GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Gestori telefonia fissa e ADSL+ : chi conosce tiscali?

Bronze Cat L'avatar di annaba

Predefinito Gestori telefonia fissa e ADSL+ : chi conosce tiscali?

Ora, da noi: Telecom Alice.
    Tutto senza limiti con connessione flat a 7 mega e telefonate su fisso comprese.
    Per ora paghiamo 37,31 al mese (che da settembre 2012 diventeranno 46,38 al mese) + "chi è" a 1,56 al mese.

Stavamo pensando che i 7 mega ormai sono un po' strettini. Lo streaming non va... non va proprio. Passiamo, soprattutto io, parecchio tempo in casa. Non abbiamo sky o altre "diavolerie" televisive, ne' playstation o altro: internet (su pc e smartphone) è tutto sommato la nostra unica risorsa di svago, informazione e tempo libero. Questo abbonamento non è che sia proprio "regalato", insomma... costicchia.
    Ora, stavamo - io, soprattutto - pensando di passare ai 20 mega, magari con Tiscali Tiscali - Tutto Incluso 20 Mega. Passa a Tiscali!
    Mio fratello a Roma sono ormai anni che ce l'ha, e si trova piuttosto bene.
    (e forse potrebbe convenirmi anche con lo smartphone Tiscali Mobile, se riuscissi a convincere almeno Iv a passare anche lui con la sua sim, ma questo è un altro discorso).

Fra di voi c'è chi ha Tiscali? Che ne pensate?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Luna & Milla

2. Forum Adverts:
    Champion Cat L'avatar di babiscrici

Predefinito Re: Gestori telefonia fissa e ADSL+ : chi conosce tiscali?

lo ha mia mamma da anni e se non fosse che ogni anno la lasciano senza telefono anche 10 giorni di fila quest'anno addirittura più di un mese senza linea sono usciti ben 4 tecnici senza risolvere nulla, per fortuna ha il cell, la mia mami ha 90 anni, per lei il telefono è vitale
    a parte queste sfortune annuali, tra linea telefonica e adsl pagano molto meno di me che ho telecom

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

.... Certo, non è confortante.

Poi c'è da dire che ho provato a chamare telecom al 187 per vedere se potevo attivare la superinternet "plus" a 20 mega Superinternet ma mi hanno detto che avrei copertura solo per superinternet "normale" a 10 mega, che per un mese grati andrebbe pure bene ma dopo a 4 euro al mese, diciamocelo, è proprio un furto, quindi gli ho detto di no, di lasdciare tutto così. Ecco, quindi credo che i 20 mega anche un altro gestore tipo tiscali, che si avvale delle reti telecom, non potrebbe metterla da noi. Giusto fasweb, forse, o ngi, che hanno delle reti diverse.... ma sono proprio quelli che costano di più quindi non ci si arriva coi soldi . Mi sa proprio che restiamo così .

Luna & Milla

Youngster L'avatar di Rocco

Sicura che 7 mega non vi basti?
    Se hai problemi, fai prima un check, la mia dichiarata è 7 ma oggi, che va bene me ne da 6 (in download) http://www.pctunerup.com/up/results/...220345_BT1.jpg

Penso che molto dipenda anche dal PC e dal browser, noi abbiamo due PC la cui velocità di navigazione è totalmente diversa.

Il "dinamico duo"

Guarda, non è un'esigenza "vitale", certo. Per esempio, lo streming della rai non va malaccio, con youtube per buona parte della giornata non abbiamo problemi. Altri streming e altri download, però, lasciano parecchio a desiderare, e indipendentemente dal browser, su entrambe i due computer.

Il check io non lo so fare, ma Iv sì, e ha detto che in media, ovviamente, siamo ben sotto i 7 mega dichiarati. Poi in questo periodo temo che sia la telecom stessa che, per spingerci a fare il passaggio ai 10, ci stia pilotando una riduzione relativa della banda.
    Però, un conto sarebbero 5 euro in più al mese per passare ai 20 mega (che li pagheremmo pure, ma sono loro che ci hanno detto che non si può fare), ma se sperano che gli diamo 4 euro in più al mese solo per passare da 7 a 10, piuttosto cambiamo gestore!

Luna & Milla

Kitten

NO NO NO!! TISCALI NOOOOO!!
    davvero, guarda, son più le volte che va a pedali che quelle che va bene. ho appena dato la disdetta (e non son l'unica: parlando con amici e conoscenti, pare che abbiano avuto problemi un po' tutti).
    io passo a wind, con le offerte business, però.
    mio fratello si trova benone con vodafone.

Baby L'avatar di _Federica_

Io ho lavorato in uno di quei call center rompi scatole per la vendita telefonica di teletu e qualcosina ho imparato anche riguardo gli altri gestori ascoltando le lamentele della gente...allora se si fa un uno importante di internet, ma il telefono non si usa quasi per niente, non c'è niente di meglio di fastweb. Certo è che il prezzo è altissimo!! tra tutti i gestori diversi da telecom non ho mai sentito lamentele su infostrada, tanto che stavo per passarci anch'io...però tutti adottano i filtri sull'adsl, tranne la telecom. Il che vuol dire che durante la giornata di scaricare qualcosa proprio non se ne parla :/ Per non parlare poi del servizio guasti..Insomma telecom si ti fa pagare qualcosa in + ma ce lo ritrovi nella qualità! Il consiglio è di contattare qualche altro gestore e farti fare una proposta, poi ricontatti telecom e ascolti la controproposta, in questo modo si fanno veri affari! :P Scusa se mi sono dilungata ma era x essere il più chiara possibile

Grazie, Federica , in verità non avevo proprio idea che ci fosse un certo margine di trattativa rispetto alle offerte fisse di Telecom.

Comunque, come dicevo, è praticamente certo che resteremo Telecom perché poi alla fine a conti fatti cambiare adesso nemmeno conviene: con questi chiari di luna di andare a pagare di più non se ne parla... e anche con loro i famosi 5 euro al mese in aggiunta per passare ai 20 mega sarebbe stato forse un passo un po' azzardato (non perché siano tanti in se', ma perché poi si stanno preannunciando aumenti un po' su tutto, meno che sui salari e sulle pensioni, per cui poi "è la somma che fa il totale"... ).

Magari vedremo in futuro come si metteranno le cose .

Luna & Milla

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Non siete raggiunti dalla fibra di Fastweb?

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Ciao, Luna!... Non lo so

Quello che so per certo è che Telecom su questa zona di Ladispoli copre solo fino a 10 mega, ai 20 non ci arriva, nemmeno pagando di più a prescindere dall'offerta in corso. Quindi immagino che anche per altri gestori che si avvalgono delle sue reti valga lo stesso discorso, e che allora sarebbe inutile cambiare (forse, a parità di 7 o 8 mega potremmo risparmiare un po', ma non credo che ne varrebbe la pena).

Leggo che Fastweb ha le sue reti, con questa cosa delle fibre ottiche, e addirittura la possibilità dei 100 mega, ma dubito che Ladispoli sia coperta (nel sito si parla delle grandi città e qui siamo in provincia). Forse (forse!) al massimo potrebbero mettere i 20 mega, per un totale di spesa nemmeno tanto maggiore di quanto pago ora con Telecom. Quindi in tal caso portemmo anche passare a Fastweb. Però Iv dice che hanno dei filtri, dei blocchi, che alcune funzioni di download sono limitate e che dovremmo cambiare router, etc. E' vero?

A questo punto, vi riproporrei la domanda iniziale come: chi conosce Fastweb?

(magari, allora, vi chiederei se si può correggere il titolo della discussione in "Gestori telefonia fissa e ADSL+", così usciamo dallo specifico di tiscali senza andare ot)
    Ultima modifica di annaba; 23-12-2011 alle 08:22

Luna & Milla

Youngster

In generalenon esiste un gestore buono o peggio dipende dalla zona come sei sevito magari a milano va bene uno a canicatti' lo stesso non va' piu bene .
    devi chiedere ai vicini di casa conoscenti.
    dipende se sei servita in ull ossia se il gestore alternativo si appoggia a telecom e usa le sue infrastutture allora si va' bene.
    In genere per capire sei in ull basta andare nella pagina verifica copertura inserire il tuo numero se ti concedono i 20 mega vuol dire che sei in ull
    se ti concedono meno vuol dire che usano infrastutture proprie

Alla fine sono costi esorbitanti se consideri la linea di casa che magari nn si usa nemmeno il telefonomagari due abbonamenti flat smatphone in un mese la cifra e' considerevole

Io ho alice night e week end costo dieci euro al mese in piu alla normale linea telefonica connessione gratis dalle 21 alle 8 di mattina piu i week end (tanto non sono a casa lavoro di giorno) pero e lenta ma .
    poi con 5 euro mensili uso il tablet al lavoro. E ho 3 gb mensili di cui me ne avanza almese almeno la meta'.

Grazie, Pepe . Beh, insomma, qui però la situazione è un po' diversa... Iv fa il giardiniere: comincia presto la mattina ma dalle quattro massimo le cinque del pomeriggio in poi è in casa. Io, se riesco a star meglio, cercherò di nuovo lavoro (e non ho idea se, dove e cosa troverò), ma per il momento sono ancora "malata" quindi sto sempre in casa. Così, una internet a tempo pieno e anche le telefonate su fisso le sfruttiamo parecchio. Iv ha solo una ricaricabile cell. semplice, io per lo smartphone spendo poco più di 10 massimo 15 euro al mese (fra internet telefonate e messaggi) e non abbiamo ne' abbonamenti a sky ne' altro.

Sì, hai ragione: sarebbe fondamentale sapere come funziona Fastweb QUI. Solo che noi facciamo una vita abbastanza appartata e, salvo qualche contatto puramente formale su fb, non conosco molti concittadini ne' ho molta confidenza con i vicini. Peraltro qui (come altrove, credo) è disseminato di venditori dei vari gestori, che ovviamente non fanno altro che tirar acqua al proprio mulino e non aspettano altro che un minimo segnale da parte di qualcuno che voglia cambiare, per promuovere la loro rete: mi troverei così ad avere fin troppe info. ma tutte piuttosto poco obiettive se non inattendibili...

Luna & Milla

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama

fastweb come qualità è la migliore, mai avuto problemi di connessione quando l'avevo, mai dovuto riavviare modem in tanti anni, mai un giorno senza linea, ma ha i prezzi più alti questo è vero, e gestisce maluccio le chiusure dei contratti (lo dico per esperienza personale )
    però ricordo che avevo problemi con lo streaming, non so se hanno risolto in qualche modo
    prova a vedere innanzitutto casa tua come sarebbe servita, se hai i 6 mega allora la escluderei

per il router, basta che sia un adsl 2+ e va bene per tutte le linea, anche per fastweb finalmente

hai provato a vedere se sei raggiunta dalla 20 mega di infostrada?

p.s.: i venditori di negozi multimarca sono i più sinceri

se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena

"Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Fastweb era cara una volta. Io ora pago 70 euro a bimestre con la fibra. Non potrei + farne a meno. Ce l'abbiamo dal 2004, cambiando casa per fortuna l'abbiamo ritrovato. Prova a chiamare Fastweb oppure a vedere sul loro sito se sei raggiunta. Ah, io non ho assolutamente nessun blocco di alcun tipo con Fastweb e scarichiamo di tutto e di +!

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama

@luna, forse hai l'offerta senza telefonate incluse, quella adsl flat e telefonate incluse si aggira sui 90 a bimestre, ma tutti i gestori ormai a regime hanno queste tariffe secondo me ancora troppo costose
    anche io a scaricare non avevo alcun problema, anzi, e avevo la 20 mega, ma con lo streaming su alcuni siti invece ho avuto diversi problemi

se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena

"Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •