Visualizza Risultati Sondaggio: Carnivori o vegetariani?

Partecipanti
94. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Carnivoro

46 48.94%
  • Vegetariano

21 22.34%
  • Altro

27 28.72%
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 140
Like Tree15Likes

Discussione: Carnivori o vegetariani?

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Carnivori o vegetariani?

@Micia
    come ho già detto, l'apparato dentale e quello digerente dell'essere umano è quello di un frugivoro-mangiatore di carogne, non di un carnivoro. Dal punto di vista evoluzionistico, non siamo adattati a mangiare carne Click here to enlarge

Anch'io preferirei la cara "vecchia fattoria" agli allevamenti intensivi.
    Però non è che lì la morte sia poi tanto meno crudele: mai assistito alla tradizionale uccisione del maiale?
    Io sì, molte volte.
    Comunque mangiare prodotti animali presuppone sempre una qualche forma di crudeltà e di questo bisognerebbe essere per lo meno fortemente consapevoli. Poi ovvio che ognuno compie le proprie scelte.

Quanto alla tua provocazione, scusami, ma a me sembra proprio senza senso Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    L'istinto di sopravvivenza è fortissimo ed è evidente che in condizioni estreme "mors tua vita mea". Come minimo, però, nello scenario che proponi uomo e animali se la giocherebbero alla pari.
    Nella nostra società non è così.
    Trovo davvero che ci sia qualcosa di spaventoso nel nostro stile di vita, che presuppone la sofferenza atroce non solo di tantissimi animali, ma anche di moltissimi esseri umani... mentre noi possiamo pigramente chiederci cosa mettere in tavola per cena.
    Mi basterebbe, come dicevo prima, che ognuno sapesse quale prezzo ha avuto in termini sociali, ambientali ed etici qualsiasi prodotto sta usando. Allora potrebbe dire di avere davvero scelto con la sua testa. Questo ci manca più di tutto: la conoscenza della verità e un vero libero arbitrio.

Adult L'avatar di Micia&Reki
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mariafra perdona ma dovresti rivedere la definizione di carnivoro... Carnivoro è colui che mangia carne compreso i saprofagi o animali spazzini. l'uomo come molti primati è onnivoro mangia quello che gli capita, anche carne derivata dalla caccia.

Non siamo adatti a mangiare carne non mi sembra, se mai non possiamo mangiarne in grande quantità ma altresì dicasi per le verdure altrimenti, avremmo due stomaci come gli erbivori.

Riguardo alla provocazione, tu almeno lo ammetti, molti di quelli che conosco dicono che morirebbero di fame piuttosto che magiare un'altro esser vivente... e poi di nascosto trangugiano kg e kg di carne... solo perchè dire di essere vegetariani fa figo.

Il nostro stile di vita è sbagliato infatti ho detto che dovremmo rispettare madre natura molto ma molto di più, però non sono ipocrita e dico che adesso posso mermettermi di dirottare la mia fame altrove, in altra situazione (basta tornare agli anni della guerra) non garantisco per l'incolumità altrui.
    Ultima modifica di Micia&Reki; 20-01-2011 alle 13:01

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma certo Micia, solo che il tuo esempio (in caso di situazione estrema si mangia quello che c'è, compresi gli animali) non mi sembra una giustificazione razionale per decidere di mangiare carne in generale.
    Poi ovvio che si tratta di una semplice e personalissima opinione e che ognuno decide come crede e che la sua decisione merita rispetto. Click here to enlarge
    Quanto alla definizione di carnivoro e alla fisiologia umana, scusa, ma ho la presunzione di essere abbastanza ferrata in materia, per cui confermo quello che ho scritto... Click here to enlarge

Adult L'avatar di Micia&Reki
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non mi nascondo dientro casi limite, infatti ho detto di non esser vegetariana e di limitare il consumo di carne, e di preferire prodotti che vengono da fattorie biologiche.

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ok

Adult L'avatar di norvegian wood
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io quoto mariafra in tutto...da vegetariana (non vegana) convinta!!!
    le mie motivazioni sono etiche, ecologiche, biologiche....
    mi offro pure di indicare blog di ricette vegane fantastiche- se si può, sennò in mp- provate in cui è possibile non mangiare sempre la stessa cosa fidatevi....
    il rispetto del pianeta di cui indegnamente ci approfittaimo come ne fossimo padroni dovrebbe però essere globale: dalla detersione all'abitare, dal cibo, alle vacanze, all'abbigliamento...il nostro amore per i mici ne è un anello...

noto poi che nella cultura vegetariana si è in generale più informati e consapevoli di quello che ci accade intorno...mi piace anche la capacità critica, la cura nella preparazione, lo scegliere...
    mangiare è un atto critico e etico secondo me...
    Click here to enlargeamicus certus in re incerta...

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se ci segnali le ricette, ben volentieriClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Se ci segnali le ricette, ben volentieriClick here to enlarge
    non so se posso farlo in pubblico o in privato robi ma ti rispondo in mp per ora...
    basta solo provare..chiaramente io prendo prodotti biologici

Kitten L'avatar di warriormal
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Quoto Mafi e Norvegian WoodClick here to enlarge.Anche io vegetariana da 4 anni.Diventare vegetariani o vegani è una scelta profonda e personale eche (come qualcuno scriveva più sù,và fatta con coerenza e motivazione,non per moda-pure fosse,durerebbe pocoClick here to enlarge).Da quando sono diventata vegetariana personalmente (come faceva notare Norvegian)sono più informata e consapevole,e anche molto più attenta su ciò che mi circonda.Ill mio compagno è "carnivoro"Click here to enlargema io non devo nè voglio convincere nessuno,nè voglio o devo essere dissuasa dall'essere vegetarianaClick here to enlargeParadossalmente da quando non mangio più carne ho meno problemi di colite(che mi tormentava)e meno carenza di ferro(ho sofferto di anemia sin da bambina).
    Spendo più per il mangiare dei gatti che per meClick here to enlargeperchè fortunatamente ho sempre a disposizione il mio ortoClick here to enlarge
    Detto ciò postate le ricette!Click here to enlargeperchè sono vegetariana ma anche una mangionaClick here to enlarge
    @Mafi anche io volevo provare a farmi il seitan in casa..tu che ricetta hai?Click here to enlarge
    Click here to enlargeFagiolino Jimmy Maya AliceObi Wan Tif Tif Martino Peppina Lory Peppino Frida Marcellino PunzillaClick here to enlarge
    (Dorina & LelloClick here to enlargesiete sempre nei miei pensieri) TizianaClick here to enlarge

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Norvegian, grazie ancora ma secondo me non è un blog che abbia conflitto di interessi con gatti&co, per di più siamo quasi tutte curiose e goloseClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Norvegian, grazie ancora ma secondo me non è un blog che abbia conflitto di interessi con gatti&co, per di più siamo quasi tutte curiose e goloseClick here to enlarge
    vero???allora dici che posso postare il link???

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io direi di sìClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

subito allora...
    http://www.veganblog.it/
    fateci tutti un girno e fatemi sapere cosa ne pensate...con curiosità...se non fosse altro vi farete un bel dolce senza il problema dei grassi e del colesterolo Click here to enlarge
    per me è fonte di idee, spunti, ispirazioni culinarie, sperimentazioni ardite, possibilità...
    io ho provato molte ricette...sono proprio buone
    nel pomeriggio giusto oggi ho fatto questo http://www.veganblog.it/2010/10/22/p...-mele-e-cacao/ buonissimo
    Ultima modifica di norvegian wood; 20-01-2011 alle 22:47

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mmmm...Click here to enlargeClick here to enlarge Anche l'idea di farlo con le arance...Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Warrior
    In verità il seitan in casa non ho ancora provato a farlo: sono pigrissima e molto più golosa di verdure e pasta Click here to enlarge
    Comunque ho la ricetta trovata su cookaround, provata e apprezzata da varie persone.
    Se ti interessa ti metto il link.

@Robimaz
    ti ricordi quando si diceva del "latte" di soia, che non ha un sapore particolarmente gradevole?
    Beh, non conoscevo ancora questa goduria ...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità