Originariamente Scritto da
CATEVIC
Genova, io voto Genova
però forse mi muoverei in treno, non tanto per il parcheggio all'acquario che come dice giustamente felix è ben fornito di posti auto quanto per il parcheggio "in generale", intanto nel centro storico non ti serve, e se è solo per un weekend il centro storico e zone limitrofe sono più che sufficienti. ci sono altre zone molto caratteristiche (boccadasse) ma sono raggiungibilissime coi mezzi, mentre con la macchina skleri per trovare posto. arrivando da roma puoi scendere a principe che sta vicino all'acquario, da lì risali via san lorenzo dove c'è la bellissima cattedrale, poi prosegui fino a palazzo ducale, giretto nei vicoli (lì ci sono zone da evitare, il centro storico è enorme...se poi decidete di andare a genova ti dico quali zone sono ok), salite da via luccoli fino a via garibaldi e poi da lì a portello su con l'ascensore fino a castelletto che è un belvedere con vista mozzafiato. il venerdì sera ai miei tempi era d'obbligo la birretta nei vicoli zona erbe (vicino a piazza matteotti che è dove c'è palazzo ducale), dove tra l'altro c'è una pizzeria BUONISSIMA e molto economica. questo è un programmino che ti può prendere tutta una giornata (con visita all'acquario pure una e mezzo...). se poi ci aggiungi il giro in motonave ecco che il weekend è già finito...e della liguria hai visto una piccola parte! ma quello...al prossimo anniversario?

Segnalibri