So che ci sono un paio di post già aperti non molto recenti che trattano questo argomento, ma siccome ne ho progettato uno io volevo mostrarvelo e chiedere i vostri pareri. Sono ancora in fase di progettazione, ovvero ho solo messo giù una bozza di come dovrà essere ma man mano che andrò avanti vi posterò i materiali utilizzati e le foto di come verrà, sperando di riuscire a fare un post guida per chi volesse, come me, costruirselo da se, magari risparmiando qualche soldino.
Comincio a dirvi che l'ho pensato su 3 piani cosi suddivisi:
piano terra = adibito alla cuccetta riposo e al massaggio del micio
1° piano = adibito completamente al gioco (arrampicata, pallina appesa al filo, topolino con codina da strapazzare)
2° piano = piano riposo con amaca sporgente, seconda casetta riposo
3° piano = adibito alla sorveglianza della stanza
materiali pensati:
viti da legno
piattine in ferro
angolari in ferro
chiodi
colla da legno
materiale simil moquet per rivestimento ripiani
ovattina per imbottitura casette e 3° piano
straccio con due bacchette in metallo (amaca)
pallina con filo da appendere
massaggia gatto da zooplus (poi vi metto il link a casa) per il piano terra
una trave in legno da mettere centrale alta 1,63
4 travi in legno alte 50 cm (lungh e larg da definire)
2 travi in legno alte 80 cm (lungh e larg da definire)
3 ripiani in legno di 150 x 1 x 60 cm
1 ripiano da 100 x 1 x 60
Corda sisal sui 15 m
per le casette devo ancora pensarci bene ma penso a dei ripiani in compensato di 60 x 50 x 1 per quella al piano terra e di 45 x 50 x 1 al 2° piano.
L'ingombro della struttura intera dovrebbe essere di 150 x 170 x 60 (esclusa l'amaca sporgente) L x H x l.
Appena riesco a scannerizzare la bozza ve la posto. Spero di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione. Seguiranno eventuali upgrate![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
, ma siccome ne ho progettato uno io volevo mostrarvelo e chiedere i vostri pareri. Sono ancora in fase di progettazione, ovvero ho solo messo giù una bozza di come dovrà essere ma man mano che andrò avanti vi posterò i materiali utilizzati e le foto di come verrà, sperando di riuscire a fare un post guida per chi volesse, come me, costruirselo da se, magari risparmiando qualche soldino. 

aspettiamo le fotine

prometto di rimediare nel prox. Ho già fatto vedere il progetto a mio papà, che è l'esperto falegname (si fa per dire 

Segnalibri