Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cosa abbiamo imparato dai nostri antenati

Kitten L'avatar di Detto Fatto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

News Cosa abbiamo imparato dai nostri antenati

Posto il thread in questa sezione perchè in riferimento al nostro tempo libero.
    Mi piacerebbe che condividessimo qui tutto ciò che abbiamo appreso dai nostri nonni o più in generale da persone "più vecchie" di noi: idee ecologiche, di risparmio, stile di vita e "semplificazione" della stessa, igene e pulizia, riciclo, ..... Insomma quelle piccole o grandi cose che possono essere utili nella quotidianità e che non dobbiamo dimenticare.
    Sicuramente in rete si troverà molto, ma sarebbe bello che ciò che andremo a scrivere sia frutto di un isegnamento da parte di qualcuno importante per noi (Zii, nonni, signore del bar, vicini di casa,...) o che ci è stato tramandato.
    Una sorta di Thread della memoria. Per rendere più chiaro e di facile lettura il tutto, direi che si potrebbe impostare così:
    "XXXXX" = titolo maiuscolo per identificare il settore, ambito, parola chiave di ciò che andremo a scrivere sotto
    "yyyyy" = ciò che abbiamo appreso in corsivo ed eventualmente a capo
    "zzzzzz" = commento nostro e se si vuole la fonte (la persona)

Ovviamente i commenti sono ben accetti ... inizio io

CONCIME FONDI CAFFE'
    non buttare i fondi di caffè nella spazzatura, ma usarli per concimare il giardino e le piante
    Lo ha sempre fatto mia nonna, come immagino tante altre persone.

POLLAIO
    una volta si utilizzavano le autovetture vecchie (da rottamare) come pollaio per far covare le galline.
    Vedendo le novità all'ultimo grido: maggioloni usati come opere d'arte e trasformati in "serre", pieni di fiori sia all'interno che all'esterno, mi ha fatto venire in mente come venivano usate le macchine una volta.

Ora ho i mente questi 2, ma appena mi verranno in mente altri li aggiungerò :)
    Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cosa abbiamo imparato dai nostri antenati

Idea carina: ci penserò anch'io...
    Intanto ti segnalo che le carcasse delle automobili per l'attuale legge italiana sui rifiuti sono obbligatoriamente da rottamare, in quanto rifiuti speciali pericolosi. In questo caso il consiglio dei nonni non è più applicabile Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cosa abbiamo imparato dai nostri antenati

quella dei fondi di caffè lo faccio anch'io ma l'ho letto sul web Click here to enlargeClick here to enlarge si possono anche usare con il miele come scrub per il corpo oltre all'orto Click here to enlarge

una vecchia tv a tubo catodico, si tiene solo la parte della "cornice" e si mette dentro un acquario Click here to enlarge
    Click here to enlargele Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Ugo-Robot... e... Shirin sempre nel mio cuore Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità