Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree4Likes
  • 1 Post By dedèmel
  • 1 Post By Amj
  • 1 Post By dedèmel
  • 1 Post By Amj

Discussione: Operazione di castrazione forse, poco riuscita

Baby L'avatar di dedèmel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Operazione di castrazione forse, poco riuscita

Ho sterilizzato il mio micio una settimana fa. Oltre ad avere tutto il pelo sporco di tintura di iodioiodio dal giorno dopo l'operazione lo scroto è sempre stato molto rosso. Ogni giorno l'ho portato dal vet che gli ha fatto punture di antidolorifico. Collare per 5 giorni per non farlomi leccare,.
    Risultato? Sullo scroto sinistro ha una crosta umida e luo si lecca spesso. Da ieri ho anche notato che si nasconde sempre .preferisce riposare nel trasportino o infilarsi sotto il letto ed è poco attivo.
    Non vorrei abbiano sbagliato tutta l'operazione. Che faccio scappo da un altro vet. Oppure è normale la formazione di questa crosta?
    A voi è mai capitato?
    Ica18 likes this.

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Operazione di castrazione forse, poco riuscita

ciao, mi spiace per il tuo gatto, comunque io sinceramente non ricordo proprio di aver visto croste o cose del genere dato che non ho mai guardato il mio gatto subito dopo la castrazione, sono molto suscettibile alla vista di ferite ecc... però come ti ho detto nell'altro post, a me il gatto già dalla sera era tornato "normale" come sempre!
    A questo punto andrei da un altro vet per farlo controllare, non sia mai che il tuo vet non ti abbia detto che c'era qualcosa che è andato storto durante l'operazione o dopo!
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    eire likes this.
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di dedèmel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sorriso Re: Operazione di castrazione forse, poco riuscita

Poco convinta di tutto mi sono rivolta ad un altro studio vet ( questo fa anche prontosoccorso quindi credo siano piu esperti) ... il gatto ha una infiammazione al testicolo...dovuta forse anche dal leccarsimio ...ma visto che ilquello collare, gliel'ho tolto solo ieri ed oggi ... cmq mi faceva notare comebi testicoli sonogatto ancora molto esposti ( dopo la castrazione dovrebbero avere un volumepo un po piu ridotto)... cmq abbiamo fatto due punture e mi ha dato un antibiotico da prendere per 5 gg ad iniziare da venerdite ma tassativamente vorrebbe vederlo anche sabato per controllare ilil tutto.
    Povero il mio micio dovra portare il collare per non leccarsi. Purtroppo si e leccato tanto a causa della tintura di iodio e da li ha poi creato il guaio sopra al guaio.
    Poi gli ha fatto anche una visitina generale perche lo vede tanto magronon...4kg e sabato vuole vedere anche se è tutto ok tramite un'analisi delle feci.
    Mi spiegava come ci sono molti gatti che dopo l'operazione non si curano della ferita ecco percuiperché non hanno bisogno del collare invece gatti che si fissano e quindi ci danno giu di lingua quindi il collare è sempre consigliabile prima della operazione ma poi bisogna valutarevedere.

Da cio ho imparto che ci vuole oculatezza a scegliere il vet e che è importante scegliere i vet che hNnonprontosoccorso.
    eire likes this.

Amj
    Amj non  è collegato
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, menomale che hai portato il gatto altrove, evidentemente quell'altro non sapeva fare bene il suo lavoro!
    Mi auguro che il tuo gattino si riprenda presto Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai fatto benissimo a cercare un altro veterinario!! E ... meno male ! Ora sei in buone mani e vedrai che andrà tutto a posto !! Tanti Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di dedèmel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E dopo una settimana di antibiotico finalmente ci siamo ripresi. È stato brutto soprattutto perche in questi 10gg ha dovuto indossare sempre il collare. Mi faceva tenerezza la notte quando si svegliava per il suo rituale diche pulizia e so leccav l'interno del collaremondo. Povero.
    Novita? Mi hanno trovato i vermi!!!!
    L'altro vet mi disse " ma che bella linea che ha. Peccato se lo vuoi castrare: ingrasserebbe"il nuovo vet vedendolo ha detto subito " è troppo magro" ... esame feci fatto...e ci sta da fare a sverminazione.

I vet sono importanti e bisogna sapei svegliere!

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai fatto benissimo a cambiare vet. Io la settimana scorsa appunto ho sterilizzato il mio Mr.Grady, risultato? ha delle palline bellissime Click here to enlarge tra l'altro subito dopo l'intervento antibiotico due volte al giorno per cinque giorni e antinfiammatorio per 5 giorni al mattino. Il gattino ovviamente tentava di leccarsi di tanto in tanto, ma il vet mi ha spiegato che nel maschio la vera ferita è all'interno ( il testicolo è dentro lo scroto e viene reinserito all'interno)ed esternamente nell'apertura dell'incisione ci sono vasi capillari molto piccoli che anche se il gatto leccasse di tanto in tanto non potrebbero causare una vera e propria infezione. Sai,hai fatto proprio bene a cambiare vet, capisco i problemi nelle sterilizzazioni delle gatte visto che si tratta di veri e propri interventi invasivi, ma nei maschi tutto dovrebbe essere molto più semplice!Click here to enlarge auguro una pronta guarigione al tuo miciotto Click here to enlarge

Baby L'avatar di dedèmel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco la cosa che mi manca di più è vedere macchia che cammina mettendo in mostra le suecose palline,...ora le ha spelacchiate e brutte e se gliele tocco si sposta cosa che prima non faceva.
    Un grande saluto al tuo micio che ha un nome molto bello.

Amj
    Amj non  è collegato
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, menomale che alla fine si è tutto risolto per il meglio!!! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    dedèmel likes this.
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    Click here to enlarge

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=dedèmel;797327]
    Povero amore,oltre al danno la beffa Click here to enlarge cmq scherzi a parte la cosa fondamentale è che il tuo piccolo stia benone adesso,è un problema quando i nostri pelosi stanno male principalmente perché (almeno per me) è complesso curarli con medicine &co. visto che il loro tasso di sopportazione prima di cavarti i bulbi oculari è davvero minimo e inoltre la cosa che ogni qual volta mi fa soffrire è che loro non possono dirci "senti mamma,mi fa male qui, ho fastidio lì" ecc...cmq spero che adesso stia benissimo il tuo bellissimo micioClick here to enlarge
    PS.mr.Grady si è ringalluzzito per il complimentoClick here to enlarge

Baby L'avatar di dedèmel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono una " mamma" molto apprensiva e ansiosa proprio per questo: perche non possiamo comunicare alla pari e mi vien difficile essere sempre efficiente.
    Ho avuto la brutta esperienza di vederlo un'ora dopo l'operazione e quando stava ancora sotto anestesia ( non so se anche voi avete portato il vostro amichetto dal vet e dopo solo due ore lo siete andati a riprendere...il mio vecchio vet ha fatto cosi). L'ho visto avere allucinazioni ... aprire la bocca e non riuscirla a, chiudere....l'ho visto strisciare perche non riusciva a muovete bene gli arti...l'ho visto cercare di guardarmi con la suavia terza palpebra mezza socchiusa...!!! Non voglio piu che soffra. Ho sbagliato ho sbagliato e non voglio piu sbagliare ma farlo solo felicecon ee non farlo ingrassare Click here to enlarge

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=dedèmel;797355]
    Povero amoreClick here to enlarge ti capisco benissimo io già sarei morta...pensa che quando ho lasciato mr.Grady dal Vet per l intervento mi sono messa a piangere come una scema....cmq il mio Vet me lo ha fatto prendere 3 Orette dopo....ovviamente lui era già sveglio....solo con le pupille un po dilatate tipo post spinello...però poi tutto il pomeriggio è stato un po troppo su di giriClick here to enlarge e perla mi ha spiegato che è l effetto paradosso dell'anestesia!pensa un po! Cmq adesso coccolati la tua palla di pelo e speriamo sempre di non averci a che fare con i vetClick here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità