Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33
Like Tree19Likes

Discussione: Kindle oppure Kobo ??

Senior L'avatar di elsa09
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esclamazione Kindle oppure Kobo ??

Ciao a tutti!!Click here to enlarge
    Mi serve il vostro aiuto!!Click here to enlarge
    Visto la quantità di libri che sto leggendo e il posto scarseggia Click here to enlarge
    mi sono decisa a prendere un e-book reader (si dice cosi??)
    anche se controvoglia...leggere su carta secondo me non ha paragoniClick here to enlarge
    ho letto qua e là su Internet e mi e'sembrato di capire che alla fine la scelta è tra Kindle e Kobo..ma io sono molto ignorante in materia e voi sicuramente mi potete aiutare e consigliare al meglio..grazie Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    "Visto da lontano,il gatto è bellissimo:da vicino, è una meraviglia senza fine."
    Pam Brown

Youngster L'avatar di Servilia
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Kindle oppure Kobo ??

Io il Kobo non lo conosco, ma abbiamo un kindle ed è una figata!
    A parte che la lettura è molto agevole e niente fastidiosa alla vista ( non come quella dei pc, per intenderci) i libri arrivano in trenta secondi dall'acquisto senza muoversi ( e per chi non ha la libreria fornita dove abita , ricevere il tutto così velocemente è una libidine) , a letto e in treno è molto più comodo da leggere rispetto ad un libro, non occupi spazio in libreria. Noi ci regoliamo così : i libri che riteniamo importanti o imprescindibili li acquistiamo su carta, così come quelli delle case editrici piccole. I libri da svago, i best sellers "usa e getta" su kindle .
    elsa09, perla and Elish like this.

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per la tua prontezza nel rispondereClick here to enlarge
    Anche io i libri che ritengo importanti (Stephen King in primis)continuerò a comprarli
    in libreria,ma purtroppo il posto che abbiamo si sta esaurendo!!!Click here to enlarge
    Ma tu che modello hai di kindle?lo hai comprato su Amazon giusto?
    Click here to enlarge
    "Visto da lontano,il gatto è bellissimo:da vicino, è una meraviglia senza fine."
    Pam Brown

Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

S', l'abbiamo comprato su Amazon. E' un modello non recente. Adesso non saprei dirti che numero di modello è, l'abbiamo preso un 4 anni fa circa ( o magari anche 5..il tempo passa veloce...). Adesso so quelli nuovi hanno opzioni in più ma il nostro è ancora uno di quelli "basici" e noi ci troviamo bene così.
    Va detto che il servizio post vendita di Amazon.. è eccellente.
    elsa09 likes this.

Youngster L'avatar di Akira91
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da premettere che esiste l'app della kindle e puó essere tranquillamente installata su qualsiasi dispositivo. Io ce l'ho sia sul telefono che sul tablet (uso proprio un tablet ultraleggero con schermo 10 pollici per leggere).
    All'inizio anche io volevo acquistare un ebook ma ho trovato piú comodo far ricadere la scelta sul tablet.
    Con l'app ho tutte le opzioni che si hanno col kindle... posso scegliere il livello di luminositá e il carattere (c'é anche il "famoso" bookerly) ecc... anche io amo il cartaceo ma per una questione di reperibilitá e spazio mi sono evoluta. Col cartaceo mi stancavo subito la vista mentre con l'app posso leggere le ore (il max é stato 4 ore di fila eh!).

Se dovessi scegliere tra kindle o poco sceglierei il kindle ma se hai un tablet prova a scaricare l'app (tanto é la stessissima cosa).
    elsa09 likes this.
    Non è facile conquistare l’amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l’onore, ma non sarà mai il vostro schiavo. T. Gautier

Deva&Shiva
    Click here to enlarge

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho il Tablet....ma non sapevo neppure dell'app della kindleClick here to enlarge
    Come vedi non so'quasi nulla..è già tanto che so'usare il telefono....
    Però con l'aiuto di mio marito che se ne intende un po' di più magari..Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Pam Brown

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono andata a vedere l'app della kindle ..c'è ma la recensione e'pessima, per il mio telefono (ho Microsoft Lumia 640).
    Click here to enlarge
    Pam Brown

Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma se uso il tablet però.. lo schermo è illuminato come fosse un pc, intendo dire non ha lo schermo/inchiostro "salvavista" come quello dell'ebook vero e proprio ( e che è una delle cose belle del kindle)
    elsa09 likes this.

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Servilia Click here to enlarge
    ma se uso il tablet però.. lo schermo è illuminato come fosse un pc, intendo dire non ha lo schermo/inchiostro "salvavista" come quello dell'ebook vero e proprio ( e che è una delle cose belle del kindle)
    Infatti ho letto di tutti questi particolari ,che il kindle e kobo hanno..e visto le recensioni su Amazon..dovrei solo scegliere ...ma l'assistenza che dicevi di Amazon,
    Come funziona?scusa se ti tormento,ma il mio timore e'comprare su Amazon e poi se ci sono problemi??Click here to enlarge
    Come avrai capito sono molto imbranata negli acquisti su internet. Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Pam Brown

Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda se c'è un'imbranata con le cose di internet quella sono io.Click here to enlarge Comunque comprare su Amazon è facilissimo, Nel sito Amazon c'è proprio una sezione dedicata a questo. Poi tuo marito ti può assistere con la registrazione del kindle quando ti arriva ( presumo che vada sempre registrato, noi questo l'abbiamo fatto anni fa, non so esattamente come è ora, ma l'aveva fatto mo marito Click here to enlarge ) . L'assistenza post vendita è che se c'è qualche problema ti assistono velocissimamente, anche la domenica e ti risolvono i problemi. Sul sito Amazon, sotto "kindle" c'è una cosa tipo "aiuto" per i dispositivi. Se vai dentro lì, a sinistra sullo schermo ci sono possibilità di scelta sul tipo di aiuto. Si possono contattare tramite il loro forum per esempio e qualcuno risponde velocemente se hai dei problemi. Oppure si può cliccare il "contattaci". Richiamano loro nel giro di pochissimo, a noi è capitato e ci hanno chiamato in 20 secondi anche se era domenica. Il problema è stato risolto nel giro di qualche minuto. Sono stati molto gentili. So che se c'è qualche problema serio di funzionamento sostituiscono anche il kindle a gratis, ne sono sicura , e senza pagare nemmeno per le spedizioni,nemmeno per spedire a loro quello con problemi.
    Ultima modifica di Servilia; 10-04-2016 alle 18:35
    elsa09 likes this.

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie!!!era proprio di questo che mi preoccupavo..se volessi comprare il Kobo
    Vado alla Mondadori,tra l'altro qui vicino e se ci fossero problemi vado da loro...ma con Amazon come la mettiamo? Naturalmente ci sarà assistenza ma in che modo? Click here to enlarge Per adesso sono più verso il Kindle ,ma quale modello ancora non so..
    Ma se qualcuno avesse altre opinioni verso kobo o kindle ,può aiutarmi nella scelta Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Pam Brown

Youngster L'avatar di Valentina76
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sono una e-reader addicted! Ho avuto prima un Sony - meraviglioso -, a mio padre ho regalato un Kobo e io ho dato via il Sony e preso un Kindle Paperwhite. Il mio parere è... Kindle tutta la vita. A parte che compro solo su Amazon (leggo principalmente in inglese), anche quando acquisto altrove non ho problemi perché uso il programma gratuito Calibre... e mi manda i libri via mail direttamente al Kindle.
    Quanto all'assistenza, io ne ho avuto bisogno per il Kobo e ho fatto riferimento a una libreria Mondadori (pur avendolo comprato on line). Dopo un inizio un po' difficoltoso (non si capiva chi dovesse darmi assistenza), le cose sono filate lisce. Quanto all'assistenza Amazon non ne ho esperienza diretta ma so che sono impeccabili.
    Elish and elsa09 like this.
    Parietaria Officinalis, il mio blog: libri, scrittura e altre cose
    Ultimo Orizzonte, il mio primo libro

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    E infine Mina, la mia bellissima micia (che ha un'idea tutta sua di come si supporta una scribacchina)

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Valentina76 Click here to enlarge
    Io sono una e-reader addicted! Ho avuto prima un Sony - meraviglioso -, a mio padre ho regalato un Kobo e io ho dato via il Sony e preso un Kindle Paperwhite. Il mio parere è... Kindle tutta la vita. A parte che compro solo su Amazon (leggo principalmente in inglese), anche quando acquisto altrove non ho problemi perché uso il programma gratuito Calibre... e mi manda i libri via mail direttamente al Kindle.
    Quanto all'assistenza, io ne ho avuto bisogno per il Kobo e ho fatto riferimento a una libreria Mondadori (pur avendolo comprato on line). Dopo un inizio un po' difficoltoso (non si capiva chi dovesse darmi assistenza), le cose sono filate lisce. Quanto all'assistenza Amazon non ne ho esperienza diretta ma so che sono impeccabili.
    Grazie per la tua opinione..ma scusa la mia testardaggine ,sto cercando di capire,la tua scelta per kindle e'dovuta a qualcosa in particolare?perché non kobo? E' una scelta tua personale ,oppure qualcosa ti ha spinto di più verso questa scelta? Grazie di nuovo ��
    Click here to enlarge
    Pam Brown

Youngster L'avatar di Valentina76
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dunque, quando ho deciso di cambiare il Sony - che non era rotto ma aveva lo schermo piccolo e non era retroilluminato- avevo già comprato il Kobo a mio padre e avevo già constatato un po' di 'spiacevolezze', tipo l'inchiodarsi spesso e volentieri in avvio e il richiedere di conseguenza un reset. Non solo, il sito per gli acquisti è piuttosto bruttino e non ha la varietà di Amazon.
    Ho chiesto in giro - ho parecchi amici appassionati - e il responso è stato unanime: Kindle.
    A distanza di due anni posso dirti quali sono i lati positivi più convincenti:
    1. Esperienza di lettura piacevolissima: non stanca gli occhi nemmeno di notte quando usi la retroilluminazione
    2. Comodo da usare, batteria che dura moltissimo, non si blocca mai
    3. L'acquisto è facile e comodissimo: io ho la versione con Wi-Fi e, quando hai una rete a disposizione compri direttamente dal lettore. Se non ce l'hai e acquisti da iPhone o da pc, non appena si connette scarica gli acquisti. (Comunque c'è anche il paperwhite con il 3G).
    4. Se hai già dei libri e non devi passare da Amazon, con Calibre fai tutto in pochi clic.
    elsa09, Servilia and Elish like this.
    Parietaria Officinalis, il mio blog: libri, scrittura e altre cose
    Ultimo Orizzonte, il mio primo libro

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    E infine Mina, la mia bellissima micia (che ha un'idea tutta sua di come si supporta una scribacchina)

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Valentina76 Click here to enlarge
    Dunque, quando ho deciso di cambiare il Sony - che non era rotto ma aveva lo schermo piccolo e non era retroilluminato- avevo già comprato il Kobo a mio padre e avevo già constatato un po' di 'spiacevolezze', tipo l'inchiodarsi spesso e volentieri in avvio e il richiedere di conseguenza un reset. Non solo, il sito per gli acquisti è piuttosto bruttino e non ha la varietà di Amazon.
    Ho chiesto in giro - ho parecchi amici appassionati - e il responso è stato unanime: Kindle.
    A distanza di due anni posso dirti quali sono i lati positivi più convincenti:
    1. Esperienza di lettura piacevolissima: non stanca gli occhi nemmeno di notte quando usi la retroilluminazione
    2. Comodo da usare, batteria che dura moltissimo, non si blocca mai
    3. L'acquisto è facile e comodissimo: io ho la versione con Wi-Fi e, quando hai una rete a disposizione compri direttamente dal lettore. Se non ce l'hai e acquisti da iPhone o da pc, non appena si connette scarica gli acquisti. (Comunque c'è anche il paperwhite con il 3G).
    4. Se hai già dei libri e non devi passare da Amazon, con Calibre fai tutto in pochi clic.
    Che differenza c'è tra il wi-fi e il wi-fi 3G ??guardavo su Amazon il modello Vojager e c'è il modello wi-fi e il wi-fi con i 3G ...ma io non ci capisco un tuboClick here to enlarge Portate pazienza Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Pam Brown

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità