GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consigli per un weekend con l'uomo!

Kitten L'avatar di Morgana

Predefinito Consigli per un weekend con l'uomo!

Il prossimo mese io e il mio compagno festeggeremo 2 anni insieme...ho pensato a un weekend fuori, magari in un b&b, o in un centro benessere-spa in Italia.

Chi mi da qualche consiglio sulla meta, su dove dormere e mangiare?

Considerate che siamo di Roma e che abbiamo già puntato queste mete:
    - Genova (è una vita che diciamo di andare a vedere l'acquario...)
    - Torino (suo desiderio)
    - spa in località non troppo lontana

Escludiamo l'Umbria e la Toscana perchè i genitori hanno casa sul confine...
    Pensavamo di muoverci in macchina (o in treno, se vale la pena).

Sono benaccetti suggerimenti di posti in cui anche voi siete stati e vi siete trovati bene. Dimenticavo...il budget non è proprio elevato!!!

Grazie e buona Domenica!!
    Morgana & Alice & Omero
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Predefinito Riferimento: Consigli per un weekend con l'uomo!

Come indicato, ti consiglio Genova...l'acquario è semplicemente stupendo.
    Fose è meglio che vi muoviate autonomamente...al porto antico ci sono parcheggi molto grandi.
    Se avete tempo, voglia e se il servizio è già in funzione, vi consiglio anche un giro del porto in motonave, dopo la visita all'acquario.
    Una visita al palazzo ducale e un giro nalle vie del centro storico....e se ne vuoi sapere di più, puoi chiedere a Sweet Maine e Claudia63, sapranno sicuramente essere più esaustive di me.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di marty.mellow

Io e l'uomo per un nostro anniversario siamo stati a Colà (Lazize) è un parco termale meraviglioso ed in ogni camera c'è una vasca idromassaggio da 8 persone con acqua termale, uno spasso! E' pure vicino a Verona e al lago di Garda.
    Forse però un pò troppo lontano??

" border="0" />

Aspettando Alastair....

Silver Cat L'avatar di lovecats

Io di primo acchito ti direi Venezia, che trovo favolosa...non so però quanti giorni dovete stare e se vi conviene per il viaggio lunghino...

Dio ha creato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre.....

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Spesso ci sono last minute per brevi crociere a prezzi davvero... ridotti

.

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

Genova, io voto Genova

però forse mi muoverei in treno, non tanto per il parcheggio all'acquario che come dice giustamente felix è ben fornito di posti auto quanto per il parcheggio "in generale", intanto nel centro storico non ti serve, e se è solo per un weekend il centro storico e zone limitrofe sono più che sufficienti. ci sono altre zone molto caratteristiche (boccadasse) ma sono raggiungibilissime coi mezzi, mentre con la macchina skleri per trovare posto. arrivando da roma puoi scendere a principe che sta vicino all'acquario, da lì risali via san lorenzo dove c'è la bellissima cattedrale, poi prosegui fino a palazzo ducale, giretto nei vicoli (lì ci sono zone da evitare, il centro storico è enorme...se poi decidete di andare a genova ti dico quali zone sono ok), salite da via luccoli fino a via garibaldi e poi da lì a portello su con l'ascensore fino a castelletto che è un belvedere con vista mozzafiato. il venerdì sera ai miei tempi era d'obbligo la birretta nei vicoli zona erbe (vicino a piazza matteotti che è dove c'è palazzo ducale), dove tra l'altro c'è una pizzeria BUONISSIMA e molto economica. questo è un programmino che ti può prendere tutta una giornata (con visita all'acquario pure una e mezzo...). se poi ci aggiungi il giro in motonave ecco che il weekend è già finito...e della liguria hai visto una piccola parte! ma quello...al prossimo anniversario?
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Hey Maura......Vorresti venire con il tuo amore umano a Genova, nella mia città? Beh..... io sono di parte e non posso non consigliarti di venire Genova è una belle città, la zona del porto antico dove è ubicato (ma come parlo???) l' acquario è tipica ed affascinante. L' acquario poi è davvero bellissimo, e come ti ha consigliato qualcuno avreste la possibilità imbarcandovi su piccoli aliscafi, di vedere tutta la costa. E poi venire a genova ha uno scopo ben preciso: abbuffarsi di focaccia!!!!!!!!! semplice,con la cipolla , con le olive. E che dire della stra mitica focaccia di Recco? divina

A parte gli scherzi....Genova merita di essere vista ma mi fa piacere dirti dove a maggio andremo io ed il mio compagno . Essendo io veramente una capra nell' utilizzo del pc (senza offesa per le capre ), non ti posso mettere il link che ti faccia accedere direttamente al sito dell' agriturismo, per cui mi limito a darti il nome : TREBISONDA COUNTRY RESORT.
    Se ti va, vai adare un' occhiata al sito, a parer mio è un posto moooolto bello ed estremamente rilassante.Noi andremo a maggio e con noi porteremo pure Sid. Non vedo l'ora di vederlo correre su quei prati, ovviamente con l'uso del guinzaglio, altrimenti chi lo ritrova più

Ohhhh grazie a tuttee!!!! Quanti bei consigli!!!!

Facendo una statistica dunque...GENOVA pare stracciare tutte le mete E mi sa che andremo proprio là...
    Citazione Originariamente Scritto da CATEVIC Visualizza Messaggio
    Genova, io voto Genova

però forse mi muoverei in treno, non tanto per il parcheggio all'acquario che come dice giustamente felix è ben fornito di posti auto quanto per il parcheggio "in generale", intanto nel centro storico non ti serve, e se è solo per un weekend il centro storico e zone limitrofe sono più che sufficienti. ci sono altre zone molto caratteristiche (boccadasse) ma sono raggiungibilissime coi mezzi, mentre con la macchina skleri per trovare posto. arrivando da roma puoi scendere a principe che sta vicino all'acquario, da lì risali via san lorenzo dove c'è la bellissima cattedrale, poi prosegui fino a palazzo ducale, giretto nei vicoli (lì ci sono zone da evitare, il centro storico è enorme...se poi decidete di andare a genova ti dico quali zone sono ok), salite da via luccoli fino a via garibaldi e poi da lì a portello su con l'ascensore fino a castelletto che è un belvedere con vista mozzafiato. il venerdì sera ai miei tempi era d'obbligo la birretta nei vicoli zona erbe (vicino a piazza matteotti che è dove c'è palazzo ducale), dove tra l'altro c'è una pizzeria BUONISSIMA e molto economica. questo è un programmino che ti può prendere tutta una giornata (con visita all'acquario pure una e mezzo...). se poi ci aggiungi il giro in motonave ecco che il weekend è già finito...e della liguria hai visto una piccola parte! ma quello...al prossimo anniversario?
    Urca Catevic...sei meglio di un Tom tom!!! Grazieeeee precisa e dettagliatissima, mi sono già segnata tutto!!

Citazione Originariamente Scritto da Lavinia & Sid Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi....Genova merita di essere vista ma mi fa piacere dirti dove a maggio andremo io ed il mio compagno . Essendo io veramente una capra nell' utilizzo del pc (senza offesa per le capre ), non ti posso mettere il link che ti faccia accedere direttamente al sito dell' agriturismo, per cui mi limito a darti il nome : TREBISONDA COUNTRY RESORT.
    Se ti va, vai adare un' occhiata al sito, a parer mio è un posto moooolto bello ed estremamente rilassante.Noi andremo a maggio e con noi porteremo pure Sid. Non vedo l'ora di vederlo correre su quei prati, ovviamente con l'uso del guinzaglio, altrimenti chi lo ritrova più
    Cara, grazie anche a te per i bei consigli...non vedo l'ora di slurparmi una bella focaccia
    Questo agriturismo è proprio bello...a quale andate? a quello di Verona? Sai Sid quanto sarà felice...con tutta quella natura intorno!

Grazie ancora a tutte, vi tengo aggiornate...l'anniversario si avvicina...è tra meno di un mese...mi devo affrettare!!

Morgana & Alice & Omero

Ah, dimenticavo...
    per chi volesse venire a Roma mi offro a dare tutte le indicazioni del caso!
    Morgana & Alice & Omero

Adult L'avatar di tulipanina

Non posso che confermarti che Genova è un gioiellino!
    A parte tutte le cose che ti hanno consigliato di visitare, c'è anche il teatro Carlo Felice, potreste trovare qualche biglietto per il balletto o l'opera, anche on line, anche se non si è appassionati è una bellissima esperienza! Non dimenticare poi di andare a vedere Galata il museo del Mare che è uno dei musei navali più moderni del Mediterraneo. Io ero andata poco dopo l'apertura, ora sarà anche meglio! Ne vale veramente la penae poi è dalle parti dell'acquario. E ancora l'Orto Botanico, magari mentre fate merenda con la focaccia di recco!!!!!
    Guarda qui ci sono molti spunti

Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre

Citazione Originariamente Scritto da tulipanina Visualizza Messaggio
    Non posso che confermarti che Genova è un gioiellino!
    A parte tutte le cose che ti hanno consigliato di visitare, c'è anche il teatro Carlo Felice, potreste trovare qualche biglietto per il balletto o l'opera, anche on line, anche se non si è appassionati è una bellissima esperienza! Non dimenticare poi di andare a vedere Galata il museo del Mare che è uno dei musei navali più moderni del Mediterraneo. Io ero andata poco dopo l'apertura, ora sarà anche meglio! Ne vale veramente la penae poi è dalle parti dell'acquario. E ancora l'Orto Botanico, magari mentre fate merenda con la focaccia di recco!!!!!
    Guarda qui ci sono molti spunti
    Ciao tulipanina,
    grazie per le dritte!
    C'è proprio tanta roba da vedere...mi toccherà fare delle scelte visto che starò solo 2 gg
    Morgana & Alice & Omero

Platinum Cat L'avatar di claudia63

stavo pensando se vuoi venire e portarti quei 2 spettacoli che hai , ci incontriamo da qualche parte e ........ poi li porto a casa mia ,te li tengo......................... l'indirizzo di casa mia?????????spetta che ci penso ..........

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Adult L'avatar di tulipanina

Citazione Originariamente Scritto da Morgana Visualizza Messaggio
    Ciao tulipanina,
    grazie per le dritte!
    C'è proprio tanta roba da vedere...mi toccherà fare delle scelte visto che starò solo 2 gg

Sì ma alla fine l'importante è che trascorrerete due belle giornate insieme, qualunque cosa decidiate di fare....

Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre

Ma figurati Maura....ci mancherebbe!!! Sì andiamo in quello di Verona, in uno di quei bellissimi cottage. Non vedo l'ora...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •