GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Come festeggiate la vigilia di Natale?

ela
    ela non  è collegato
    Youngster L'avatar di ela

Predefinito Come festeggiate la vigilia di Natale?

Sono curiosa di sapere come festeggiate la vigilia di Natale.

Nella mia famiglia c'è la tradizione di trovarsi dopo cena, col caminetto acceso e di attendere con trepidazione la mezzanotte.
    A quel punto parte un'infinita serie di sbaciucchiosi auguri e poi si comincia, a turno, a scartare tutti i regali ricevuti.

Questo per me è il momento più bello del Natale.
    Torno bambina, mi siedo in mezzo a tutti i miei pacchi colorati e inizio a scartarli. Apprezzo moltissimo qualsiasi regalo mi venga fatto, e aprire una sorpresa per me è una goduria infinita. E noto che quando è il mio turno, col mio entusiasmo faccio sorridere tutti i miei famigliari.

Quando questo rito, con relativi ringraziamenti e festeggiamenti, è finito ci sediamo tutti a mangiare panettone farcito e beviamo spumante.
    Non si va mai a letto sobri, nè prima delle 3 di mattina.

ADORO questo momento e se non ci fosse ne sentirei terribilmente la mancanza

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Ohmygod...amore di mamma...
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di musauma

Predefinito Riferimento: Coem festeggiate la vigilia di Natale?

A cena con la famiglia di mio marito, a casa dei miei suoceri, dove ci saranno anche i cognati e i nipoti....due zebedei....è diciamo una formalita' a cui non si po' rinunciare, perchè poi durante l'anno se non ci vediamo stiamo bene lo stesso(almeno con i mei cognati)aspttiamo Babbo Natale con i regali(lo paga mio suocero) per la piccolina della famiglia(i miei figli sono anni ormai che scalpitano per uscire subito dopo cena) e verso le 10 e trenta tutti a casa...il Natale mi piace di piu', lo trascorro con mio fratello e quest'anno anche con la mia nipotina di tre mesi....

Irene

Senior L'avatar di Eleonora

Ogni anno per La vigilia di Natale ci riuniamo tra amici dopo cena,mangiamo un panettone ci scambiamo i regali e dopo a messa,appena finita andiamo a giocare a carte tutta la notte...ma quest'anno come dicevo nell'altro post io e mio ragazzo saremo soli,perchè i nostri amici partono!
    Ele e la sua tribù

Tricco,Maya,Igor e Mene per sempre nel mio cuore...

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Non avendo o quasi rapporti con i parenti, genitori inclusi, non facciamo niente di tutto questo. Semplicemente facciamo quello che ci va, che è la cosa migliore, per me. Che sia un film, o una giocata con una console a me basta stare in compagnia del marito... se poi ci sarà anche un the e un dolce... beh, perfetto!

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

Ciao!!
    In genere andiamo con amici e parenti in un paesino dove tra le vie ci sono tantissimi di presepi e alberi!! poi andiamo a casa di qualcuno e festeggiamo!
    Altrimenti ci troviamo direttamente a casa di qualcuno e si festeggia!!
    La giornata piu' bella pero' e ' il 25 quando sono presa dai regali aperti la sera prima dopo la mezzanotte, e poi ci prepariamo per andare a pranzo con tutta la famiglia!!
    Che bello il Natale!!

Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

Bronze Cat L'avatar di Hannabò
    piemonte (vercelli)/sicilia (mazara del vallo)

io passavo le vacanze di Natale in piemonte a casa dei miei nonni. finchè mio zio e mia zia erano sposati passavamo la vigilia da loro con tutti i parenti ed era bellissimo: si mangiava tutti insieme, noi bambini giocavamo e a mezzanotte arrivava Babbo Natale con i regali, era davvero bellissimo! poi il mattino io e mio fratello aprivamo gli altri regali a casa di mia nonna (i miei genitori ne lasciavano sempre un paio per la mattina di Natale) e poi andavamo a Messa.
    adesso che sono più grande la vigilia sto a casa da mia nonna con i miei genitori e poi vado alla Messa di mezzanotte con il mio fidanzato. poi ognuno a casa sua ed aprimo i nostri regali al mattino. (anche se devo dire la verità io spesso non resisto e allora apro i regali tornata da Messa e poi li re-impacchetto)

"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier

"Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima)
    Bisogna lasciare la mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi fuori.

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Predefinito Riferimento: Come festeggiate la vigilia di Natale?

Festeggiamo con i miei.
    Da quando sono nata, salvo l'anno che sono stata in Brasile da mio fratello, festeggiare la vigilia con cena, giochi e attesa della mezzanotte per scartare i regali... è d'obbligo.
    Unica nota negativa e non capisco perchè, da un po d'anni si anticipa con i regali perchè le bimbe se no crollano.
    Eppure quando io ero piccola... o restavo sveglia o saltavo alla mattina dopo, il che era più bello perchè di notte passava babbo natale a lasciare altri doni e mi ricordo ancora che nonostante ce la mettessimo tutta, non siamo mai riusciti a vederlo!

Quest'anno ne ho scoperta una nuova: bisogna lasciare latte e biscotti sotto l'albero per babbo natale. O così dice mia figlia.

.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Io lasciavo accanto al camino latte e biscotti per Sankt Nikolaus, che si festeggia proprio oggi, e lui mi portava sempre qualcosa.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di sem1978

Citazione Originariamente Scritto da Luna Argentata Visualizza Messaggio
    Non avendo o quasi rapporti con i parenti, genitori inclusi, non facciamo niente di tutto questo. Semplicemente facciamo quello che ci va, che è la cosa migliore, per me. Che sia un film, o una giocata con una console a me basta stare in compagnia del marito... se poi ci sarà anche un the e un dolce... beh, perfetto!
    MI associo a te luna, anche noi non facciamo nulla di eccezionale, io ho tanti parenti ma sono un pò asociale

Platinum Cat L'avatar di matilda

Io, dipende. Se resto a casa lo passo con l'omo, magari andiamo a mangiare fuori e ci facciamo romanticamente una passeggiata in due . Se invece scendo dai miei (e spesso senza l'omo perche' ci dividiamo per far contenti entrambi i genitori ), la vigilia e' arrivo di babbo natale (ma mi sa che i miei nipoti ormai non ci credono piu' ), assegnazione regali e cena veloce prima che mio fratello&family ci lascino per andare dai suoi suoceri.
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Moderatore L'avatar di mariafra

Io passerò la sera della vigilia a casa, al calduccio... PER LA PRIMA VOLTA CON I MIEI DUE MICIOTTI (in assoluto il più bel regalo di Natale anticipato che il 2008 mi ha riservato) e, spero con tutto il cuore, con il mio compagno (non sappiamo ancora se sarà con me o con la sua famiglia, un po' come Sonia).

La mattina di Natale si va tutti dai miei genitori, dove arriva la famiglia di mio fratello con le adorate nipotine.
    Il mio compagno si diverte un mondo a vestirsi da Babbo Natale, sebbene le bimbe sappiano benissimo che si tratta di lui : si scartano i regali, si mangia l'ottimo pranzetto cucinato dal mio papi e lo si rumina guardando il dvd che tradizionalmente regalo alle nipoti (l'anno scorso Tata Matilda, quest'anno... sorpresa!).

Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Noi alla vigilia di Natale non abbiamo mai fatto nulla, ma io di solito amo andare a comprare gli ultimi regali, per vedere la gente per le strade che si riconosce e si scambia gli auguri.
    Alle 23.00 vado poi al presepe vivente, a vedere anche le mie piccole vicine di casa fare gli angioletti e assisto alla messa di mezzanotte.

Il giorno di Natale invece varia...da piccoli andavamo sempre dai nonni paterni, poi c'è stato un periodo in cui venivano loro e di pomeriggio si giocava sempre a tombola, oppure a carte. Ora che mia nonna materna non ha più voglia di mettersi lì a far da mangiare, andiamo di nuovo dai nonni. Oppure anche dagli zii paterni, nella tavernetta, a mangiare fino alle 16.00 e poi smaltire tutto con qualche partitella a ping pong, o a calcio balilla
    naturalmente i regali si scartano la mattina presto, ciascuno a casa propria, per poi riunirsi per l'ora del pranzo
    Cagliostro e...Minou, William e Jack nel cuore

Kitten L'avatar di Accione

Io da alcuni anni a questa parte lo faccio in casa con i miei genitori e mia nonna... non so se quest'anno verrà anche la sua badante o andrà per i fatti suoi non so..... quello che facciamo, in sostanza, è la cena.... nulla di che ormai di bambini in giro non ce ne sono e quindi anche il rosario... l'albero o il presepe non si fanno più... io poi ho già 38 anni....
    spero che le feste passino molto in fretta..... le trovo di una malinconia allucinante...noi single quando arriva Natale con tutto il suo carico di sentimenti, di familiarità di amcizia e di accoglieza ci sentiamo quasi in colpa ad essere da soli o anche solo ad essere asociali ( perchè io un po' asociale lo sono.... non nel senso che odio la gente ma nel senso che amo stare per i fatti miei)....
    sono solo contento del fatto che a natale quest'anno avrò il gattino con me tutto qui.... per il resto è una festività ceh cancellerei dal calendario ....

Angelo
    Angelo

Golden Cat L'avatar di rosa

anche io mi associo a sem e a luna,niente di particolare con parenti e amici perchè tanto finisce che sia con parenti che amici devo sempre cucinare io, e poi pulire io, e non ne ho più voglia,quindi invito solo mia madre e mio fratello e aspettiamo la mezzanotte insieme e basta,tanto è una giornata come gli altri

Youngster L'avatar di degli Ottomani

Si sta a casa ... tutti in famiglia e con i micioni ...

Lucia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •