Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 222

Discussione: i nostri libri preferiti

Golden Cat L'avatar di Miciarci
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: i nostri libri preferiti

Ho letto da poco Le cronache del mondo emerso della Troisi e devo dire che, anche se all'inizio non ero entusiasta, alla fine mi è piaciuto.
    Poi ho letto L'armata perduta, non avevo mai letto niente di Manfredi...allora non è che il suo modo di scrivere sia eccelso, ma penso che il segreto del suo successo sia proprio questo...lo stile semplice ed il fatto che il libro possa essere letto da tutti, anche da chi non sa niente di storia greca...
    Click here to enlargeGiulia

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
    Vicky Halls

Silver Cat L'avatar di Ste_Nerina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Miciarci Click here to enlarge
    Ho letto da poco Le cronache del mondo emerso della Troisi e devo dire che, anche se all'inizio non ero entusiasta, alla fine mi è piaciuto.
    Questi 3 libri li ho letti nei 10 giorni di "vacanze" coi parenti.. anche a me all'inizio non ha entusiasmato, poi invece m'ha preso... è che a me piace il fantasy, però già più un genere Harry Potter, piuttosto che un fantasy "Puro" con elfi, mezzelfi, gnomi, draghi & co.

Kitten L'avatar di gnappy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riferimento: i nostri libri preferiti

la mia passione in assoluto sono i libri di Jorge Amado,li adoro tutti ma i miei preferiti sono Dona Flor e Tocaia Grande...li avro' letti almeno cinque volte nel corso degli anni..
    Comunque mi piace molto anche Marquez (cent'anni di solitudine e l'amore ai tempi del colera!) e l'Allende (eva luna!)
    devo dire che mi sono dilettata molto anche con tutta la saga di Harry Potter..
    quest'estate al mare ho letto Cuore di Gatta di Licia Colò e devo dire che è un libro molto carino,si legge tutto d'un fiato perche' veramente semplice.
    Racconta la sua vita con la gattina Pupina e devo dire che per noi che amiamo queste splendide creature non puo' che far commuovere...devo ammettere che ho pianto sotto l'ombrelloneClick here to enlarge..e' la storia di ognuno di noi con i nostri speciali tesoriClick here to enlarge!!
    per ora non mi viene in mente altro,ma di sicuro staro' dimenticando qualcosa...leggere (con un micio accanto)e' una delle cose piu' belle che ci sono al mondo!!
    Rossella e la sua Gnappetta Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Ste_Nerina Click here to enlarge
    Questi 3 libri li ho letti nei 10 giorni di "vacanze" coi parenti.. anche a me all'inizio non ha entusiasmato, poi invece m'ha preso... è che a me piace il fantasy, però già più un genere Harry Potter, piuttosto che un fantasy "Puro" con elfi, mezzelfi, gnomi, draghi & co.
    Stamattina ho ingressato L'eredità di Thuban, il primo libro della nuova (immagino) trilogia. L'ho anche catalogato così me lo sono prestata subito! Click here to enlarge
    Le guerre del mondo emerso non le ho lette perchè colei che mi ha preceduto ha comprato solo il secondo volume Click here to enlarge, ma sono curiosa di vedere questo nuovo com'è...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
    Vicky Halls

Silver Cat L'avatar di Ste_Nerina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Miciarci Click here to enlarge
    Stamattina ho ingressato L'eredità di Thuban, il primo libro della nuova (immagino) trilogia. L'ho anche catalogato così me lo sono prestata subito! Click here to enlarge
    Le guerre del mondo emerso non le ho lette perchè colei che mi ha preceduto ha comprato solo il secondo volume Click here to enlarge, ma sono curiosa di vedere questo nuovo com'è...
    L'ho letto sempre nei famosi 10 giorni (ne ho letto 1 al dì, riassumendo Click here to enlarge), non è male, ma preferisco Le cronache, il "problema" è che essendo il primo della trilogia (confermo) finisce... ma non del tutto. Per questo ho comprato Le cronache assieme, e idem con Le guerre, che però ancora non ho cominciato per questioni di studio (ma le preferirei volentieri ad economia Click here to enlarge)

Youngster L'avatar di Swiffer&Padme
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

harry potter....esci prorpio dal mondo reale...da spazio all'immaginazione.....ma solo il libro xò...il film fa pietà....e Via col vento...bellissimo davvero sembrerò vecchia ma x me al di là della collocazione storica la storia d'amore è attuale ...molti di noi si ritroverebbero...il rossella.
    Click here to enlarge AyrtonClick here to enlargeswiffer Click here to enlargepadmeClick here to enlarge e ANNA

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un libro per me bellissimo? "Ayla figlia della terra" di Jean M.Auel. E' stato così bello che mi sono appassionata e ho cercato gli altri libri di questa scrittrice americana. E li ho letti tutti. Praticamente sono cinque e fanno parte della saga dei figli della terra. Gli altri titoli,in ordine:
    La valle dei cavalli
    Gli eletti di Mut
    Le pianure del passaggio
    Focolari di pietra
    Sono storie appassionanti relative ai primpordi dell'avventura umana dell'uomo sulla terra, la Auel ha studiato antropologia, archeologia e paleontologia ed è riuscita a ricreare in forma narrativa, ma con precisi fondamenti scientifici e geografici, l'affascinante e difficile vita dell'uomo durante la preistoria. Ho scoperto il primo libro per caso e, credetemi, vorrei solo che la scrittrice ne avesse scritto degli altri.

Silver Cat L'avatar di belen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Uno dei libri che mi ha colpito di più è “Il profumo” di Patrick Süskind, attraverso le sue parole riesce a fare percepire gli odori e i profumi che descrive, talvolta è brutale, ma attraverso la descrizione minuziose rende pienamente partecipi della lettura. E' un libro che si presta a essere letto tutto d'un fiato.
    Un altro libro che ti lascia davvero moltissimo e fa riflettere dalla prima pagina e "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano. Nel finale nulla è scontato.
    "Gomorra" di Saviano, molto interessante.
    "Cigni selvatici" di Jung Chang, la Cina abbracciata in tre generazioni, questo libro sa sconvolgere, catturare, appassionare, è davvero da leggere.
    "Il sogno della camera rossa" di Cao Xueqin,altro libro cult, un romanzo classico della letteratura cinese, che descrive nei particolari la vita quotidiana nell’antica società feudale, soffermandosi sulla complessa psicologia del mondo sentimentale.
    Click here to enlarge A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Bronze Cat
    spagna (cordoba)/piemonte (vercelli)/sicilia (mazara del vallo)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ah, guardate, qui io sono invitata a nozze, adoro leggere!!! non posso dire qual'è il mio libro preferito in assoluto perchè, nel bene o nel male, tutti quelli che ho letto mi hanno colpita in un modo particolare...
    quando ero adolescente amavo "La figlia della luna" di Margaret Mahy (l'avrò letto almeno 50 volte!), "Piccole donne" e "Piccole donne crescono" di Louisa May Ascott, nonchè la saga di Belville di Daniel Pennac (mitici! "Il paradiso degli orchi", "La prosivendola", "La fata carabina", "Ultime notizie dalla famiglia", "Il signor Malaussène", "La passione secondo Thérèse", io consiglio sempre di leggerli!!!)
    Tutte le estati leggo "Il rosso e il nero" e non me ne stanco mai... e che di dire di "Cime tempestose"? non si può descrivere... oppure "Il buio oltre la siepe"? quanti pianti su quelle pagine... come ho pianto tantissimo leggendo "Le pagine della nostra vita" di Nicholas Sparks... e anche per "Il cacciatore di aquiloni" ha versato molte lacrime...
    poi mi è piaciuto molto "La figlia dell'aggiustaossa" di Amy Tan... e adoro "L'elogio della follia" di Erasmo da Rotterdam!
    in questi due giorni non ho studiato e mi sono fatta prendere tantissimo dai due libri di Jeff Lindsay: "La mano sinistra di Dio" e "Il nostro caro Dexter" li ho letti tutto d'un fiato nel week-end...
    poi è molto bella la saga di "Harry Potter", sebbene il finale mi abbia lasciata molto delusa (intendo proprio le ultime pagine)...
    potrei continuare all'infinito... mi piacciono i libri di Stephen King, quelli di Terry Brooks (il preferito in assoluto è "L'unicorno nero") e Anne Rice... "Dracula" di Bram Stoker, "Il codice da Vinci" e "Le verità del ghiaccio" di Dan Brown...
    ma ci sarebbe un altro migliaio di titoli... questi sono i primi che mi sono venuti in mente....
    adesso ho pensato all'unico libro che non mi è piaciuto "Il senso di Smilla per la neve" di Peter Høeg, è l'unico che non ho mai riletto...

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I miei sono Eragon e Twilight!!!
    Click here to enlargeAnche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di tabatha
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... e poi i sondaggi dicono che gli italiani non leggono più...Click here to enlarge

vedo che per molte i libri che sono rimasti più impressi sono quelli letti di recente. io invece mi accodo ad hannabò e metto sicuramente tra i miei libri del cuore la quadrilogia della Alcott (li ho amati dal primo all'ultimo),
    ma su un'isola deserta porterei anche Robinson Crusoe di Defoe, L'anello di Re Salomone di Lorenz, Le Vie dei Canti di Chatwin e La mia africa della Blixen.

Click here to enlargegli ultimi tre sono riuscita addirittura a citarli nella mia tesi di laurea...e la prof non me li ha nemmeno fatti togliere Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di tabatha
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

oooops.... Click here to enlarge mi sono dimenticata Le tre ghinee della Woolf

ma non era più facile dire i libri che non ci sono piaciuti?
    Click here to enlarge

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Hannabò Click here to enlarge
    quando ero adolescente amavo "La figlia della luna" di Margaret Mahy (l'avrò letto almeno 50 volte!)
    Piaceva tantissimo anche a me ed anche io l'ho letto non so + quante volte! Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di fulvia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bhè, difficile.... Click here to enlarge

- la trilogia de Il Signore degli Anelli _ Tolkien
    - La Dragonlance
    - tutto il ciclo di Aubrey/Maturin di P. O'Brian
    - Publio Aurelio Stazio, della Montanari, tutti i libri
    - Agatha Christie, Poirot e Miss Marple su tutti ma anche gli altri gialli
    - Padiglioni Lontani, MM Kaye
    - le opere di Mario Rigoni Stern
    - Sherlock Holmes, C. Doyle
    - Piccole Donne, LM Alcott
    - Anna del tetto verde, EM Montgomery
    - Quo Vadis (forse il primo libro letto in vita mia)
    ....

questi quelli che ricordo a prima botta Click here to enlarge ....
    Quello che fa le fusa accanto ai nostri caminetti e che cammina a piccoli passi veloci lungo gli steccati sul retro dei nostri giardini è in realtà un animale selvaggio, impavido e indipendente come nessun altro al mondo. (Alan Devoe)

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Twlight, twilight, twilight...Click here to enlarge

Scusate, oggi ho 16 anni...

Vicky Halls

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima