GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Effetti post-anestesia: esperienze?

Kitten L'avatar di Dafne82
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Effetti post-anestesia: esperienze?

Salve a tutti!! Click here to enlarge
    Questo pomeriggio ho riportato a casa la nostra piccola Penny a seguito della sua sterilizzazione.
    Tutto bene, la micina ha reagito benissimo e quando sono andata a prenderla era già tutta arzilla oltre che "drogata" Click here to enlarge pupille dilatate, agitata e sculettante...
    Fin qui tutto nella norma...
    Se non fosse che in questo stato è di una coccolosità mielosa mai vista prima in lei!!!
    Penny è sì una gattina dolce, basta rivolgerle parola per sentirla ronfare di fusa come un trattorino... eppure non ha mai gradito molto le effusioni troppo effuse. Molto probabilmente è disturbata dall'odoraccio di noi umani Click here to enlarge
    Quindi mi chiedevo: anche a voi sono accadute cose del genere??
    Faccio male a sperare che dopo questa avventura il suo carattere rimanga più dolcioso del normale?? Click here to enlarge

2. # ADS
    Circuit advertisement

Supporter L'avatar di perla
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Effetti post-anestesia: esperienze?

Tutto è possibile,se la gattina già è molto dolce,la sterilizzazione potrebbe renderla ancora più disponibile alle coccole!Click here to enlarge
    Click here to enlarge Click here to enlarge
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

New Born L'avatar di pamela
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, io purtroppo ho avuto fin troppe esperienze con l'anestesia... poverino il mio Fuffy ne ha passate di cotte e di crude e ancora ne sta passando.... Lui ci mette molto a smaltire l'anestesia e perciò mi fa dannare per casa perchè sembra ubriaco perso... cmq il suo carattere non e cambiata... per l'altra gatta Mimy dopo la sterilizzazione e cambiata totalmente, era arrabbiate ed e rimasta piu di un anno senza calcolarci ed era diventata cattiva.. però ora gli e passato dev'essere la vecchiaia....Click here to enlarge povera stella a quasi 11 anni Click here to enlarge può anche darsi e ora cambi e diventi molto più coccolona... gli animali sono imprevedibili..... Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Kitten L'avatar di BlakAngel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il mio veterinario infatti consiglia di tenere il micio nel trasportino la prima notte dopo l'operazione, proprio perchè almeno se non ha ancora smaltito l'anestesia non rischia di farsi seri danni, saltando o cadendo da qualche mobile..
    per il resto ognuno ha tempi di ripresa differenti Click here to enlarge
    e non ho notato cambiamenti nel carattere.
    Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all'uomo:
    attraversare la vita senza fare rumore.
    (( E. Hemingway ))

Golden Cat L'avatar di Lallyna
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@BlakAngel: tuto verissimo, ottima idea lasciare il gatto nel trasportino dopo l'operazione. Era esattamente la mia intenzione...se non che LEo ha deciso di prendere a testate la gabbia e trasformarsi in Marlon Brando in fronte del porto, oppure in Rocky Balboa: ha il naso tumefatto, il pirlone

Quindi aggiungo consiglio: trasportino morbido!!!
    Click here to enlargeClick here to enlarge
    LincolnClick here to enlarge Jim Click here to enlarge Ginger Click here to enlargeLeo

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esclamazione Re: Effetti post-anestesia: esperienze?

sì anche la mia vet mi ha consigliato di tenerla qualche ora nel trasportino, ma non c'è stato verso di lasciarcela più di 2 ore, si agitava come una pazza scatenata Click here to enlarge
    S'è calmata solo quando l'abbiamo fatta uscire sotto stretta sorveglianza, però X la notte l'abbiamo tenuta nel bagno con tanto di cuccetta morbida. In tutta risposta stamattina l'abbiamo ritrovata a ronfare nel lavabo Click here to enlarge

Hihi Lally ce lo vedo proprio il piccolo Leo a prendere la gabbietta a testate Click here to enlarge testa dura senza paura Click here to enlarge

Senior L'avatar di clod82
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La mia Camilla ha subito tre anestesie il mese scorso, a causa della zampa rotta. L'unico efetto post anestesia che ho notato è stato lo scarso appetito, per un paio di giorni. C'è da dire che in quel mese era diventata molto più affettuosaClick here to enlarge, forse perchè non stava bene. Ora che è guarita è tornata a centellinare le effusioni.Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Potrebbe essere dovuto al fatto che si è sentita impaurita trovandosi sola in un ambiemte nuovo
    L'effetto post anestesia dopo la sterilizzazione che ho riscontrato io nella Deisy, è stato la sonnolenza il giorno dopo

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in alternativa, se proprio il micio non ne vuol sapere di stare li (cosa mai successa fortunatamente) credo sia possibile lasciarlo in una stanza dove non c'è nessun mobile o altro su cui saltare/cadere Click here to enlarge
    (( E. Hemingway ))

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

beh, tenere una stanza senza mobili è dura.. cmq sì, avevamo optato per il bagno perchè è la stanza meno "invitante" di tutte e non c'è un gran che su cui arrampicarsi Click here to enlarge
    L'effetto dopante di Penny nel frattempo è passato ed è ritornata se' stessa... anche se... per me è cmq diversa, più disponibile al contatto fisico Click here to enlarge
    Ieri pomeriggio era acciambellata sul divano, mi sono sdraiata a fianco a lei e miracolo dei miracoli non è andata via!!!!!!! Click here to enlargenormalmente si sarebbe alzata quasi subito in cerca di un angolino più riservato! Invece è rimasta con piacere e faceva le fusa Click here to enlarge
    Poi non fa che ribaltarsi a pancia all'aria ogni volta che ci vede passare.. cioè... le piacciono ancora di più le carezzine sul panciotto, ma si può?? ma non dovrebbe farle male la ferita??? Click here to enlarge
    ...continuo a sostenere che qualcosa in lei sia cambiato.... Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non è dette che la ferita causi molto dolore.
    Davvero dolce!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quando MidNight si è fatto male al ditino (che gli era rimasto incastrato nel termosifone) e gli fu ricostruito dal vet, non potevo farlo saltare altrimenti c'era il rischio che si strappasse i punti dati, per fortuna ho il reparto notte che non ha niente tranne un armadio che arriva quasi al soffitto (senza appigli e impossibile da raggiungere) in quel caso è stata una vera fortuna avere il reparto notte non arredato Click here to enlarge
    (( E. Hemingway ))

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao, mi interessa molto questa discussioneClick here to enlarge
    i primi di giugno dovro' sterilzzare la randagina che seguo, e' ancora in allattamento, oggi i piccoli hanno 28 giorni. non potro' fare le analisi pre-intervento, proprio perche' essendo randagia sara' gia' uno strazio accalappiarla e a quel punto il veterinario la sedera' per portarsela.
    potrebbe reagire male all'anestesia? l'operazione e gli antibiotici che somministrano faranno andar via il latte e/o lo renderanno tossico per i micini?Click here to enlargeClick here to enlarge

Moderatore L'avatar di gattosky
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nel forum troverai molte indicazioni riguardo all'anestesia ed agli effetti.
    In generale, devi tener digiuna la gatta dalla sera prima, quando te la ridanno tienila se possibile in una stanza in penombra finchè non si è ripresa bene. Segui le istruzioni del vet per cibo e acqua, di solito si aspetta la sera per l'acqua ed il giorno dopo per il cibo.
    Non ci sono problemi per i piccoletti, non ti preoccupare.
    Click here to enlarge
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Senior L'avatar di Supercilla
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Entrambe le mie gatte post anestesia erano invasate... nessuno mi aveva consigliato di tenerle nel trasportino (me lo ha detto il nuovo vet da cui sono stata, perché la mia gatta ha avuto un effetto psycho anche dopo una visita dalla vet in cui le ha fatto cinque iniezioni e ancora mi chiedo di cosa), quindi come sono uscite hanno fatto il diavolo a quattro, saltando ovunque, girando per casa come trottole impazzite, ore e ore di trotto e galoppo senza mai fermarsi.
    La più grande ha avuto il tracollo il giorno dopo e si è fatta 12 ore di sonno senza mai muoversi, la piccola invece il giorno dopo era la stessa di sempre.
    Le mie due non sono cambiate dopo la sterilizzazione, la prima è rimasta una pazza isterica, l'altra una chiacchierone supercoccolona.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •