Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58
Like Tree17Likes

Discussione: La mia passione: le moto!

Kitten L'avatar di catmichy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La mia passione: le moto!

Click here to enlarge Originariamente Scritto da anto7vite Click here to enlarge
    catmicky laf800r è una gran bella moto 'gnurant!
    ha uno bellissimo bicilindrico.tempo fa ho avuto per alcuni giorni laf800.motore molto regolare e con un bell'allungo.

anto
    vero ottima per i viaggi, anche se ho messo un pignone con un dente in meno per avere un pò più di prestanza ai bassi.. aveva un pò "troppo" allungo!Click here to enlarge

Anto bella la 500 e anche la 700, secondo me ottime moto, leggere, economiche e penso proprio affidabili. Click here to enlarge

Ghiaia.. raid nel deserto???? il mio sogno... peccato che abbia fatto enduro solo una volta, ma quanto mi piacerebbe vedere il deserto in quel modo e dormire nelle tende di notte!!!!!!Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho avuto la fortuna di vivere il deserto 3 volte, Libia (Acacus), Mauritania e Algeria (Hoggar). Confermo che è un'esperienza fantastica. Non l'ho fatta in moto ma con fuoristrada con autisti, passando 6-7 notti di fila in mezzo alle dune. Decidi dove piantare le tende, hai fatto scorta di cibo prima, e non ti resta che goderti uno spazio fuori dal tempo, con tramonti stupendi, cieli pieni di stelle, temperature accettabili (ci sono sempre andato in autunno), insomma, un'esperienza da fare e rifare. Era sulla mia lista infatti, visto che in Libia ormai sono stato nel 2006, solo che questi paesi sono in mezzo a 1000 problemi e in effetti non è che sia poi così sicuro andarci ora. Click here to enlarge
    claudia63 likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Kitten L'avatar di Ghiaia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il problema di quelle moto è, oltre che nei rapporti, anche nell'erogazione..

Se vuoi una moto più pronta, che ti permetta di usare anche una seconda sui tornanti, oltre al pignone con un dente in meno e magari anche una corona con due denti in più (1 dente di pignone dovrebbe essere circa 2,75 di corona se non ricordo male) potresti anche intervenire direttamente sulla centralina e far controllare gli anticipi..

Oppure cambiare il terminale e di conseguenza regolare la mappatura con una buona centralina (i.e. power commander).

Non conosco la centralina bwm, ma se vai su qualcosa di personale poi gestisci la moto come vuoi, erogazione del gas compresa!

Per l'economia: vai di corona +2
    Per la figaggine: vai di scarico akrapovic in carbonio + power commander Click here to enlarge
    Click here to enlargeGaia

"Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta le bestie. " I.Kant

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

pabag, ti sei mosso da solo oppure con una compagnia che ha organizzato il viaggio?

"Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta le bestie. " I.Kant

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

un mix. Io sono un capogruppo di Avventure nel mondo, quindi ho un appoggio ma il viaggio lo organizzo io Click here to enlarge

ps, ma quindi, visto quello che fai, se passo nella tua zona, pagando ovviamente, mi trovi una moto x provare le vostre piste???
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Adult L'avatar di anto7vite
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

deserto(ce lho pure vicino)...ok ci sto..io vengo con questa:
    http://cdn2.bikesevolution.com/pics/...0-20-202_1.jpg
    piu che una moto..un mito!

anto
    "...Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche."
    (toro seduto)

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gran moto infatti...

Ecco alcune foto ripescate dai miei vecchi viaggi

https://imageshack.com/i/nhvu1ej
    https://imageshack.com/i/5nryhxj
    https://imageshack.com/i/076fwyj

se mi ricordo bene la prima è Hoggar (Algeria), le altre 2 Acacus (Libia).
    La mia tenda è quella a sin della prima foto
    J.W.Krutch

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

PS ne ho altre se vi interessano Click here to enlarge
    J.W.Krutch

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

pabag, che meraviglia cavolo!!! Sì sì vogliamo altre foto Click here to enlarge!! Certo, quando passi vicino a Mantova (la pista è lì nei paraggi) avvisami e ti diamo o la mia moto (125 2t) o quella di Daniele (250 2t). Serve solo l'abbigliamento tecnico, ma se fai i raid nel deserto avrai già sicuramente tutto a disposizione!

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie Click here to enlarge

Ecco altre foto

https://imageshack.com/i/jt3eh2j
    https://imageshack.com/i/jm6u6zj
    https://imageshack.com/i/2i0s43j

accampamento di notte
    https://imageshack.com/i/cbrj3cj

e questo (o altri) erano ospiti fissi a ogni accampamento, nell'Acacus. Bastava iniziare a tirare fuori cibo e dal nulla arrivavano loro, sempre 1, max 2, simpatici, x nulla fastidiosi. Aspettavano un pò di cibo e scomparivano nelle dune.
    https://imageshack.com/i/0iikrjj
    claudia63, casstef, Rocco and 1 others like this.
    J.W.Krutch

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che teneri i topini!!! Click here to enlarge

Paolo, di nuovo complimenti, posti fantastici ed esperienza mistica!!!

Che invidia.. Mi piacerebbe tantissimo Click here to enlarge

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che sia mistica è vero. Pensa che nell'Acacus, alla terza o quarta notte, abbiamo tutti fatto sogni simili, e ne abbiamo parlato a colazione. Ossia tutti noi abbiamo sognato una persona cara che non c'era più e le/gli abbiamo parlato in sogno, in modo molto calmo e tranquillo, e ci siamo tutti svegliati contenti e sereni. Del resto un viaggio nel deserto ti disintossica completamente. Non hai nessun contatto possibile via cellulare o simile, non hai fretta, quindi niente stress, sei nel silenzio e nella tranquillità, quindi è ottimo come disintossicazione se vieni da un momento stressante. Click here to enlarge
    In più, piccola nota pratica, è sempre ovviamente estremamente secco, quindi anche il pensiero di non poterti spesso fare una doccia cade, perchè sei in un posto pulitissimo, e non sudi mai (evapora subito, quindi basta avere una buona scorta di bevande).
    Ghiaia likes this.
    J.W.Krutch

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi sta salendo la voglia di andarci Click here to enlarge

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità