![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Tempo libero Qui puoi parlare dei tuoi hobbies, di viaggi e tempo libero. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
inizio io!!! ce ne sono una marea!!!io vado molto a simpatia pre l'autore... credo in assoluto il mio preferito sia Io uccido di Faletti, seguito a ruota da tutti e 4 i libri di Marco Buticchi! se non lo conoscete provatelo! ora sto leggendo tutti (tutti tutti) i libri di Michael Connelly... mi sono innamorata del protagonista un poliziotto della omicidi super tenebroso! poi tutti i libri di Mark billingham (anche lì mi sono innamorata del protagonista) e qualche anno fa adoravo Patricia Cornwell, negli ultimi libri mi ha molto delusa! ultimo ma non meno importante Jeffery Deaver (quello del collezionista di ossa) li ho letti tutti, tranne l'ultimo appena uscito e il collezionista stesso avendo visto il film! ooooops... dimenticavo adoro anche la saga egiziana di Wilbur Smith (ultimo libro davvero triste) allora????????? avete capito che sono una maniaca di libri.... per primo voglio vedere se ci sono altri maniaci come me poi.... consigliatemi qualche altro libro, no??? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Maniaca di libri... rispondo all'appello!
Io sto leggendo in questo periodo Il gattopardo, che mai mi sarei aspettata essere così bello e intrigante. Amo Tolkien, ma ammetto di aver letto solo tre dei suoi libri (e Il Signore degli Anelli almeno 15 anni prima uscisse il film, quindi posso considerarmi una brava!). Jamilathea: invece che uno te ne consiglio due: L'ombra del Vento, un bel libro ambientato a Barcellona che parla di libri perduti e di vendette e Cime Tempestose (lo consiglio a chiunque, è talmente, ma talmente, ma talmente bello che appena posso lo rileggo). |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-08-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Io amo Tolkien (basta leggere tutti i nomi dei miei amori perlosi) e lo considero il mio maestro!!A pari meritò peròmetto la Rowling,che con il suo Harry Potter mi ha fatto letteralmente impazzire!!
Poi mi sono piaciuti molto i libri di Thomas Harris,il ciclo di Avalon della Bradley e poi Eragon ed Eldest! Il mio genere preferito resta comunque il fantasy! Fra
UN SALUTO A TUTTI! Fra,Andu,Morwen,Miry e Tinu,Glam,Gurth,Angrist,Niènna,Labad,Laer e Rhiw,Luin e Calen,Ael e Miste,Yavanna,Frodo II e Lothìriel,Donn e Glinn,Arwen e Thèoden,Boromir e le gallinelle!Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se vi piacciono i rapporti tormentati (rapporti intesi a 360 gradi... amorosi, parentali, sessuali, tutti...), vi consiglio un qualunque libro di Jeanette Winterson. Scritto sul corpo lo si legge e non lo si dimentica mai piu'.
E sottoscrivo l'amore per L'ombra del vento. Fantastico!!
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Elberthwood: i miei mici si chiamano Melian del Doriath e Dior del Doriath mica per niente!
Matilda: ho letto Arte e Bugie della Winterson per un esame all'università. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Arte e "menzogne"(
) mi manca Vediamo se mi ricordo quelli ho letto: Scritto sul corpo, Powerbook, Il sesso delle ciliege, Non ci sono solo le arancie (mitico!), Il mondo e altri luoghi, Passione e mi pare basta. Pian piano li leggero' tutti perche' adoro il suo modo di scrivere e il suo mondo mi intriga. E' veramente fuori dal comune ![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Whow! L'hai letto in lingua originale?! E com'e'!? Si Quasi quasi i prossimi potrei provare a prenderli anche io in lingua, a maggior ragione trattandosi di una scrittrice inglese......
Si fa leggere?
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Più o meno... io personalmente ho fatto un po' fatica, la storia non mi prendeva e poi doverlo leggere per un esame universitario sicuramente non fa bene alla propria voglia di leggere.
Però sicuramente è sempre bello riuscire a leggere in lingua originale il libro di uno scrittore amato. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
Ti chiedevo se hai avuto difficolta' proprio perche' anche dalle traduzioni si capisce che quelli espressi non sono sempre pensieri/concetti banali quindi la lettura in lingua me la immagino un po' tosta in alcuni tratti.
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-08-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
Grande!! Ma non sono Sindarin,vero? Io credevo che Dior si chiamasse così per via dello stilista!! Se non sbaglio,quindi,andrebbe pronunciato Dìor,vero? Fra
UN SALUTO A TUTTI! Fra,Andu,Morwen,Miry e Tinu,Glam,Gurth,Angrist,Niènna,Labad,Laer e Rhiw,Luin e Calen,Ael e Miste,Yavanna,Frodo II e Lothìriel,Donn e Glinn,Arwen e Thèoden,Boromir e le gallinelle!Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!! |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Matilda: sì, è difficile proprio per i concetti espressi, sto leggendo HP in lingua originale ed è veramente veramente molto più semplice.
Elberthwood: sì, si pronuncia Dìor; Melian era la Maya che ha scelto di vivere nella terra di mezzo invece di andare a Valinor, mentre Dìor è un Sindarin. Vi segnalo un sito dove potete caricare le vostre librerie: www.anobii.com è carino e intuitivo.
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
che mi dici di Terry Brooks allora??? |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
New Born
|
ne ho letti una marea poichè amo leggere ma due in particolare letti quest'anno mi hanno lasciato un segno:
1 Le affinità elettive di Goethe. 2 Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters.
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Fantasy, fantasy e ancora Fantasy....
Ho letto il Signore degli Anelli 4 volte... per il resto compero libri fantasy in inglese su Amazon....il Italiano la scelta è talmente ridotta... ![]() ![]() Mi piacciono i libri gotici sui Vampiri etc...anche quelli li compero su Amazon.. E il libri di storia, specialmente il periodo medievale...