Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: parliamo un pò di viaggi

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: parliamo un pò di viaggi

Io ho viaggiato molto perchè mio padre lavorava in Alitalia e quindi qui si parla solo di aerei...di viaggi....Click here to enlarge...poi manco a farlo apposta mio marito ha lavorato 15 anni in un'agenzia di viaggi e di nuovo si parlava solo di tutti i suoi viaggi....a me del viaggio piace l'idea in sè.Mi piace l'idea di vedere posti nuovi e prendere un po' da ogni posto che vedo e cambiare un po' anche lasciandoci una parte di me.Peccato che io soffra di attacchi di panico per cui non posso prendere un aereo.Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Anna Paola
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me piacerebbe viaggiare ma da sola non è piacevoleClick here to enlarge
    Purtroppo a mio marito non piace viaggiare quindi vivo di viaggi di fantasiaClick here to enlarge meno faticosiClick here to enlarge
    Click here to enlarge Briciola, Click here to enlarge Lulù e Click here to enlarge Polly

Golden Cat L'avatar di Gat-Tina
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io ho lavorato per alcuni anni in una agenzia di viaggi. Mi piaceva tantissimo, era bella anche solo l'atmosfera che si respirava. Conoscevi tanti posti pure andandoci solo con la fantasia. Eh sì, perchè pure io sto messa come Neith, paura folle di viaggiare in aereo, quindi non ho potuto approfittare delle occasioni che offrivano agli agenti di viaggio, il mio itinerario più lontano è stata la Spagna, rigorosamente in auto.
    Click here to enlargeClick here to enlargeI gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma, secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l’uomo. (Paul Gray )

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeMaddai.....pensa che mio marito appena conosciuti per il compleanno mi ha regalato una vacanza non ricordo forse alle Maldive era senza parole non sapeva che l'aspettava perchè da quel non viaggio sono seguiti 10 anni in cui ha rinunciato totalmente,ma è piu' forte di me poi non è che ho paura della partenza o dell'atterraggio proprio di tutto il tragitto..io devo sentire la terra sotto ai piedi per cui viaggi solo in auto.Ora poi tra i cani i gatti le tartarughe e i pesci ho anche una buona scusa.

Golden Cat L'avatar di Gat-Tina
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dal lato marito io sono più fortunata, lui, se possibile, ha anche più paura di me Click here to enlarge .

Comunque io almeno il traghetto l'ho preso. Sono andata due volte in Sardegna, due all'Elba e 5 o 6 in Corsica, che rimane la mia meta preferita per le vacanze estive al mare. Tu nemmeno quello? Click here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlargeI gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma, secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l’uomo. (Paul Gray )

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No nè per mare nè per aria.Io sono stata a Londra,poi negli Stati Uniti,in Francia...ma poi è subentrata questa paura.

Adult L'avatar di anto7vite
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non ho viaggiato molto.di sicuro non mi attraggono mete esotiche...i miei"tropici" li ho a portata di mano.ricordo con molto piacere-nostalgia una vacanza fatta nel 2004...4 amici e un camper e 8000 km in giro per l'europa..dalla germania su in danimarca..poi rep.ceca(praga mistica) polonia fino a sopot sul mar baltico...dove cè il molo in legno piu lungo d'europa..ho ancora negli occhi l'alba balticaClick here to enlarge
    vorrei dedicare a voi tutte/i una poesia a cui tengo molto...
    itaca
    Quando ti metterai in viaggio per Itaca
    devi augurarti che la strada sia lunga,
    fertile in avventure e in esperienze.
    I Lestrigoni e i Ciclopi
    o la furia di Nettuno non temere,
    non sara` questo il genere di incontri
    se il pensiero resta alto e un sentimento
    fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
    In Ciclopi e Lestrigoni, no certo,
    ne' nell'irato Nettuno incapperai
    se non li porti dentro
    se l'anima non te li mette contro.

Devi augurarti che la strada sia lunga.
    Che i mattini d'estate siano tanti
    quando nei porti - finalmente e con che gioia -
    toccherai terra tu per la prima volta:
    negli empori fenici indugia e acquista
    madreperle coralli ebano e ambre
    tutta merce fina, anche profumi
    penetranti d'ogni sorta; piu' profumi inebrianti che puoi,
    va in molte citta` egizie
    impara una quantità di cose dai dotti.

Sempre devi avere in mente Itaca -
    raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
    metta piede sull'isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada
    senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,
    senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos'altro ti aspetti?

E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
    Fatto ormai saggio, con tutta la tua esperienza addosso
    gia` tu avrai capito cio` che Itaca vuole significare.
    Kostantin Kavafis

Bronze Cat L'avatar di moni
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@ gattopazzo quando sei andata in egitto? io ci sono stata qualche anno fa la settimana a cavallo tra fine febbraio e inizio marzo, non ho patito il caldo. al cairo si stava in maglietta a manica lunga, poi a luxor in effetti la temp. era decisamente + alta ma si stava benissimo. è stato un viaggio favoloso, cairo e crocera sul nilo. il primo viaggio che ho fatto da sola. sola x modo di dire, trattandosi di un viaggio organizzato. ho conosciuto molta gente e mi sono divertita tantissimo.
    ho solo un rimpianto: aver iniziato troppo tardi a viaggiare sola! se mi fossi decisa prima... avrei visto posti che adesso posso solo sognare o vedere nei documentari. ho sempre aspettato di trovare qualcuno x poter partire, quando mi sono decisa e ho provato, scoprendo che viaggiare sola è una cosa fantastica, era tardi. tornata dall'egitto mi sono fidanzata con luca. lui odia viaggiare, io sarei sempre con la valigia in mano. lui detesta gli aerei, io li adoro Click here to enlarge
    un paio di volte l'ho mollato a casa e sono partita ( tibet e laddak) ma non è la stessa cosa. da una parte mi mancava il non poter condividere con lui queste esperienze, da una parte il dover telefonare, il pensiero di saperlo in ansia x me un pò rovinava la vacanza.
    Click here to enlarge

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una delle mie poesie preferite.Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anto, grazie per la poesia Click here to enlarge

ho viaggiato molto in gioventù: la Francia occidentale e del nord, l'Irlanda Click here to enlarge, la Spagna, l'Austria, la Svizzera, il Kenia...
    poi mi sono trovata con pochi soldi (e anche con l'improvviso panico da aereo, uffa), quindi ho scoperto alcune parti dello Stivale che ancora non conoscevo bene: Calabria, tuuuuutta la Basilicata (che regione fantastica!), un po' di Puglia...
    poi sono arrivati i mici e oltre ai pochi soldi ora c'è il pensiero di non lasciarli soli troppo a lungo, perciò...

Bronze Cat L'avatar di SARINA80
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Moni sono come te...viaggerei sempre...ho avuto la fortuna di avere una mamma che adorava (oltre agli animali) viaggiare, a 6 anni ha portato me e mia sorella in thailandia...e poi da li tutti gli anni era un posto diverso..Sono stata tante volte in Grecia, poi Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Olanda, baleari, egitto, Marocco, Turchia, Croazia, Canarie, Gibilterra...Poi finalemnte ci siamo allontanate un po' (e a me è piaciuto anche di più..) Cuba nel 99, un posto splendido, bella la natura, le città e la gente..
    Nel 2007 Seychelles (mahè e la Digue), Comore (Mayotte), Zanzibar, Madagascar, Kenya...nel 2009 Sudafrica (ci ho lasciato il cuore...come in tutto il centro-sud dell'africa, per me non esiste posto più bello al mondo..) e l'anno scorso Stati Uniti e Caraibi...che rispetto a quello che piace a me è moolto diverso, ma credo che il mondo sia bello tutto, piuttosto rinuncio a tante cose durante l'anno (una pizza fuori, e che cos'é???) ma preferisco andare a farmi il mio viaggio una volta l'anno (o una volta ogni due...).

La prossima meta vorrei che fosse Botswana o Namibia...vedremo...o sennò Argentina, cile, perù,Guatemala o Belize...tutto il centro sud del pianeta mi attira..ma costa anche parecchio...vedremo...
    Appena ho un attimo metto qualche foto...
    Click here to enlarge

Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di morena
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che invidia Sarina!!Quanti bei posti,anch io amo viaggiare!L'italia l'ho girata tutta,poi sono stata a praga,a new york,los angeles,las vegas,polinesia,spagna,malta,tunisia e francia!Spero in primavera di riuscire ad andare a londra ma il mio sogno è l'egitto!!
    Click here to enlarge

In ricordo della mia Trilly , del suo amore, della sua fragilità.

Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io spero di andare presto a Londra, magari volevo aspettare dopo le Olimpiadi...mi sa che è un bel salasso prima....
    Com'è la Polinesia? e' il sogno di mia sorella...
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di tabatha
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quanti bei viaggi avete fatto!!!
    che invidia Click here to enlargeClick here to enlarge

innanzitutto tanti Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge per moni

ad anna paola la forza per viaggiare in compagnia d'altri. il marito può anche stare a casa da solo una settimana. lo ha capito anche mia madre a 60anni e ora parte una volta l'anno con le sue amicheClick here to enlarge

un po' di Click here to enlarge anche per me che quest'anno vorrei andare in marocco. soldi permettendoClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità