Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36
Like Tree52Likes

Discussione: Non siamo un po' scrittori?

Silver Cat L'avatar di Anna Paola
    LocalitÓ
    Rieti
    EtÓ
    57
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non siamo un po' scrittori?

Click here to enlargePosso dire una sciocchezza? (tanto per cambiareClick here to enlarge!!!!!)

PerchÚ non organizziamo un post con i nostri racconti?

Credo che ognuno di noi almeno una volta nella vita abbia avuto il suo attimo da scrittore.Click here to enlarge
    Che ne dite? Non Ŕ una cosa carina?Click here to enlarge

Ci scambiamo dei brevi racconti, anche a puntate e mettiamo solo i like senza fare interventi
    Va bene, come non detto, ho solo pensato a voce alta, ops scusateClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Ultima modifica di Anna Paola; 04-08-2014 alle 22:04
    perla, Vals, Valentina76 and 4 others like this.
    Click here to enlarge Briciola, Click here to enlarge Lul¨ e Click here to enlarge Polly

Moderatore L'avatar di perla
    LocalitÓ
    ROMA
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: Non siamo un po' scrittori?

PerchŔ no,l'idea Ŕ carina,comincia tu Anna Paola che hai sicuramente il dono di saper raccontare le cose in maniera divertente,chi di noi non ha riso leggendo il diario di Lul¨?Click here to enlarge
    Click here to enlarge

LocalitÓ
    Rieti
    EtÓ
    57
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@perla, grazie.Click here to enlargeClick here to enlarge

Bene, allora vi racconter˛ la storia del Gatto Giulio.Click here to enlarge sarÓ una storia lunga e a puntateClick here to enlarge Resisterete fino alla fine?Click here to enlargeClick here to enlarge Boh, io ci provo poi se sento Click here to enlargesmetto

Il racconto si intitola: "Il mio piccolo batuffolo nero"
    babiscrici likes this.
    Click here to enlarge Briciola, Click here to enlarge Lul¨ e Click here to enlarge Polly

Kitten
    LocalitÓ
    Torino
    EtÓ
    28
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho giÓ i pop corn in mano!Click here to enlarge
    Anna Paola likes this.

Silver Cat L'avatar di danij
    LocalitÓ
    Chieri
    EtÓ
    35
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ehm...no Click here to enlarge
    Non sono per niente scrittrice...ma in compenso sono un'ottima lettrice Click here to enlarge
    Vai, io sono pronta! Click here to enlarge
    babiscrici and Anna Paola like this.
    Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    LocalitÓ
    ROMA
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Noi aspettiamo fiduciosi il tuo racconto,la storia di Giulio sarÓ bellissima perchŔ so che la scriverai con il cuore.Click here to enlarge
    Gioietti and Anna Paola like this.
    Click here to enlarge

LocalitÓ
    Rieti
    EtÓ
    57
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge questa sera comincer˛ il mio raccontoClick here to enlarge

Non sarÓ scritto in perfetto italiano ma sarÓ scritto con il cuore, la sinceritÓ e anche un pizzico di allegria

LocalitÓ
    Rieti
    EtÓ
    57
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ogni sera da sette mesi, mi addormento con la speranza che il giorno dopo sia diverso e Giulio possa tornare da me e che questo lungo tempo sia stato solo un brutto incubo.

Ho letto diverse storie di gatti scappati e tornati dopo settimane, mesi addirittura anni; ma Giulio non Ŕ scappato, l'ho condannato io ad una vita raminga e forse ...alla morte

Ed Ŕ la morte che ho nel cuore, ricordando i momenti di tenerezza e di amore che mi ha regalato per il breve periodo che ha vissuto in casa con me.

Questa Ŕ la storia (scritta di getto) di un gatto nero di nome Giulio

Tutto Ŕ cominciato diversi anni fa, quando una micia alla quale ho dato il nome di Jenny porta diverse cucciolate sotto la mia casa in cerca di affetto e cibo, cosý come aveva fatto sua madre e sua nonna prima di lei.

E nella penultima cucciolata di 4 gattini c'Ŕ Giulio
    perla and Claire82 like this.

LocalitÓ
    Rieti
    EtÓ
    57
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un dolcissimo micino con due occhi color verde smeraldo.
    E' stato amore a prima vista. Ogni giorno dall'angolo della strada si vedeva spuntare Giulio trotterellando dietro a mamma Jenny.

I mesi passano e trascorre un anno, il piccolo micino nero cresce dolce e affettuoso ma sempre fiero e indipendente. arriva il secondo inverno con le sue giornate grigie, piovose e soprattutto con le sue notti gelide e mio padre si convince a lasciarlo entrare nella nostra cantina.

So cosa state pensando, perchÚ tenerlo in cantina e non in casa?
    PerchÚ Giulio Ŕ si un gatto dolce ma Ŕ nato per essere libero e non riesce a stare chiuso in casa per molto tempo, deve uscire.

Giulio passa il giorno girovagando per le strade del quartiere, felice e la sera entrando da una finestrella si addormenta al caldo e al riparo in una cantina, nella sua cuccia con il cibo a disposizione e coccole a volontÓ. Coccole che lui ricambia con tante fusa e capocciatine.
    perla and Claire82 like this.

LocalitÓ
    Rieti
    EtÓ
    57
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

IL CUSCINETTO INSANGUINATO

Una sera d'inverno Giulio non torna a dormire. La sera seguente si sente un rumore provenire dalla cantina, scendo di corsa le scale, con il cuore in gola e mi trovo davanti ad una scena da film dell'orrore.

Le pareti bianche della cantina sono sporche di piccole macchie di sangue. Penso al peggio e trovo Giulio che sdraiato su un fianco mi mostra una zampina sanguinante.

Senza fare storie si lascia fasciare la zampa. Il mio dolce Giulio

Il mio aiuto viene ricambiato con una leccatina alla mano che lo ha curato. Il mattino seguente Ŕ fresco e riposato e pronto per la solita sortita fuori dalla cantina a caccia di avventure e di dolci gattine ma questa volta Giulio preferisce restare al caldo della sua cuccia. Lasciandosi il caotico mondo fuori concentra la sua attenzione al dolce poltrire. Sembra voler dire "esco solo quando la mia zampa sarÓ guarita"
    Che dolce il ricordo dei giorni passati ad occuparmi di lui.

Le leccatine, il suo muso che si struscia al dorso della mia mano. Ricordi, solo ricordi

I giorni passano e il piccolo principe nero riacquistato perfettamente l'uso della zampa Ŕ pronto ad uscire e sfidare il suo rivale nel quartiere: un gatto chiamato Il Rosso
    perla, Claire82 and danij like this.

LocalitÓ
    Rieti
    EtÓ
    57
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

IL ROSSO

Giulio ha un carattere docile Ŕ buono, di compagnia e lo dimostra anche nei confronti del Rosso.

Il tizio in questione Ŕ un gatto di color rosso, pi¨ o meno della stessa etÓ di Giulio.

Una sera vedo arrivare Giulio in tutta fretta, miagolando

Scendo e appena apro il portone, un fascio di luce illumina gli occhioni verde smeraldo e dietro vedo spuntare degli occhioni spaventati incorniciati da un delizioso musino rosso.

Giulio ha portato a cena da lui il suo amico affamato e da bravo padrone di casa fa servire e sfamare prima il suo ospite e poi si degna di mangiare lui.

Il Rosso, caro amico e compagno fedele di scorribande notturne, alla ricerca di un pasto caldo e di un amico leale: il gatto nero che abita in questa via

Forse state pensando che Ŕ una mia fantasia, che non Ŕ possibile che un gatto chieda del cibo per un altro gatto. Invece Ŕ quello che Ŕ successo e che si Ŕ ripetuto diverse volte.

LocalitÓ
    Rieti
    EtÓ
    57
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A domani per il seguito della storia.

Se vi siete annoiati fin qui non andate avanti, non mi offendo, se trovate che il racconto sia semplice, vi prego solo di pensare che proviene dal mio cuore.

In ogni caso avrei piacere sapere cosa ne pensate.
    Click here to enlarge

Comunque tranquilli, non Ŕ mia intenzione intraprendere la carriera di scrittrice, so fare i conti con la realtÓ ma per una volta voglio poter sognareClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Claire82
    LocalitÓ
    Sermoneta (LT)
    EtÓ
    37
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Non siamo un po' scrittori?

E adesso ci lasci cosý? Mi ci vorrÓ lunedý per leggere il seguito!
    Complimenti Anna Paola...se ancora penso al diario di Lul¨ Click here to enlarge
    Deve avere avuto il blocco dello scrittore la pelosetta eh? Click here to enlarge

...attendo il seguito!
    Anna Paola likes this.
    Chiara & Romeo

Click here to enlargePepita...sempre nel mio cuore Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Cecio
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    59
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Veramente un racconto carino, attendo il seguito e intanto ti ringrazio! Click here to enlarge

A dire di mici che invitano altri mici a mangiare, Cecio aveva un suo "amico dell'estate", dove andavamo in campagna: Napoleone era anche lui un micione di casa, ma ogni tanto si invitavano reciprocamente. E quando questo accadeva a casa nostra, Cecio faceva prima mangiare Napoleone mettendosi sulla porta della cucina e facendo capire che nessuno doveva entrare. A casa di Napoleone accadeva esattamente l'inverso (ce l'ha raccontato la sua umana).
    Click here to enlarge

LocalitÓ
    Rieti
    EtÓ
    57
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Cecio Click here to enlarge grazie

E grazie a tutti voi.Click here to enlargeClick here to enlarge
    Cecio likes this.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

PubblicitÓ