![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Tempo libero Qui puoi parlare dei tuoi hobbies, di viaggi e tempo libero. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Incantevole Stoccolma!!!![]() Lo scorso 5 dicembre ho avuto la fortuna di andare a Stoccolma per una settimana!!! Sono partita io con il mio ragazzo e siamo andati a vedere un po come è la vita in Svezia e se tutto quello che si dice,del fatto che stanno avanti a noi anni luce,è tutto vero!!! ![]() Ebbene si,è tutto vero!!!Stanno avanti a noi anni luce!La città è bellissima,siamo andati proprio nel periodo natalizio,quindi addobbi,luci e mercatini a non finire,pulitissima,i mezzi pubblici spettacolari e la cosa che più mi ha colpito è che sono puntualissimi"se sul tabellone degli orari c'è scritto che passa alle 9:00 state certi che a quell'ora spaccata lo vedete spuntare dal fondo della strada!!!Infatti non so proprio come fanno!!La gente è gentilissima,sono sempre pronti a darti una mano,c'è molta fiducia tra le persone,non è come qui che alla prima occasione ti fregano!!! Da non credere...non si vedono zingari ,barboni,ne per le strade ne sotto la metro!!!In ogni bagno pubblico(pulitissimi) che vai c'è lo spazio apposito per cambiare i pannolini dei bimbi,entri nei musei e lasci la giacca tranquillamente su una stampella in una stanza apposita...è roba che se ci fosse qui in italia ce ne troveresti 2 di giacche!!! Inoltre ci sono moltissime coppie di giovanissimi sposati,fanno i figli presto perché hanno molti diritti garantiti ,nonché appoggi e aiuti...poi i bimbi sono molto seguiti del tipo ti chiamano loro per ricordare di fargli questo o quel vaccino e tanto altro!!! Veramente proprio un altro pianeta!!!! La città...che dire bellissima,incantevole e affascinante proprio perché si articola su tante isolette,tutte collegate tra loro!!!E davvero suggestiva!!Poi ho avuto anche la fortuna di pernottare in una tipica casa svedese(rossa scura,2 piani,tetto a punta,giardino con scale 'ingresso)perché siamo stati ospitati alla cugina del mio ragazzo che ormai vive la da 7 anni!!!La prossima volta ci andremo d'estate perché la cugina ci ha detto che anche in quel periodo è bellissima perché è tutta verde e piena i fiori!!!(e poi ci sono molti più giri in battello da fare rispetto all'inverno)!!! Ci sono moltissimi musei e tutti molto interessanti!!!Se vi piace Pippi calzelunghe c'è un museo tutto su questo personaggio e tanti altri perché l'autrice di pippi è svedese(da non perdere il giro sul trenino,meraviglioso e con tanto di spettacolino finale in svedese con tutti piccoli bambolotti svedesi come pubblico(i bambini svedesi sembrano tutti bambolotti ,ve lo giuro!!) Se avete in mente di andarci,ve la consiglio davvero,perché non ne rimarrete delusi!!e E se volete qualche info chiedete pure!!! Unica cosa , che all'inizio fa davvero strano...se andate di inverno praticamente troverete soltanto 6 ore di luce solare,nel senso che il sole sorge intorno alle 8 di mattina per tramontare intorno alle 14:30!!Vi giuro che all'inizio fa proprio strano,arrivavi alla sera,per dire, le 18,ma in realtà pensavi che fossero le 23:00!Infatti loro cenano molto presto tipo le 18:30!!! VE LA CONSIGLIO DAVVERO!!! ![]() Vi inserisco qualche foto,tanto per darvene un'idea!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Mi hanno detto molte persone che è bellissima...
io...sono rimasta estasiata invece...dalla Lapponia!! ![]() Abbiamo scelto quella meta per il viaggio di nozze...perchè......ho sempre sognato sin da piccola andare nella famosa "casa di Babbo Natale".... Bellissima... Affascinante l'atmosfera che c'è quando ti avvicini al suo rifugio.. Noi l'abbiamo forse goduta nella stagione meno opportuna visto che ci siamo sposati a Settembre..ma a me, è piaciuta ugualmente.. Rovaniemi è una piccola cittadina di cui forse il suo perchè lo cogli in poco tempo, ma a me ha dato proprio l'idea del come vivono laggiù... Da li poi, siamo scesi in Finlandia, ad Helsinki..bellissima città anche quella, con la sua architettura moderna ma che, fortunatamente non ha ancora perso la sua caratteristica...E infine...utlimo giro...Copenhagen... !!!HO fatto il giro due volte nel museo delle fiabe...bellissima la sirenetta... Tutto spettacolare il mio viaggio di nozze....tranne il cibo!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Che bella la Lapponia ,anche a me piacerebbe tanto andarci!!!E poi trovo che avete fatto un viaggio di nozze originale;ogni persona che sento che si è sposata è andata alla solita isola dispersa nell'oceano!!!
![]() ![]() ![]()
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|