GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Dog whisperer: Cezar millan salvatore o maltrattatore?

Adult L'avatar di Simonica

Boh? Dog whisperer: Cezar millan salvatore o maltrattatore?

Mi intriga tanto la materia del comportamentalismo, con tutti i tipi di animali. Siccome sono ferma a casa, sto seguendo Dog Whisperer su Cielo dopo le 15.00... ho visto però un gran tam tam su internet, che accusa Cezar di maltrattare i cani che cura... ho anche visto effettivamente filmati su internet in cui per calmare cani aggressivi, molla un calcetto sui loro genitali con una tecnica nascosta ed una tale rapidità da essere ripreso a fatica anche dalla telecamera ! Potete trovare i filmati su youtube,
    Penso che comunque sia, questa persona salva molti cani dalla camera a gas - in America fanno subito, quando sono aggressivi li sopprimono - e un calcetto correttivo sulle o o .... boh... forse è un problema minore!
    Voi che ne pensate?
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    e Clay
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Predefinito Re: Dog whisperer: Cezar millan salvatore o maltrattatore?

A volte capita anche tra umani di prendersi a pedate o a gomitate...
    Quando ero più giovane e giravo prevalentemente in bus, ero un'artista delle gomitate nelle costole di quelli che spingevano per scendere senza chiedere "Permesso!"
    ...o mi scusi non l'avevo vista!!!
    Quindi....

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di ema80

Non entro nel merito del "meglio un calcio che la soppressione", però a me il metodo di Cesar Milan non è mai piaciuto poiché escamotage come il collare elettrificato o quello che strozza il cane se tira troppo non li trovo educativi.
    Preferisco, ne ho già parlato più volte, la tecnica del rinforzo positivo, che aiuta il cane a ragionare e non ad avere paura, usata da Victoria Stilwell.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Non mi piace neanche un po'
    La violenza non paga, mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Uriel

non me ne ero mai accorta...comunque devo dire ch anche io seguo il programma. non ho cani, ma uso alcuni dei suoi consigli col mio gatto e devo ammettere che sto avendo successo. mi rendo conto che il carattere del gatto non è come quello del cane, ma un gatto ingestibile è, inuna casa, insopportabile. oggi ad esempio ha inondato d'acqua una presa elettrica, quella della lavatrice, solo per farmi un dispetto e punirmi del fatto che stessi facendo colazione. e ora sono costretta a stare con la lavatrice staccata altrimenti scatta il salva-vita. i consigli che sto seguendo sono pochi, come quello di fermare un comportamento sul nascere (cosa che non sempre è facile con un gatto), ad esempio per evitare che salti in certi posti, lo sgrido appena li guarda! il rinforzo positivo con lui non serve a nulla, è un gatto prepotente :). un altro vizio del gatto è quello di mordere alle caviglie per protestare...e d'inverno si tollera, ma d'estate... all'inizio indietreggiavo, gliela davo vonta, invece da quando resto ferma o, addirittura, lo anticipo camminando verso di lui, il gatto ha molto ammansito questo comportamento, anche se non l'ha abbandonato totalmente.
    comunque non saprei dire, non avevo mai notato tali comportamenti da parte di Cesar
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Kitten L'avatar di mapix

ogni tanto lo guardo anche io però come Uriel non mi è sembrato che utilizzasse dei metodi violenti

Adult L'avatar di Giggetta

Di cani non ne so granchè, ma ho degli amici istruttori cinofili che appenderebbero tutti molto volentieri Cesar Millan penzoloni a testa in giù da qualche ponte, tipo quello di Ariccia.
    Se è vero che con il suo metodo li salva dalla soppressione...mmmhh. Ma non mi pare proprio un buon modo, il suo, di rapportarsi con un cane.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Vox Giggetta vox Dei...mi arrendo!

Mi pareva strano che non ci fosse il rovescio della medaglia.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di vicardan80

non conosco i dispetti dei gatti e dei cani, non so come interpretarli.
    Avendo avuto seri problemi con una delle mie pappagalle ho imparato molto bene cosa sia il rinforzo positivo e come si evitino i cosiddetti "dispetti", che altro non sono che reazioni indotte e rinforzate da noi, abbinate spesso a situazioni poco sicure per gli animali o le cose di casa

Devo dire che questo tizio risolve abbastanza alla svelta i problemi comportamentali, (non certo nel tempo di una puntata, ma tra tutto quanto ci metterà?) e invece è un lavoro spesso lungo su soggetti che hanno già comportamenti deviati, un comportamentalista serio non ci mette molto solo per spillare pià soldi, ma perchè effettivamente il tempo ci vuole.. insomma c'è da crederci se dicono che ha metodi aggressivi, altrimenti non si spiegherebbe il perchè siano di così rapida riuscita..
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Adult L'avatar di Giggetta

Citazione Originariamente Scritto da Felix the Cat Visualizza Messaggio
    Vox Giggetta vox Dei....
    Beh, mò non esagerare.

PS Io le lotte sui bus le faccio tuttora, ma tra bestie umane, purtroppo, in determinati contesti, spesso l'unico modo efficace di comunicare, dopo aver provato con tutti quelli sviluppati nell'era evolutiva, rimane quello originario, cioè a clavate in testa.
    Ma la nostra razza non fa testo.

Youngster

E voi credere ancora alla tv?ioml ho buttata alle ortiche gia da molti anni.. Non credo a telegiornali, giornalisti reality marie de filippi.
    E' tutta tv e spettacolirizzazione ,sono cose girate nn sono documentari..
    Chissa sotto cosa ce' mostrano solo quello che vogliono adopereranno anche diversi cani....

Adult L'avatar di Cip_

Anche io ogni tanto lo guardo, perché come programma lo trovo interessante e alcune cose me le ha insegnate e le riprovo sui miei gatti.

Non so se Cezar li maltratti o meno. In tv ci fanno vedere ritagli di quel che fa. Non so, io sono scettica sia sulle critiche eccessive che sull'adorazione, poiché non posso sapere realmente come lavora!
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Bronze Cat L'avatar di Paola87

io sono,come ema,per il rinforzo positivo,Cesar lo guardo,ma non approvo tutto.
    ema dove posso leggere della comportamentalista cui ti riferisci?
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Adult L'avatar di ema80

@Paola

Io seguo la trasmissione su Animal Planet (It's me or the dog), ma se non hai sky, sono sicura che su youtube o sul sito di Animal Planet ci siano le puntate in streaming.
    Il sito di Victoria Stilweel è in inglese Victoria Stilwell Positively*|*The Official Victoria Stilwell Website

Senior L'avatar di Maelle

L'ho guardato diverse volte ma mi pare che educare in questo modo sia più un educare ad avere paura del padrone. Quindi non mi piace per nulla.
    Poi anche io come ema ho visto Victoria e la differenza è abissale. Educare con il rinforzo positivo quello sì che è utile e soprattutto aiuta il cane a capire ciò che è giusto che faccia e lo che non lo è.
    Peccato che con i mici questa tecnica sia molto difficile da attuare!

@Paola dai un'occhio

Victoria Stilwell Positively*|*The Official Victoria Stilwell Website

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •