Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Lilo-Betty

Discussione: Tumori mammari micia di 17 anni

  1. #1
    New Born
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Sorriso Tumori mammari micia di 17 anni

    Buongiorno a tutti,

    Prima di tutto mi presento, sono Lilian, ho 36 anni e ho due amici pelosi; il cagnolino Fito e la micia Betty.

    Sono qui per chiedere il consiglio di tutti voi. La mia micia Betty, persiana di 16 anni, diagnosticata con ipertensione e cecità provocate tutte e due per la sindrome dei reni policistici, e con un problema di cuore di nascita (tutte queste cose carica la mia povera nonna, adottata da me da quasi due anni), ha delle tumorazioni nelle mammelle. Lei è in controllo veterinario rigoroso da quando è arrivata da me e queste tumorazioni purtroppo non possono essere ritirate visto la sua condizione (reni, ipertensione, malformazione di cuore). Lei come tutti i persiani, è una pelosa pigra e rilassata, mangia bene e fa i bisogni quasi sempre giusti (ogni tanto non arriva a la lettiera e mi trovo un po' di pipì in giro ma è veramente raro).

    Di tutti i suoi problemi (tutti sotto controllo medicinale) l'unico che mi sta un po' tirando matta (a me, perche lei non se ne accorge) sono questi tumori. Sono cresciuti in larghezza più meno 1 cm e in lunghezza quasi tre, e la mammella superiore comincia a buttare un liquido leggermente marrone che provoca un odore abbastanza cattivo, la pulisco tutti i giorni con te alla camomilla e poi applico una pomata di papavero e aloe vera; per facillitare questa operazione ho tagliato i pelli nella zona dei tumori.

    Vorrei leggere le vostre esperienze in questo tipo di problema, o se avete qualche consiglio da darmi, amo con tutto il cuore alla mia piccola e voglio curarla il meglio possibile per darli una vita dignitosa per il tempo in cui la madre natura la lascia con me...

    Grazie mille e spero leggervi presto, saluti! Click here to enlarge

  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Mestre, Italy
    Età
    59
    Messaggi
    34,493
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tumori mammari micia di 17 anni

    Ciao, mi dispiace per la tua Betty.Click here to enlarge
    Credo che tu stia facendo il possibile per aiutarla. Personalmente non so darti consigli perchè non ho esperienza. Il veterinario ha escluso anche la chemio?
    Click here to enlarge
    Robi

  3. #3
    New Born
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tumori mammari micia di 17 anni

    Ciao Robymaz, ringrazio molto per la tua risposta, purtroppo avendo delle ciste ai reni e fegato lei non resisterebbe nessun tipo di chemio. Lei prende due medicinali tutti i giorni, uno per la pressione e l’altro per i reni quindi mi hanno detto che non è possibile.

    Lei è arrivata a me in ritardo... se fosse stata io la sua padrona prima le cose sarebbero sicuramente su un’altra strada. Lei doveva essere stata sterilizzata da piccola (mi dicono che da quando l’hanno pressa essendo cucciola avevano avvisato che lei non poteva mai avere cuccioli) e sempre controllata per la possibilità di cisti renali specifici delle razze persiane. Io solo spero di regalarli i suoi ultimi anni in modo felice e sopratutto dignitoso (è la piccola della foto Click here to enlarge) . Vorrei farmi consigliare anche su medicina omeopatica, se qualcuno ha qualche esperienza. Grazie mille.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di perla
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    24,917
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tumori mammari micia di 17 anni

    Mi dispiace per la tua Betty,credo che tu stia facendo tutto il possibile per lei,le sue condizioni generali non permettono ovviamente interventi chirurgici e neanche la chemio,potresti sentire qualche veterinario omeopata per farti consigliare un eventuale rimedio naturale .
    Tanti incrocini per la tua nonnina Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

  5. #5
    New Born
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tumori mammari micia di 17 anni

    Ciao Perla, ringrazio molto la tua risposta. Ho trovato dei problemi sul forum, dalla homepage non riesco ad arrivare ne al mio profilo ne alle discussioni per questo non avevo risposto ma ho trovato il modo di arrivare nuovamente qui.

    Purtroppo domenica scorsa (una settimana fa) ho dovuto portare Betty di urgenza al veterinario pero un gonfiore bruttissimo nel pancino e debolezza (non si teneva in piede), si pensava fosse un fallo renale cronico o qualche problema cardiaco (ha avuto due crisi senza perdita di conoscenza e mi era stata consigliata l'eutanasia), ma grazie a un esame del sangue, un elettrocardiograma e RX ai polmoni (per scartare metastasi polmonari) si è verificato un nuovo problema: forte infezione nel tumore mammario acompagnata di febbre alta.

    Per me è importante compartire tutto questo perché, visto che ho cercato delle informazioni su internet di questo problema non ho trovato quasi nulla. Se la vostra micia ha un tumore nelle mammelle e questo tumore comincia a avere una leggera puzza e a buttare dei liquidi dovete andare subito dal veterinario perché questo e il segno di un'infezione in corso. Io purtroppo ho comesso l'errore di non andare in tempo e adesso siamo a questo punto...

    Betty è stata ricoverata Domenica 28 Ottobre fino a Martedì 30 Ottobre, sono andata a prenderla e gli estiti degli esami renali e cardiachi sono usciti in norma (è molto curata di questi problemi), ma a casa ha cominciato a peggiorare; non aveva voglia di camminare, sempre al letto e completamente spenta. Ha mangiato sempre in modo vorace (è una mangiona), e questo mi faceva pensare che doveva solo riprendersi. Tra giornate su e giù, Sabato 3 Novembre ho notato un gonfiore maggiore nel tumore e presenza di pus, siamo tornati dal veterinario e hanno dovuto drenare un ascesso non trovato dai veterinari che ha cresciuto molto in tre giorni e rinforzare con un'altro antibiotico, e applicazione di spray Hypermix (lo consiglio moltissimo per problemi di cicatrizzazione in animali).

    Ieri ho notato un miglioramento notevole, mentre ero sul divano a riposare (da 7 giorni che non passo una notte decente di riposo) si è alzata ed è andata a bere acqua da sola e a fare pipì, ha fatto anche due passi ed e tornata alla lettiera a cercare di fare popo. Ancora questa mattina cerca la lettiera, beve e mangia da sola (dopo vederla come un vegetale questo mi fa pensare che stiamo andando meglio). Questo per me è meraviglioso visto che già oggi ho dovuto tornare al lavoro, almeno so che riesce a procurarsi cibo e acqua e a utilizzare la lettiera. Il prossimo appuntamento è Giovedi 8 Novembre, spero di poter raccontare buone notizie.

    Grazie mille a tutti.
    Chiara75 likes this.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  



Pubblicità