Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 222

Discussione: i nostri libri preferiti

Adult L'avatar di Melian
    LocalitÓ
    Brescia
    EtÓ
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: i nostri libri preferiti

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Luna Argentata Click here to enlarge
    Intanto ho ripiegato un attimo su "Cent'anni di solitudine" di Gabriel Garcia Marquez. Qualcuno l'ha letto e se sý come l'ha trovato?
    IO l'ho letto... e l'ho trovato meraviglioso! Sono molto di parte su quel romanzo, che Ŕ uno di quei romanzi che o si ama alla follia o li si odia al punto da voler bruciare lui e lo scrittore su un rogo ben alimentato.

La saga della famiglia Buedia Ŕ onirica, intrecciata, incasinatissima, piena di personaggi che fanno cose che non stanno nŔ in cielo nŔ in terra, legata al misticismo dell'america latina. I nomi si confondono (alla fine si chiamano sempre alla stessa maniera i protagonisti maschili), ma Ŕ anche questo il bello del libro, ossia che non importa il singolo individuo, ma l'intera collettivitÓ della famiglia.

Tra breve invece io comincer˛ a leggere Persuasione, di Jane Austen... non vedo l'ora!
    Ogni giorno scopro quanto Ŕ bello condividere la casa con un gatto.
    Giochi di narrazione Blog personale
    Triade del nord

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    LocalitÓ
    Milano
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io per ora ho letto solo un'ottantina di pagine, ma avrei usato le tue stesse identiche parole per descriverlo! Click here to enlarge Ha un qualcosa, che al momento non saprei ancora definire, che mi fa venire voglia di leggerlo pur nel suo "delirio" Click here to enlarge, Ŕ accattivante, almeno per me. Click here to enlarge
    Avevo letto tempo fa "Dell'amore e di altri demoni" e mi era piaciuto anche quello.
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di isab˛
    LocalitÓ
    Roma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riferimento: i nostri libri preferiti

Che libro mi consigliate da leggere?Tutto tranne il genere fantasy!!!Click here to enlarge
    Isab˛ - Un gatto Ŕ la luce dei tuoi occhi, infatti lui al buio ti vede e tu no.Click here to enlarge

Adult L'avatar di Melian
    LocalitÓ
    Brescia
    EtÓ
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da isab˛ Click here to enlarge
    Che libro mi consigliate da leggere?Tutto tranne il genere fantasy!!!Click here to enlarge
    Isab˛: questa Ŕ la domanda pi¨ difficile che possano fare ad un bibliotecario... "che libro mi consigliate?"!
    E' una cosa personale, sappiamo che non ami il fantasy, ma ci sono altri mille mille generi e senza sapere cosa ti piace Ŕ dura dare un consiglio di lettura.
    Ti piace la letteratura inglese classica? Allora consiglio Cime Tempestose, Orgoglio e Pregiudizio. Quella moderna? Allora vai su un qualsiasi libro di Nick Honrby o su Coe.
    Ami i gialli? Allora consiglio Jeffrey Deaver o uno dei primi libri della Cornwell (io punterei su Postmortem).
    Ami i libri definiti per "pollastrelle" (ossia letteratura moderna per signore)? Allora ti posso proporre un libro qualsiasi della Kinsella (partirei dal suo primo, I love shopping) o La biblioteca dei miei sogni della Higmore.
    Vuoi una storia di amore, ma di quell'amore strano, intricato, quasi infelice? Allora L'ombra del vento, ambientato in una Barcellona crepuscolare e pre franchista, Ŕ quanto di meglio possa esserci te.

Come vedi di libri ce ne sono, serve sapere a te cosa piace.
    Triade del nord

Kitten L'avatar di isab˛
    LocalitÓ
    Roma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Melian Click here to enlarge
    Isab˛: questa Ŕ la domanda pi¨ difficile che possano fare ad un bibliotecario... "che libro mi consigliate?"!
    E' una cosa personale, sappiamo che non ami il fantasy, ma ci sono altri mille mille generi e senza sapere cosa ti piace Ŕ dura dare un consiglio di lettura.
    Ti piace la letteratura inglese classica? Allora consiglio Cime Tempestose, Orgoglio e Pregiudizio. Quella moderna? Allora vai su un qualsiasi libro di Nick Honrby o su Coe.
    Ami i gialli? Allora consiglio Jeffrey Deaver o uno dei primi libri della Cornwell (io punterei su Postmortem).
    Ami i libri definiti per "pollastrelle" (ossia letteratura moderna per signore)? Allora ti posso proporre un libro qualsiasi della Kinsella (partirei dal suo primo, I love shopping) o La biblioteca dei miei sogni della Higmore.
    Vuoi una storia di amore, ma di quell'amore strano, intricato, quasi infelice? Allora L'ombra del vento, ambientato in una Barcellona crepuscolare e pre franchista, Ŕ quanto di meglio possa esserci te.

Come vedi di libri ce ne sono, serve sapere a te cosa piace.
    grazie mille per gli ottimi consigli ,effettivamente sono stata un p˛ troppo generica!cmq quelli di letteratura inglese mi piacciono molto!!!
    Isab˛ - Un gatto Ŕ la luce dei tuoi occhi, infatti lui al buio ti vede e tu no.Click here to enlarge

Senior L'avatar di musauma
    LocalitÓ
    empoli
    EtÓ
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Jamilathea: non ho letto Lame di luce, ma quando vado in libreria ci faccio un pensiero, dici che posso pensare ad Harry Bosh cinquantaduenne? Eh beh, purtroppo in carta, ma sognar non costa niente....
    Click here to enlargeIreneClick here to enlarge

Senior L'avatar di musauma
    LocalitÓ
    empoli
    EtÓ
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Luna, anche Cent'anni di solitudine non Ŕ quel che si dice un libro leggero, sia di peso e di spessore, oltre che serio ed impegnativo...a me ha fatto pure piangere se devo dire la verita'....
    Click here to enlargeIreneClick here to enlarge

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    LocalitÓ
    Milano
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io intendevo proprio come ingombro nel leggerlo a letto. Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di dorotea_babby
    LocalitÓ
    Piove di Sacco
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in assoluto il libro pi¨ bello che ho letto Ŕ "Il pendolo di Foucault" di Umberto Eco.
    non Ŕ stato facile leggerlo, ma quando son giunta alla fine son rimasta a bocca aperta e le sensazioni che ho provato sono state permanenti.
    anch'io sono una lettrice accanita e mi spendo una marea di soldi in libri, ma son tutti spesi bene.
    l'unico rammarico Ŕ "che loro sono in tanti a scrivere ed io sola a leggerli" questa Ŕ una famosa frase del grande Massimo Troisi.
    quanto mi piacerebbe essere Eta_Beta e leggere tutto in un nano secondo.

altri libri bellissimi, del genere storico, per me sono stati quelli della McCullough
    • I giorni del potere
    • I giorni della gloria
    • I favoriti della fortuna
    • Le donne di Cesare
    • Cesare, il genio e la passione
    • Le idi di marzo
    Ŕ una saga di sei romanzi dedicata alla Roma tardo-repubblicana e imperiale: per la profonditÓ della ricerca storica alla base di questi romanzi la McCullough viene insignita di una laurea ad honorem in Lettere da parte della Macquaire University di Sydney nel 1993.
    sempre del genere storico amo "L'Assiro" e "Ninive" di Guil Nicholas
    Assiria, VII secolo avanti Cristo. A Ninive, nel Palazzo Reale, vivono felici i due fr atellastri Tiglath Assur e Asarhaddon. Entrambi si innamorano della stessa affascinante principessa, dalla quale ľ oltrechÚ il loro ľ dipende il destino dellĺAssiria. Rivive nelle pagine di questo libro un mondo scomparso, barbaro e raffinato.

e poi ce ne sono tantissimissimi altri.

del genere fantasy naturalmente i miei preferiti son quelli di Tolkien, il grande maestro. non pu˛ certamente mancare la saga di Harry Potter, anche perchŔ ci vivo costantemente da 3 anni a questa parte, visto che son moderatrice di ben 3 forum dedicati a questa saga. (sto guardando sulla Rai "La pietra filosofale" per la 1000000000 volta. XD)

per i gialli, penso che Agatha Christie sia imbattibile.

mi associo con chi l'ha scritto prima di me, "L'ombra del vento" di Ruiz Zafon Carlos, Ŕ un libro che non si pu˛ perdere.

non amo assolutamente gli harmony o tutti quei romanzi sdolcinatissimi.

e poi ce ne sono ancora tantissimi, ma certo non mi vengono a mente tutti.

Adult L'avatar di Melian
    LocalitÓ
    Brescia
    EtÓ
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da dorotea_babby Click here to enlarge
    • I giorni del potere
    • I giorni della gloria
    • I favoriti della fortuna
    • Le donne di Cesare
    • Cesare, il genio e la passione
    • Le idi di marzo
    Li ho letti! nell'estate del 2005 me li sono fatti fuori tutti... mamma mia, che faticata! Alla fine ho iniziato a non sopportarla pi¨ per˛ forse perchŔ leggendoli tutti uno dietro l'altro si arriva al punto di saturazione.

Invito tutti a fare un giro su anobii, un sito dove Ŕ possibile crearsi una pagina personale in cui inserire i propri libri, insomma, vi create una biblioteca virtuale. Il bello Ŕ che si possono vedere anche le biblioteche degli altri e a volte si trovano libri bellissimi di cui non si era nemmeno a conoscenza.
    Triade del nord

Adult L'avatar di jamilathea
    LocalitÓ
    mantova
    EtÓ
    37
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho comprato in vacanza l'ultimo della cornwell... il libro dei morti... devo dire che mi sta piacendo molto!
    Click here to enlarge

New Born L'avatar di Sikirt
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vedo che sono in buona compagnia! Allora (in ordine casuale):
    Isabel Allende, tutto
    Tolkien (Il signore degli anelli 4-5 volte, mi manca il Silmarillion, ho iniziato ieri sera I fiýgli di Hurin)
    Terry Brooks, sono arrivata a Gli elfi del Cintra, non c'Ŕ ancora altro dopo, vero?
    La letteratura inglese (Austen e Bronte soprattutto(Cime tempestose Ŕ me-ra-vi-glio-so!!)
    Garcia Marquez l'ho letto tempo fa e dovr˛ rileggerlo
    John Grisham ( mi manca l'ultimo)
    Marcela Serrano
    Buticchi
    ..... al momento non mi viene in mente altro...

Kitten L'avatar di isab˛
    LocalitÓ
    Roma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riferimento: i nostri libri preferiti

A me Ŕ piaciuto moltissimo Narciso e Boccadoro di Herman Hesse!http://i1.tinypic.com/s5v69u.gif

Kitten L'avatar di elyaly
    LocalitÓ
    Novara
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io quest'estate nel mio relax ho letto "Cat confidential" di Vicky Halls..
    Lei viene considerata un p˛ la "psicologa" dei gatti e infatti...in questo libro sembra di assistere ad una seduta psicologica....come se mettesse il gatto sul suo lettino e aiutasse noi padroni a capire tutte le preoccupazioni del peloso, cosa pensa, cosa vuole dimostrare ecc...Click here to enlarge
    Ŕ carino...

Click here to enlarge l'ho letto anche ad Aly!!!
    Meglio aver a che fare con 100 gatti..che con 1 persona.....Click here to enlarge

New Born L'avatar di Sikirt
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da elyaly Click here to enlarge
    Io quest'estate nel mio relax ho letto "Cat confidential" di Vicky Halls..
    Questo lo voglio proprio leggere!
    Ne ho dimenticato uno bellissimo: La Torcia di Marion Zimmer Bradley. Praticamente Ŕ la guerra di Troia vissuta da Cassandra (quella che portava sfi...). Molto molto bello, l'ho letto tre volte!!

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima