Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34
Like Tree21Likes

Discussione: Genetica cuccioli?

Kitten L'avatar di Gniubba
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Genetica cuccioli?

Guarda, al gattile e nei rifugi ci sono tanti di quei gatti che sono la fine del mondo! Io ogni tanto sfoglio le loro pagine fb e cavoli se ne vorrei prendere un'altro!
    Solo che ora non posso, ma nel caso in cui io ed il mio ragazzo avessimo la possibilità di andare a vivere insieme, di sicuro prenderei un compagno o una compagna a Merlino.
    Ovviamente già sterilizzato/a o, se prendessi un cucciolo, lo farei sterilizzare appena possibile.
    Purtroppo non si sa mai a chi vanno in mano i gattini....ultimamente ho scoperto che alcune associazioni sospendono le adozioni nel periodo "dei morti" perchè hanno paura che delle persone adottino gatti per poi torturarli o fargli del male volontariamente.
    Guarda, mi si gela il sangue!

Kitten L'avatar di ila_b
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da danij Click here to enlarge
    Ciao!
    (...) Quando richiediamo la sterilizzazione obbligatoria, è assolutamente chiaro che chiediamo sia fatta PRIMA che avvenga un possibile accoppiamento.
    Se tu hai firmato quel foglio, ti sei impegnato ad impedire al tuo micio di procreare, non a sterilizzarlo "prima o poi". Click here to enlarge
    Ma in effetti mi sembrava così strano che non ci fosse un vincolo stretto su questo punto.
    Click here to enlarge Alla fine ci piacciamo (Mate, la rossa e Bamboo, il grigione) Click here to enlarge

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angelo ma non devi aspettare che accada Click here to enlarge
    Comunque sono d'accordo con gli altri , prendi in stallo una gatta incinta o comunque che abbia partorito da poco, così vivi comunque l'esperienza del parto e dei micini-ini-ini e puoi anche aiutare a far adottare i piccolini alle persone a te fidate Click here to enlarge
    ila_b likes this.
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di Gniubba
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angelo, davvero riflettici! Adesso tutta la storia dell'accoppiamento potrebbe sembrarti bella, che, per carità, lo è, ma devi mettere in conto veramente TUTTE le conseguenze che porterà o potrebbe portare.

Ad esempio, come minimo devi contare cibo e sabbietta per tutti, poi le visite veterinarie della gatta e dei gattini, poi MINIMO il trattamento vermifugo, compresa la mamma.
    E queste sono le spese minime a cui portai andare in contro, perchè se insorgessero problemi vari, ad esempio parassitosi di 1 micio (compresa mamma) dovresti trattarli tutti.
    Io sono andata a vedere varie volte Merlino con la sua mamma e i suoi fratellini, anche quando erano troppo piccini ancora per essere adottati, ma ti assicuro che l'odore della stanza il cui erano non era per niente gradevole....
    Ti ripeto, le persone che hanno passato questa esperienza mi hanno detto che è stata bellissima, ma che non la rifarebbero mai e poi mai!
    E' un impegno non da poco.

E come hanno detto gli altri, se ti prendi una mamma gatta, che è già gravida e quindi il "danno" è già fatto, di sicuro gireranno meno mici in emergenza adozione.
    Capisci qual'è il ragionamento che vogliamo farti fare?
    Non metto in dubbio che tu sia una brava persona che ha a cuore i gatti, però non fossilizzarti su queste cose.
    Amj and ila_b like this.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità