Chi mi sa illuminare? Che cosa è necessario sapere per fare un buon acquisto? Esperienze dirette?
Grassie!!!

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Chi mi sa illuminare? Che cosa è necessario sapere per fare un buon acquisto? Esperienze dirette?
Grassie!!!
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Dorothy e Thunder
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
Gandhi
stefania
Seguo da anni questo sviluppo con curiosità. A New York due anni fa già lo vedevo in molte vetrine. Qua ancora non ha fatto molto breccia, perchè la gente si è buttata decisamente sui tablet, che però servono sostanzialmente ad altro.
Un buon e-book reader deve avere una buona retroilluminazione e una batteria sufficientemente autonoma. Il consiglio è di leggere i testi con luce naturale, al buio è decisamente meglio evitare se si vogliono rispettare gli occhi.
Sembra che molte nostre case editrici da qualche mese si siano lanciate nel segmento, con moltissimi titoli per gli utenti, anche in italiano. Già...perchè uno dei limiti che questo innovativo sistema ha trovato, è stato (ed ancora è) quello di avere un catalogo vasto ma solo in lingua inglese. Con tutto ciò che questo comporta. Ovvero...se ne è venduti molti meno del previsto.
Kindle è uno dei prodotti migliori, ma ce ne sono davvero tanti adesso, molto validi. Personalmente non l'ho ancora preso, ma credo che nel 2012 lo farò.
Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Anche io a totale favore del Kindle, che ho regalato a mio padre l'anno scorso e che reputo un ottimo prodotto (prima mio papà usava il Samsung galaxy tab e non c'è davvero paragone, anche se non si trattava di un vero e proprio e-reader, in effetti).
Il suo grande ed unico concorrente rimane per ora il Nook Tablet, di Barnes & Noble (ci sarebbe anche il Sony, ma mi pare di capire che rispetto agli altri due sia ancora abbastanza indietro).
Tra i due secondo me non ci sono differenze sostanziali, se non che da poco hanno reso disponibile il Kindle a prezzo più che buono su amazon (io l'avevo fatto prendere in America), mentre il nook è più difficile da reperire se non sbaglio
Ma con il Kindle si possono leggere libri acquistati anche altrove? E nessuno sa nulla del Leggo IBS?
Dorothy e Thunder
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
Gandhi
stefania
Sony PRS 650... per sempre!!!Io lo amo alla follia!
Non prendeteli assolutamente retroilluminati, stancano la vista! Se siete interessati all'acquisto di un ebook reader, io vi consiglio caldamente il Sony. Mi trovo benissimo, la batteria dura veramente molto, io ci ho letto anche 2 libri di seguito senza caricarlo.
Il display è OTTIMO, davvero, non c'è differenza con la carta stampata come qualità. Il display eInk Pearl è fenomenale!
http://www.sony.it/product/rd-reader-ebook/prs-650
Per maggiori info clicca
.
Per maggiori info clicca
.
Ah, giusto, rileggendo il mio post mi sono accorto che ho scritto male. Volevo dire che occorre luce naturale, quindi la retroilluminazione non ci deve essere. Se c'è...la vista si affatica. Luna ha spiegato correttamente la cosa.
Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
Per maggiori info clicca
.
@Luna, ma mi sa che il Sony PRS 650 non è più in commercio, è stato sostituito dal Sony PRS-T1...
Dorothy e Thunder
Gandhi
stefania
Sì, può essere, io l'ho preso qualche mese fa. Beh, se è ottimo il mio, immagino che questo nuovo sia ancora meglio.![]()
Per maggiori info clicca
.
Io ho un Cybook Bookeen ma paragonandolo al Sony di Luna non è il massimo.
E' un eInk paper e la differenza con un eInk pearl si nota parecchio! La pagina risulta più scura ed i caratteri, pur perfettamente leggibili, non spiccano come sul Sony. Poi quando c'è poca luce è terribile, ci vuola parecchia illuminazione per leggere.
Tornassi indietro prenderei il Sony, decisamente migliore come qualità.
Per maggiori info clicca
.
Ho acquistato kindle da due settimane e mi trovo una meraviglia! Rapporto qualità prezzo fantastico!
Per i formati che non si possono leggere c'è un programmino Calibre che li trasforma e oltre ad essere gratuito è di una facilità impressionante da usare!
Consigliatissimissimo!!!!!!
Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)
Io faccio il bastian contrario. A me hanno regalato a Maggio per il mio compleanno, quello di IBS Lettore di ebook - IBS Leggo IBS PB612 Wi-Fi, devo dire che dopo averlo portato in svariati viaggi, e tanto in tanti modi di leggere non mi ci sono trovato per mille motivi, ve ne elenco qualche d'uno:
- qualità del video pessima, il font è sgranato, e sforzavo troppo la vista
- lo scorrimento delle pagine non è fluido
- difficoltà a reperire certi libri
- da durata e la luminosità
Mi spiace, io ho provato ad usarlo ma rimango un feticista della carta, sottolineare le pagine, piegare l'angolo come promemoria e sentire l'odore della carta con questo oggetto viene tutto annullato!
Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!
"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)
E' perchè è un prodotto scarso.Ti assicuro che io non ho nessuno dei problemi che indichi tu. Poi vabbè, la reperibilità dei libri è un altro discorso, ma nelle librerie online se ne trovano molti. E non solo lì...
Se poi parliamo di gusti personali, anche io preferisco il libro cartaceo per l'odore e la sensazione delle pagine che vengono sfogliate, ma il digitale ha altri vantagi che alla fine ho parecchio apprezzato.![]()
Per maggiori info clicca
.
mi avete molto incuriosito.
mia madre,negli ultimi tempi,ha scoperto il gusto di leggersi un buon libro(si è letta con gusto i libri di giorgio faletti).io,aimè,ho perso tale gusto alcuni anni fa.
secondo voi un e-reader di qualità è adatto per una persona di 72 anni che ci vede discretamente bene(usa occhiali..da riposo quando legge)?anchea livello di utilizzo è semplice da usare(è all'asciutto per quanto riguarda uso di pc e tecnologie in generale)?
anto
...una macchiolina nera sul cuore....
all'inizio incuriosiva anche me, ma poi penso: a parte quello che costa, pesa molto più di un libro cartaceo e quindi è più scomodo da leggere, non si possono trovare ancora molti libri che uno vorrebbe, molte case editrici non hanno intenzione di passare le loro edizioni a ebook... quindi, perché comprarlo?
Segnalibri