Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
Like Tree21Likes

Discussione: Acquisto nuova macchina fotografica

Baby L'avatar di Mercuryna
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Acquisto nuova macchina fotografica

Ciao a tutti, approfitto degli appassionati di fotografia...Dobbiamo acquistare una macchina fotografica, poichè la nostra vecchia digitale Panasonic non ci convince più.
    Stiamo valutando le reflex Nikon o Canon...con un budget sui 500 euro circa, cosa potete consigliarmi? Non siamo fotografi provetti ma cerchiamo comunque un buon compromesso tra qualità e semplicità d'uso...per la serie "l'uovo e la gallina" Click here to enlarge
    Ci piacerebbe una macchina che possa essere poi dotata di teleobiettivi ecc...
    Ogni consiglio è super ben accetto Click here to enlarge
    babiscrici likes this.

Platinum Cat L'avatar di Lallyna
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Acquisto nuova macchina fotografica

compratene una usata!
    Io ho appena preso una canon usata, mi trovo benissimo.
    Rocco and babiscrici like this.
    LincolnClick here to enlarge Jim Click here to enlarge Ginger Click here to enlargeLeo

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Lallyna Click here to enlarge
    compratene una usata!
    Io ho appena preso una canon usata, mi trovo benissimo.
    che modello hai trovato?

Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho preso una canon 1000 a 250 euro qualche mese fa. L'ho presa in un negozio che tratta anche usato a Milano. Ho anche la garanzia del negozio e mi hanno regalato due o tre scemenze... Click here to enlarge
    babiscrici likes this.
    LincolnClick here to enlarge Jim Click here to enlarge Ginger Click here to enlargeLeo

Bronze Cat L'avatar di Amélie
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dipende da cosa volete.

Comprando una reflex avete intenzione di fare un mini corso o comunque studiare le regole della fotografia? Perchè con una reflex usandola in automatico (quadratino verde) si rischia di far foto peggiori che con una compatta.

Se non volete sbattervi troppo ad imparare ISO, aperture, ecc ecc io vi consiglio una compatta di fascia alta tipo Fuji X20 o Sony RX100 o una mirrorless tipo Fuji, Olympus o Sony. Purtroppo non possedendole non so dirti con esattezza i modelli, ma prova a cercare un pò e valutare se vi possono piacere. (che in ogni puoi usare in manuale come una reflex)

Importante come caratteristiche: dimensione del sensore e luminosità dell'obiettivo, nel primo più grande è meglio è, nel secondo bisogna controllare il numerino scritto sull'ottica: http://www.imaging-resource.com/PROD...0HANDFRONT.JPG come in questo caso "1:2.0-2,8" significa che è un obiettivo luminoso, più il numero è basso più luce passa e ti permette quindi di fare foto anche con poca luce.
    Lallyna and Mercuryna like this.
    Click here to enlargeClick here to enlarge

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho una canon EOS 500D con tele da 70/300 e un 28/135 che uso sempre, Click here to enlarge mi trovo benissimo Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    è semplice e mi permette di fare foto ai mici senza flash per non stressarli Click here to enlarge

Quoto lally, ci sono ottime occasioni in giro Click here to enlarge
    Mercuryna likes this.
    Click here to enlargele Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Ugo-Robot... e... Shirin sempre nel mio cuore Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per i consigli Click here to enlarge
    Mio marito preferisce una reflex perchè vuole usare il teleobiettivo e gli piacerebbe imparare ad usarla "come si deve". Per questo ci stiamo orientando su questo tipo di macchina.
    Io pensavo che, per i primi tempi, anche usandola in automatico, ti permettesse di fare ottime foto, migliori di quelle che può fare una digitale compatta...
    Poi è ovvio che per sfruttarla al meglio, si dovrà imparare qualcosa di serio sulla fotografia Click here to enlarge
    babiscrici likes this.

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma infatti, la reflex ti permette di usare altri obiettivi e ti da molte soddisfazioni Click here to enlarge se non hai pretese di foto da concorso puoi imparare da sola come ho fatto io Click here to enlarge e farti le tue prove, sbagliando si impara ed è vero, se vengono male le butti è il vantaggio del digitale no? Click here to enlarge
    Mercuryna likes this.
    Click here to enlargele Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Ugo-Robot... e... Shirin sempre nel mio cuore Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Adult L'avatar di Rakel
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeNon l'ho usata mai in automatico, sicuramente farà delle foto con una ottima qualità grafica, ma sia con il cell, la compatta o la reflex la cosa importante è avere "l'occhio". Poi controllando tutti i "parametri" della reflex puoi fare meraviglie (o disastri Click here to enlarge)

Io sul usato ho due appunti. Dovresti sapere quanti scatti ha, se ne ha tanti è probabile che dopo un po' tu deva cambiare l'otturatore. Lo stesso con il flash. Se non hai pensato di comprare un flash esterno e quello incorporato ha tanti spari nessuno ti puo garantire che dure ancora per molto.

Con 500€ puoi trovare qualche offerta tipo
    CANON 650D + obiettivo EF-S 18-55 mm IS II - gcomm.it

l'obbiettivo non è la fine del mondo, ma per imparare ci sta. (ma dovrai comprare uno migliore più avanti, o completarlo con un 55-250)
    Mercuryna, babiscrici and Amélie like this.
    Click here to enlarge

"El gato es el único animal que ha logrado domesticar al hombre." - Marcel Mauss

Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

di dove sei?

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Lallyna Click here to enlarge
    di dove sei?
    reggio emilia

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Rakel Click here to enlarge
    Click here to enlargeNon l'ho usata mai in automatico, sicuramente farà delle foto con una ottima qualità grafica, ma sia con il cell, la compatta o la reflex la cosa importante è avere "l'occhio". Poi controllando tutti i "parametri" della reflex puoi fare meraviglie (o disastri Click here to enlarge)

Io sul usato ho due appunti. Dovresti sapere quanti scatti ha, se ne ha tanti è probabile che dopo un po' tu deva cambiare l'otturatore. Lo stesso con il flash. Se non hai pensato di comprare un flash esterno e quello incorporato ha tanti spari nessuno ti puo garantire che dure ancora per molto.

Con 500€ puoi trovare qualche offerta tipo
    CANON 650D + obiettivo EF-S 18-55 mm IS II - gcomm.it

l'obbiettivo non è la fine del mondo, ma per imparare ci sta. (ma dovrai comprare uno migliore più avanti, o completarlo con un 55-250)
    ho visto che sulle canon eos ci sono diverse offerte sul web, al contrario delle nikon che forse sono ancora più complicate, non so...
    Davvero grazie per tutte le info, quante cose che vanno tenute in considerazione prima di fare un acquisto Click here to enlarge

Come usato ho guardato nei miei dintorni, Parma e Reggio Emilia ma non ho trovato nulla. Ho considerato anche ebay ma sull'usato ho qualche perplessità perchè preferisco vederlo personalmente....anche se, obiettivamente, non sarei in grado di valutarne la massima funzionalità Click here to enlarge

Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

peccato, conosco solo questo negozio a milano dove sono molto gentili e onesti

Adult L'avatar di Rakel
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io trovo il menu delle Canon più intuitivo e facile di quello delle nikon, ma può essere solo abitudine. Click here to enlarge
    babiscrici likes this.
    Click here to enlarge

"El gato es el único animal que ha logrado domesticar al hombre." - Marcel Mauss

Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La Nikon "fa più figo" ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità