrei mandare due righe scritte e delle foto, ma non posso farlo per telefono causa orari di lavoro e non trovo la mail, potete aiutarmi?
    GrazieClick here to enlarge

    sono molto preoccupata per gli ordini futuri, davvero

  9. #9
    Champion Cat L'avatar di mariafra
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Valtellina
    Età
    51
    Messaggi
    20,517
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Integrità delle spedizioni

    Alcuni corrieri sono davvero inqualificabili...
    A volte mi arriva merce ammaccature. Una volta un sacco di lettiera bucato e un'altra volta una scatoletta bucata e andata a male.
    Di solito telefono e mi dicono che fare: se mandare o no mail, con o senza foto.
    Però sempre o rimborsano o rispediscono.
    È sempre importante segnalare che si è scontenti dEl corriere. Se la cosa si ripete ZP può valutare di rivolgersi ad altri più seri.
    Giuggiulena likes this.

  10. #10
    Kitten L'avatar di Giuggiulena
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    450
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Integrità delle spedizioni

    Li ho contattati sia via messaggio su fb che per mail, e ho fatto presente di aver dovuto buttare 5 bustine Mac's, 5 smilla, (maleodoranti e semiaperte!) ho messo da parte 4 vaschette ammaccate di miamor e 3 tubetti di pasta al malto.... Aprendo una busta smilla mi è esploso in faccia il contenuto, infatti era gonfia e sarà entrata aria... la puzza indescrivibile! Poi ho fatto questa prova: ho aperto due buste Smilla dello stesso gusto, una non mi ispirava e Briciola l'ha lasciata... apro la seconda e lei si fionda! Vorrà dire qualcosa no?

    Ora sono comunque in apprensione sull'integrità del resto perché spero che la piccola non stia male, ma per correttezza ho segnalato le buste che erano proprio malandate o aperte... e che comunque non sono poche! Ho anche fatto presente che non ho intenzionalmente rinnovato il programma di risparmio, perché se non modificano imballaggi o corriere non ordinerò più da loro, metteteci che al lavoro hanno messo tutti in cassa integrazione e capite lo sconforto! E io che volevo provare a cambiare gusti per vedere se Briciola mangiava...

    Mi chiedo se ordinando su Bitiba ci sia differenza...

    come informazione di servizio per voi, se serve a qualcuno, nel pacco c'erano anche le vaschette forthglade che essendo singolarmente sigillate sembrano ok... e comunque nelle foto si vede il liquido visibilmente colato dentro lo scatolone... Spero davvero facciano qualcosa, oltretutto non posso tenere a lungo questa cosa puzzolente al balcone, già ho ricevuto in passato lamentele dal condominio per la lettiera fuoriuscita lungo le scale (ed era miscota!) ora questa Click here to enlarge

  11. #11
    Kitten L'avatar di Giuggiulena
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    450
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Integrità delle spedizioni

    Non ho nulla da eccepire all'efficienza del servizio clienti: mi hanno risposto in fretta, assicurandomi di continuo un contatto.... Ora, nell'ultima mail hanno scritto che mi rimborseranno 11 euro, sarebbe la cifra da loro calcolata come pari all'importo delle bustine danneggiate, e mi hanno offerto il 10% di sconto sul prossimo ordine, scadenza entro marzo...
    Boh, probabilmente a loro sarebbe costato di più rispedirmi la merce che non andava, però sono davvero perplessa sul futuro Click here to enlarge
    Come molti di voi, oltre @mariafra mi hanno consigliato, ho segnalato il corriere, ma nella mail non ne fanno cenno.
    francamente ora sono un po' in ansia per gli ordini futuri, oltretutto in questo pacco non c'erano neanche sacchi di lettiera a pressare il tutto
    Click here to enlarge

  12. #12
    New Born
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Integrità delle spedizioni

    Buonasera, mi riallaccio a questa discussione, senza aprire un nuovo post, per dare la mia esperienza su Zooplus. Ho ordinato per vario tempo da questo sito, purtroppo, quasi ad ogni ordine, la merce arrivava ammaccata, e non era colpa del corriere, perche' i barattoli di Shesir erano imballati perfettamente, tanto da non potersi rompere od ammaccare, io ho avuto l'mpressione che fossero ammaccati gia' dalla partenza, perche' pur ordinando scatole da 24, mi arrivavano sempre sfusi ed ammaccati. Devo anche dire che sempre mi hanno rimborsato, mandavo loro le foto del prodotto e all'ordine successivo mi scalavano l'importo corrispondente al numero dei vasetti ammaccati, pero' per un po' di tempo non ho piu' acquistato nulla. Ora ho rifatto un ordine, vediamo che succede. Mio figlio ad esempio ha sempre ricevuto merce perfetta.
    Grazie

  13. #13
    Kitten L'avatar di Fluttershy
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    350
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Integrità delle spedizioni

    Prendo molto da ZP, tanto che sono socio onorario :D...
    Ora con due micie...
    In genere affidano a SDA (Poste Italiane) o Bartolini. Se non sbaglio puoi scegliere il corriere con un piccolo contributo..
    Fino ad ora non ho avuto problemi...Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    'A pet is the only love money can buy' - David Gerrold, 'The Trouble with Tribbles'

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  



Pubblicità