Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: disostruzione gatto

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito disostruzione gatto

Salve a tutti, sono nuova nel Forum, sono una ragazza di 25 anni che ha un gatto rosso tigrato europeo di 5 anni, l'altra notte si è sentito male, faceva fatica a urinarie e ho trovato tracce di pipi su una coperta, urinava fuori lettiera praticamente, essendo che aveva già in passato avuto la cistite l'ho immediatamente portato dalla veterinaria la quale non ha riscontrato un blocco, dopo radiografia solo alcuni calcoli, e una cistite, mi ha dato terapia da fare a casa con antinfiammatorio e dieta. Alla sera la situazione è però precipitata nel senso che il gatto si lamentava molto, non urinava per niente e di notte verso l'1 perdeva bava dalla bocca, di corsa di nuovo dalla veterinaria che ha proceduto alla disostruzione con cateterizzazione. l'intervento è riuscito non senza difficoltà, gli esami renali fatti però erano molto sballati, ora il gatto è ricoverato da 2 giorni, la vet dice che va abbastanza bene ma ci sono gli esami renali da vedere lunedì.....ora è in terapia massiccia di fluidi, secondo voi può tornare a star bene? Sono molto preoccupata perché avendo cambiato casa per le vacanze estive lui si è stressato, e ha reagito con questo spasmo uretrale molto forte che ha causato il blocco..........Io pensavo che non mettendolo in pensione ma portandolo con me gli avrei evitato un bello stress, evidentemente no sono molto triste, ho paura che muoia, la creatinina da quello che ho capito era molto alta ma la vet dice che siamo intervenuti tempestivamente, in giornata quindi dovrebbe esserci il miglioramento..stamattina sono andata a vederlo e non l'ho trovato male, solo molto dimagrito e con una gran voglia di uscire dalla gabbia.....

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: disostruzione gatto

Non sono un veterinario, quindi non ti posso assicurare, ma cerca di essere positiva, bisto quello che ti ha detto la veterinaria.
    Ti metto gli incrocini del forum, che sono magiciClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Facci sapereClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se ,come ha detto la veterinaria ,siete intervenuti tempestivamente,credo che il gatto migliorerà presto e seguito con le giuste cure e cibo adatto,tornerà quello di sempre.
    Non devi sentirti in colpa la decisione che hai preso è quella che avrei preso anche io,portarlo con te in vacanza è sempre meglio che in pensione con persone che non conosce.
    Aggiornaci Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

l'ho riportato a casa oggi, gli esami renali sono a posto, ha fatto un po' di urina nel trasportino, adesso a casa va spesso nella lettiera ma non ne fa, speriamo in bene...ho dimenticato di comprare il feliway, domattina lo prendo assolutamente,mi hanno detto che per lo stress è molto importante, voi avete esperienza?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che lo stress influisca sui problemi urinari, senz'altro sì.
    Sul feliway personalmente non ho avuto riscontri positivi, però altre persone mi hanno detto di sìClick here to enlarge
    Vedrai che anche solo il fatto di essere tornato a casa sarà motivo di maggior tranquillità.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Re: disostruzione gatto

stamattina ho notato appena fuori dalla lettiera goccioline rosse, secondo me fa pipi con un po' di sangue ancora, anche se mi avevano detto che la faceva completamente trasparente...adesso gli ho ridato l'antinfiammatorioClick here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità