Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
Like Tree19Likes

Discussione: Make up e cosmesi cruelty free

Kitten L'avatar di Gniubba
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Freccia Make up e cosmesi cruelty free

Buonasera a tutti e a tutte (soprattutto Click here to enlarge).

Qualcuno di voi utilizza make up e prodotti cosmetici non sperimentati sugli animali e attenti all'ambiente? Ho già visto che c'era un'altra discussione, ma risale al 2010/2012 e nel frattempo i prodotti e le marche si sono evolute....

Infatti non bastava Neve cosmetics, Italiana e CF, a svuotare il portafogli, ma ora ci pensa pure Nabla cosmetics, anche questa Italiana , CF e Vegan!

Oh mamma mia cosa non sono i Diva Crime, ragazze credetemi, i loro rossetti sono ETERNI!!!!
    Oddio oddio Click here to enlarge
    Il mio portafoglio Click here to enlarge

Vi prego, ditemi che non sono l'unica patita di questa droga....ehm...Click here to enlarge

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Make up e cosmesi cruelty free

Ciao gniubbaClick here to enlarge
    Sto cominciando seriamente da qualche settimana a selezionare i prodotti cruelty free , perché non essendo vegetariana o vegana vorrei almeno fare "qualcosa di utile" in questo, perché proprio non concepisco il motivo per il quale dover sperimentare, uccidere e vivisezionare animali per la nostra "estetica".
    Sto cominciando nella ricerca di shampoo, dentifrici ecc.. e soprattutto cerco anche di acquistare prodotti italiani, però sinceramente di trucchi non sono molto patita, quando esco al massimo metto il fondotinta, un po' di cipria, fard, matita e mascara e basta , però invece per quanto riguarda i capelli quello si...Click here to enlarge
    Se ti interessa ad esempio c'è questa pagina facebook che consiglia tutti i prodotti cruely free, dalla pulizia della casa alla pulizia della persona : https://www.facebook.com/noicompriam...tyfree?fref=ts
    cippilippi likes this.
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok Grazie! Io faccio ordini insieme alla mia amica e sto usando il detergente struccante della Bio Lady Pilogen Carezza, olio rivitalizzante capelli della Khadi, Hydra argan crema viso della Espirit Equo, shampoo Lavera all'arancia con annesso spray dopo shampoo e lo scrub della Nonique.

Che dire....le differenze si vedono eccome! Prima di passare all'eco-bio e alle formule più delicate, utilizzavo tutti prodotti da supermercato, ma anche da farmacia e la mia pelle era grassa, piena di impurità. Anche i miei capelli erano grassi, crespi e addirittura ogni tanto si staccavano pezzetti di cuoio capelluto.

Infine, dopo una reazione avversa (tipo orticaria) ad un bagnoschiuma, ho detto basta!
    Mi sono informata bene su "sai cosa ti spalmi", "promiseland" e "il forum di lola" ed ho iniziato ad usare questi prodotti.
    Pensa che infine mi sono ritrovata ad avere la pelle e i capelli secchi e che la produzione di sebo fuori dal normale non era altro che una forma di difesa della mia pelle agli ingredienti e detergenti aggressivi.

E comunque adoro gli ombretti Neve! Ormai avrò collezionato tutti i loro verdi, blu e azzurri. Ora aspetto i prossimi saldi e inizierò a prendermi qualche marroncino Click here to enlarge
    cippilippi likes this.

Adult L'avatar di Sonia_Lena
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eccomi! Essendo vegana, cerco di fare la mia parte anche per quanto riguarda cosmetici e affini, anche se devo ammettere che ogni tanto qualche sgarro da questo punto di vista mi capita... Ma sto cercando di farci sempre più attenzione.

Per corpo e capelli utilizzo i prodotti di Provenzali e L'Erbolario, entrambi certificati come cruelty free (i Provenzali soprattutto fanno miracoli per i miei capelli! e che dire dell'acqua di ortica de L'Erbolario??) e, nella maggior parte dei casi, anche vegani (fatta eccezione per la linea basata sulla pappa reale). A volte utilizzo anche prodotti Lush, che adoro! Click here to enlarge Per quanto riguarda il trucco, ho da poco scoperto i prodotti Liquidflora. Si tratta di una linea realtivamente nuova, certificata anch'essa e quasi interamente vegana. Per ora mi sto trovando molto bene con fondotinta, lipgloss e matite occhi. Il loro mascara mi piace molto come effetto, ma purtroppo non è waterproof e lascia spesso qualche sbavatura se non ci si sta attente. Spero che ne facciano presto uno a prova di pioggia, lacrime e quant'altro. Click here to enlarge Non ho ancora provato altri prodotti ma lo farò quanto prima!
    Gniubba and cippilippi like this.
    Click here to enlarge
    "'I meant,' said Ipslore bitterly, 'what is there in this world that truly makes living worthwhile?'
    Death thought about it. 'CATS,' he said eventually. 'CATS ARE NICE.'"
    (
    Terry Pratchett, "Sourcery")

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

interessante Sonia, i provenzali si vendono anche da me! dovrei provarli allora!! Click here to enlarge
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di Ele-Mery
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io per mia esperienza, utilizzo prodotti Neve Cosmetics e recentemente ho acquistato il fondotinta della PuroBio.. Un pò pastosetto, ma per chi ha la pelle mista come me, è un salvavita Click here to enlarge
    Utilizzo anche i pennelli cruelty free in setole sintetiche, molto validi.
    Gniubba likes this.
    Mery Kodi
    Click here to enlarge
    ~ You make me so very happy
    When you cuddle up and go to sleep beside me ~
    ~ Eleonora ~

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ioho trovato un sito dove prendo prodotti a ottimo prezzo. mi trovo bene con la Nonique ho provato crema giorno, scrub, corpo e contorno occhi..ma ho provato anche benecos so'bio..
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anc'io, per quanto riguarda il makeup, fino ad ora ho comprato solo Neve Cosmetics.

Ma da poco sono andata in un negozio che tiene anche prodotti Nabla e devo dire che la differenza di qualità si vede. Infatti Nabla è nata come una linea cosmetica professionale, ma anche attenta all'ambiente e agli animali e pure certificata Vegan!
    https://www.nablacosmetics.com/it/

Un'altra marca che ultimamente si è rinnovata e riassortita è Alkemilla Eco Bio Cosmetics. Anche di questa in tantissimi danno dei pareri positivi sui rossetti e correttori.
    Alkemilla Eco Cosmetici - Alkemilla Eco Bio Cosmetic Srl

Diciamo che il confronto riguardo alla durata e alla qualità, per ora, la vince Nabla. L'unica pecca è che fa fatica a riassortire i suoi prodotti, in pratica ci mette un sacco di tempo. Soprattutto il Diva Crime Balkis che volevo comprare Click here to enlarge
    E anche con Nabla si va sugli ombretti duocrome e particolari, come Neve.
    Invece Alkemilla devo ancora provarla e mi attirava il correttore occhiaie, mentre gli ombretti usciranno a breve, loro hanno detto per fine ottobre.

Infine anche Puro Bio interessava tanto alla mia compagna d'acquisti selvaggi Click here to enlarge, quindi in caso vedrò da lei qualcosa.

Poi urge un'altro ordine (magari verso Natale con gli sconti) da Mondevert o EccoVerde. Soprattutto volevo provare i prodotti capelli della Biofficina Toscana!

Anch'io uso i pennelli in setole sintetiche.

Sono contenta di non essere l'unica drogata...ehm, l'unica che utilizza questi prodotti Click here to enlarge
    Chiara75 and Elish like this.

Kitten L'avatar di TheQueenC
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Italiana e cruelty free anche MULAC Cosmetic, ho preso qualche rossetto. Io uso anche Bare Minerals, sempre minerale e cruelty free, ma Americana :)

Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La bb cream tanto chiacchierata della so bio a me..non è piaciuta affatto. Sia le colorazioni che la consistenza. Poi avendo un problema di pelle mista, non faceva proprio al caso mio. Click here to enlarge Per il resto di neve cosmetics uso soltanto gli ombretti e la matita per le sopracciglia. Dimenticavo il prodotto che uso tutti i giorni, specialmente quando spuntano i brufoletti odiosi dovuti a "quel periodo là" ossia il fondotinta minerale di Pura Pelle che è super coprente. Evidenzia ovviamente le rughette essendo un prodotto in polvere e magari non adatto alle pelli secche.
    cippilippi likes this.
    Mery Kodi
    Click here to enlarge
    ~ Eleonora ~

Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io l'ho provata e non mi è piaciuta. Mi ha fatto un bruttissimo effetto e già ho la pelle secca, in più quella mi ha aumentato le pellicine e sembrava che stessi facendo la muta!
    Ele-Mery likes this.

Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Mery Kodi
    Click here to enlarge
    ~ Eleonora ~

Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Poi il mio più grande problema non è la pelle, e quindi al massimo vado di cipria. Il mio problema sono le occhiaie. Avrò provato un botto di correttori, bio e non, il prossimo proverò "bella sveglia" + "nascondino" di Neve e vediamo come va.
    Anche se mi attirano i correttori Nabla.

Mi dispiace per i correttori della Lavera, perchè come idea sono fenomenali: dei correttori con all'interno dei delicati estratti che vanno a "curare" l'area attorno all'occhio. Però io ho preso quello in stick su EccoVerde, ma è di un pastoso incredibile e mi fa delle pieghette/rughe tipo nonna 80enne!
    Uff Click here to enlarge!
    Ele-Mery likes this.

Kitten L'avatar di Elish
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sorriso Re: Make up e cosmesi cruelty free

Azz! Ho visto solo ora questo topic!!! Click here to enlarge
    Be', che dire, io ho iniziato ad usare prodotti bio e CF quando Neve Cosmetics si chiamava ancora Trucco Minerale, e se non sbaglio parliamo del 2009... Click here to enlarge
    Negli anni ho usato e uso anche adesso tantissimo Neve, ma mi piace sempre provare nuovi prodotti, quindi un po' nei negozietti bio e un po' online ho scoperto diverse marche, tra cui Benecos, So'bio, Couleur Caramel, Nabla, Bioearth, Bjobj, Tea Natura, Lavera, Verde Sativa, Fitocose... fino ad arrivare ad Alkemilla che mi sta piacendo tantissimo! Click here to enlarge
    Oddio, mi sa che ne ho dette troppe... Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Evito di commentare i prodotti bio per la casa, allora... Click here to enlarge
    Ultima modifica di Elish; 26-10-2015 alle 00:10
    Gniubba and Ele-Mery like this.
    Click here to enlargeClick here to enlarge
    Pancry & Pisola (e le loro 5 meraviglie pelose Click here to enlarge)

Click here to enlarge

Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di Alkemilla vorrei provare tanto i rossetti! Ho provato solo Pervinca dalla mia amica e wow che bello! Non avranno la stessa durata dei Diva Crime Nabla, ma comunque si battono bene anche su quel lato!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità