Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 222

Discussione: i nostri libri preferiti

Kitten L'avatar di elyaly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: i nostri libri preferiti

[quote=Sikirt;34829]Questo lo voglio proprio leggere!
    quote]

si..te lo consiglio...è davvero carinissimo!!
    Click here to enlarge
    Meglio aver a che fare con 100 gatti..che con 1 persona.....Click here to enlarge

Kitten L'avatar di dorotea_babby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

stranamente in questo forum non c'è un angolo dedicato ai libri o almeno non l'ho trovatoClick here to enlarge così posto qui una delle fiabe di JKR, quelle fiabe che Silente lascia in eredità a Hermione Granger nel libro di Harry Potter e i Doni della Morte.

BEDA IL BARDO - IL MAGO E IL PENTOLONE SALTERINO

La nostra storia narra di un uomo amato da tutti che usa la sua magia prima di tutto per aiutare e dare sostegno ai suoi vicini, creando pozioni e antidoti per loro in quello che lui chiama "fortunato pentolone da cucina".

Dopo aver vissuto una buona vita, l'uomo muore e lascia tutte le sue cose all'unico figlio.

Sfortunatamente il figlio è molto diverso dal padre...

Dopo la morte del padre il figlio trova il pentolone e dentro di esso c'è una pantofola e una nota scritta dal padre che dice: "nella più profonda speranza, caro figlio, che tu non abbia mai bisogno di questo".

Non pensando ad altro che al pentolone e disinteressandosi delle persone del villaggio che non sanno fare magie il figlio volta le spalle ai vicini chiudendogli la porta in faccia.

Si presenta da lui un'anziana signora la cui nipotina è colpita da verruche, quando il figlio le sbatte la porta in faccia sente immediatamente provenire dalla cucina un rumore.... sotto al vecchio pentolone era apparso un piede infetto da verruche.

Nessun incantesimo funzionò per far sparire quel piede infetto e non poteva scappare dal pentolone che con il suo piede coperto di verruche continuava a seguirlo ovunque andasse...

Il giorno dopo bussò alla sua porta un vecchio che cercava il suo asinello, senza il suo aiuto non avrebbe potuto portare la sua merce in città e avrebbe sofferto la fame, il figlio ancora una volta sbattè la porta in faccia all'uomo... subito vide che il pentolone salterino ora aveva due piedi.

Nel corso della storia molti altri visitatori cercarono aiuto ma il figlio continuò a cacciarli senza sentire ragioni... Come va di moda nelle favole, il figlio continua a ricevere altri visitatori, ed occorrono un po’ di lacrime, del vomito, e un cane uggiolante prima che il mago alla fine soccomba alle sue responsabilità, e alla vera volontà di suo padre.

Rinunciando al suo egoismo chiama tutti gli abitanti del villaggio per offrire loro il suo aiuto, cura i loro malanni e nel farlo svuota il pentolone fino a che non salta nuovamente fuori la vecchia pantofola che ora calza a pennello al piede dell'ora silenzioso pentolone...

Infine i due camminano (e saltellano) verso il tramonto...

fonte: Hogwarts Network - La rete della Magia!
    Click here to enlargeSoraia, piccola dolcissima amica, mi mancherai per sempre Click here to enlarge
    e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo.

Adult L'avatar di piada
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho finito ieri "La Storia" di Elsa Morante.
    Splendido, non c'è che dire, meravigliose descrizioni, personaggi indimenticabili, sia umani che non... ma d'una verità violenta e cruda. Mi ci vorrà ancora qualche giorno per riprendermi.
    Assolutamente da leggere, almeno una volta nella vita!
    Click here to enlarge

Ada.
    - "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -

New Born L'avatar di nerissa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Sikirt Click here to enlarge
    Questo lo voglio proprio leggere!
    Ne ho dimenticato uno bellissimo: La Torcia di Marion Zimmer Bradley. Praticamente è la guerra di Troia vissuta da Cassandra (quella che portava sfi...). Molto molto bello, l'ho letto tre volte!!
    Siiii...io l'ho letto un bel pò di anni fa, ma adesso che me lo hai ricordato lo vado a ripescare! Adesso sto rileggendo Il nome dellarosa di Eco (sono una che i libri li legge e li rilegge!). Cmq. io adoro Follet, W. Smith e S. King.
    Libro del cuore: Dracula di Bram Stoker. Mi dispiace per Tolkien, ma Il signore degli anelli non l'ho digerito.
    Nerissa from Salento Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me Tolkien, invece, è piaciuto molto. A proposito di Marion Zimmer Bradley, avete letto qualcosa della saga di Darkover? Secondo me vale la pena
    Click here to enlarge
    Robi

Adult L'avatar di holly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io leggo abbastanza, anche se vorrei farlo di più, è una delle mie grandi passioni...
    Però vado a periodi. C'è il periodo di thriller, di alta letteratura, di romanzi, di saggi, di romanzi quasi rosa...Insomma dipende da umore e da quello che trovo che può piacermi.
    Chocolat è delicatissimo, e se vi è piaciuto potreste provare con Cambio Vita di Lorraine Fouchet, mentre quello nuovo di Johanne Harris Le scarpe rosse non mi sta entusiasmando troppe incoerenze. tra gli ultimi letti molto bello Il Cacciatore di Aquiloni e il giallo di Fruttero Donne informate sui fatti. E se volete leggere qualcosa di leggero e divertente ma scritto bene La Collega Tatuata o L'amica americana di Margherita Oggero oppure Ne parliamo a cena di Stefania Bertola.
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Adult L'avatar di samy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sto leggendo questo libro, mi sta appassionando molto..ve lo consiglio:
    http://giotto.internetbookshop.it/co...=9788811686002

Lexington, 1964. Sulla città infuria una tempesta di neve. È notte quando Norah Henry avverte le prime doglie: è impossibile raggiungere l'ospedale e suo marito David decide di far nascere il bambino con l'aiuto di Caroline, la sua infermiera. Norah partorisce due gemelli: il maschio, nato per primo, è perfettamente sano, ma i tratti del viso della bambina rivelano immediatamente la sindrome di Down. Travolto dalla disperazione, David affida la piccola a Caroline, ordinandole di rinchiuderla in un istituto. A Norah, sedata dall'anestesia durante il parto, dice che la bambina è morta. Ma Caroline non può abbandonare la piccola Phoebe. Con un coraggio che non credeva di avere, fugge in un'altra città, determinata a prendersi cura della bambina e a conservare un segreto che solo lei e David conoscono. Un segreto che nel tempo si farà sempre più insopportabile e, come una piovra, allungherà i suoi tentacoli sulla vita di David e della sua famiglia: lui, ossessionato dal senso di colpa, ma incapace di affrontare la realtà, Norah, inconsolabile per la figlia che crede morta, e Paul, il fratellino di Phoebe, che cresce in una casa piena di dolore. Intanto Caroline vivrà con gioia l'inaspettata maternità ma dovrà affrontare anche molte difficoltà: Phoebe è vivace e sensibile ma i suoi problemi e i pregiudizi che la circondano costringeranno Caroline a combattere una dura battaglia contro il mondo. Fino al giorno in cui i destini delle due famiglie torneranno a incrociarsi.
    "Un piccolo gatto che dorme è il ritratto della perfetta beatitudine" Jules Champfleury

Adult L'avatar di samy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

http://images.ciao.com/iit/images/pr...uct-667136.jpg

Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa. Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella di essere un vampiro.

Lo sto leggendo... mi piace moltissimo!! Ve lo consiglio!
    "Un piccolo gatto che dorme è il ritratto della perfetta beatitudine" Jules Champfleury

Golden Cat L'avatar di grattastinchi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto "il figlio del dio del tuono" di Arto Paasilinna.
    Non sto a fare recensioni precise perchè non sono bravo, posso solo consigliarvi di leggerlo
    <!-- Begin zooplus Partner Program Code -->

W Genzo Click here to enlarge

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e già ce ne sono tanti che mi son rimasti nel cuore......................il primo che mi viene in mente è senz'altro il signore degli anelli che presto rileggerò...........il film lo guarderei di continuo anche se mancan troppe cose rispetto al libro....................mi sono piaciuti molto anche il cacciatore di acquiloni e mille splenidi soli..............centomila gavette di ghiaccio.................il volo del calabrone..............niente e cosi sia..................la cittadella.................vari di ken follett..........
    il giardino con gli elefanti(almeno credo si intitolasse cosi'....................

Senior L'avatar di musauma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto il seguito dei Pilastri della terra, Mondo senza fine, si ritrovano tutti caratteri del precedente, la descrizione della vita quotidiana lavorativa,degli amori, delle classi sociali e del potere del basso medioevo....è molto bello per chi ama il genere,sara' sicuramente uno di quei libri che rileggero' fra qualche mese....sempre per chi ama il genere consiglio L'Azteco di Jennings....
    Click here to enlargeIreneClick here to enlarge

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    A me Tolkien, invece, è piaciuto molto. A proposito di Marion Zimmer Bradley, avete letto qualcosa della saga di Darkover? Secondo me vale la pena

Io ho letto TUTTA la saga di Darkover al momento disponibile in italiano e, per quanto mi riguarda, ne vale la pena!

Per gli amanti del fantasy: nessuno sta leggendo la saga de "La ruota del tempo" di Robert Jordan?
    Se vi piacciono i libroni oni oni, che ti illudono di non finire mai, questi sono l'ideale Click here to enlarge

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da musauma Click here to enlarge
    Ho letto il seguito dei Pilastri della terra, Mondo senza fine, si ritrovano tutti caratteri del precedente, la descrizione della vita quotidiana lavorativa,degli amori, delle classi sociali e del potere del basso medioevo....è molto bello per chi ama il genere,sara' sicuramente uno di quei libri che rileggero' fra qualche mese....sempre per chi ama il genere consiglio L'Azteco di Jennings....
    Letti entrambi e mi sono piaciuti moltissimo tutti e 2! Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Ste_Nerina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io a sto topic non so rispondere in modo sintetico Click here to enlarge ho letto circa 500 libri, a elencarli tutti facciamo Natale...

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da mariafra Click here to enlarge
    Per gli amanti del fantasy: nessuno sta leggendo la saga de "La ruota del tempo" di Robert Jordan?
    Se vi piacciono i libroni oni oni, che ti illudono di non finire mai, questi sono l'ideale Click here to enlarge
    Grazie della dritta Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima