Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33
Like Tree19Likes

Discussione: Kindle oppure Kobo ??

Youngster L'avatar di Valentina76
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Kindle oppure Kobo ??

In parole molto povere che se hai il modello 3G lui ha al suo interno una scheda tipo quella del telefono e si collega ad Amazon autonomamente, se hai solo il Wi-Fi deve acchiappare una rete Wi-Fi per potersi connettere. Lì dipende da te... io ho lasciato perdere il 3G perché tanto ho Wi-Fi sia in casa che in ufficio... e se proprio proprio mi scappa di comprare un libro subito e sono fuori posso acquistare da iPhone e intanto leggere su quello.
    elsa09 likes this.
    Parietaria Officinalis, il mio blog: libri, scrittura e altre cose
    Ultimo Orizzonte, il mio primo libro

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    E infine Mina, la mia bellissima micia (che ha un'idea tutta sua di come si supporta una scribacchina)

Senior L'avatar di elsa09
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie di nuovo per la pazienza e tutti i vostri consigli. Click here to enlarge
    Ora devo solo decidermi e poi vi faccio sapere Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    "Visto da lontano,il gatto è bellissimo:da vicino, è una meraviglia senza fine."
    Pam Brown

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non ho provato il kindle, ma ho un Sony da parecchi anni e mi trovo bene. Piccolo e leggero. Scarico libri in siti gratuiti (epub come formato) e non ho mai avuto problemi. Se ci fosse differenza di costo prendilo in considerazione.
    elsa09 likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Kitten L'avatar di Fersen&Oscar
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io ho il kobo e mi trovo bene, mi hanno regalato il kindle (che in più ha la retroilluminazione cosa fantastica) ma non l'ho mai aperto... infatti l'ho messo in vendita... se ti interessa Click here to enlarge

comunque penso siano molto simili!
    elsa09 likes this.

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma kobo e kindle che formato leggono?
    Chiedo perchè con il Sony solo l'epuba è davvero valido, mentre con l'ipad meglio il pdf.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Kitten L'avatar di Elish
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Re: Kindle oppure Kobo ??

Quoto Valentina76 in tutto!Click here to enlarge
    Anche io ho il Kindle Paperwhite con wi-fi e retroilluminazione ed è fantastico!!!!Click here to enlarge
    Ho scelto il Kindle perché avevo avuto la possibilità di testarlo con mano da una mia amica che già lo aveva e mi aveva fatto subito un'ottima impressione, quindi poi ho approfittato di una promozione Amazon in cui lo vendevano scontato e l'ho acquistato insieme ad una cover carinissima per proteggerlo (cosa che, soprattutto al mare, si è rivelata la scelta migliore che potessi fare)! Click here to enlarge
    Ce l'ho dal natale 2014 e mi trovo benissimo. Non stanca assolutamente la vista e la retroilluminazione di notte è uno spettacolo, perché si può leggere al buio senza disturbare nessuno tenendo le luci accese Click here to enlarge
    Ora non vorrei dire cose sbagliate, ma c'è un'unica cosa a cui devi fare attenzione nella scelta, e cioè che il Kindle supporta ufficialmente solo il formato nativo di Amazon, mentre il Kobo è un po' più "aperto" da questo punto di vista.
    Ciò non toglie che sia comunque possibile risolvere il problema grazie al software Calibre di cui ti ha parlato Valentina.

Click here to enlarge
    elsa09 likes this.
    Click here to enlargeClick here to enlarge
    Pancry & Pisola (e le loro 5 meraviglie pelose Click here to enlarge)

Click here to enlarge

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie �� siete stati tutti veramente gentilissimi. Click here to enlarge
    Venerdì vado alla Mondadori (con mio marito )e provo a vedere che modelli hanno e poi non mi resta che decidere Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    "Visto da lontano,il gatto è bellissimo:da vicino, è una meraviglia senza fine."
    Pam Brown

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alla fine però in termini economici quasi sempre conviene acquistarlo on line (amazon normalmente). Risparmi parecchio e hai contemporaneamente una buona scelta di cover.
    elsa09 likes this.
    J.W.Krutch

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Finalmente ho preso una decisione!! KINDLE VOJAGE Click here to enlarge
    Gira e rigira alla fine l'ho preso su Amazon...speriamo bene..dovrebbe arrivarmi Lunedi!!Click here to enlarge
    Grazie di nuovo per i consigli e la pazienza a tutti!!!Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Pam Brown

Kitten L'avatar di Elish
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sorriso Re: Kindle oppure Kobo ??

Grande!!! Click here to enlarge edrai che ti troverai benissimo! Tra l'altro ho visto che proprio in questi giorni c'è un'interessante promozione su Amazon per il Kindle. Click here to enlarge
    Hai preso anche una custodia? Click here to enlarge
    elsa09 likes this.
    Click here to enlargeClick here to enlarge
    Pancry & Pisola (e le loro 5 meraviglie pelose Click here to enlarge)

Click here to enlarge

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Elish Click here to enlarge
    Grande!!! Click here to enlarge edrai che ti troverai benissimo! Tra l'altro ho visto che proprio in questi giorni c'è un'interessante promozione su Amazon per il Kindle. Click here to enlarge
    Hai preso anche una custodia? Click here to enlarge
    Si ho preso anche quella,ma da stordita quale sono,ne ho guardate decine che mi piacevano,e poi ho messo nel carrello quella sbagliata !!Click here to enlargefortunatamente sono riuscita a cancellarla in tempo!!Click here to enlarge
    Poi mi è arrivato un messaggio da Amazon che mi bloccavano il pagamento per problemi con la carta.. Ho riprovato a rifare l'ordine ma mi dice che ci sono problemi :e se vado su la spedizione mi dice che e'in viaggio per oggiClick here to enlarge
    Naturalmente i soldi sono stati tirati giù dalla cartaClick here to enlargeoggi vediamo cosa succede..
    Magari mi sai consigliare cosa fare in caso non arrivi??chi devo contattare ?
    Speriamo bene Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Pam Brown

Youngster L'avatar di Valentina76
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stai tranquilla: se ti hanno tolto i soldi, vuol dire che l'ordine è partito. Mi sono dimenticata di dirti che è molto comodo comprarsi anche l'adattatore per la presa di corrente: il Kindle lo carichi via USB, ma se, come me, non hai il pc in casa (cioé ce l'ho, ma è un portatile che viene riposto quando non usato causa bimbo piccolo), l'adattatore ti consente di caricarlo direttamente dalla presa.
    Comunque il Voyage è fico assai... non vedo l'ora di sapere come ti trovi!
    elsa09 likes this.
    Parietaria Officinalis, il mio blog: libri, scrittura e altre cose
    Ultimo Orizzonte, il mio primo libro

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    E infine Mina, la mia bellissima micia (che ha un'idea tutta sua di come si supporta una scribacchina)

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Valentina76 Click here to enlarge
    Stai tranquilla: se ti hanno tolto i soldi, vuol dire che l'ordine è partito. Mi sono dimenticata di dirti che è molto comodo comprarsi anche l'adattatore per la presa di corrente: il Kindle lo carichi via USB, ma se, come me, non hai il pc in casa (cioé ce l'ho, ma è un portatile che viene riposto quando non usato causa bimbo piccolo), l'adattatore ti consente di caricarlo direttamente dalla presa.
    Comunque il Voyage è fico assai... non vedo l'ora di sapere come ti trovi!
    Grazie!!no sai con mi hai sollevato �� se oggi arriva appena posso ti faccio sapere Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Pam Brown

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come non detto !!Click here to enlargesono tornata a casa dal lavoro,passo da mia mamma e non è arrivato niente...vado a casa e vado sul sito della mia banca e i soldi sono stati rimessi sulla cartaClick here to enlarge vado su Amazon e mi dicono che il pagamento è stato rifiutato e di controllare o rifare il pagamento....ok allora rifaccio tutto da capo e...adesso in teoria mercoledi' dovrebbe arrivarmi il tuttoClick here to enlargeClick here to enlarge che ce la possa fare??Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Pam Brown

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Idea! Re: Kindle oppure Kobo ??

E'arrivatoooo!!!!!Click here to enlargeClick here to enlarge
    Finalmente ce l'ho fatta Click here to enlargee'arrivato mercoledì, ma per mancanza di tempo,scrivo
    solo ora Click here to enlarge è bellissimo e comodissimo!!!Ho già letto 2libri (la gatta che amava le acciughe )e (i love shopping a Venezia) e ne ho già in mente altri che rimandavo da tempo per comprarli, anche perché oltre al costo eccessivo per certi libri,che poi magari non meritano, come dicevo anche lo spazio che inizia a scarseggiare...
    Semplicissimo da usare ,lo porto in borsa sempre,così appena mi si presenta l'occasione,leggo un po'.... che dire ...ottima scelta e ringrazio di nuovo tutti voi !! Click here to enlarge

Adesso devo scappare..vado a leggermi Nell'erba alta di Stephen King e Joe Hill !!!

Buona giornata Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Pam Brown

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità