Sono curiosa di sapere come festeggiate la vigilia di Natale.
Nella mia famiglia c'è la tradizione di trovarsi dopo cena, col caminetto acceso e di attendere con trepidazione la mezzanotte.
A quel punto parte un'infinita serie di sbaciucchiosi auguri e poi si comincia, a turno, a scartare tutti i regali ricevuti.
Questo per me è il momento più bello del Natale.
Torno bambina, mi siedo in mezzo a tutti i miei pacchi colorati e inizio a scartarli. Apprezzo moltissimo qualsiasi regalo mi venga fatto, e aprire una sorpresa per me è una goduria infinita. E noto che quando è il mio turno, col mio entusiasmo faccio sorridere tutti i miei famigliari.
Quando questo rito, con relativi ringraziamenti e festeggiamenti, è finito ci sediamo tutti a mangiare panettone farcito e beviamo spumante.
Non si va mai a letto sobri, nè prima delle 3 di mattina.
ADORO questo momento e se non ci fosse ne sentirei terribilmente la mancanza

LinkBack URL
About LinkBacks

Che sia un film, o una giocata con una console a me basta stare in compagnia del marito... se poi ci sarà anche un the e un dolce... beh, perfetto!

. Se invece scendo dai miei (e spesso senza l'omo perche' ci dividiamo per far contenti entrambi i genitori
), la vigilia e' arrivo di babbo natale (ma mi sa che i miei nipoti ormai non ci credono piu'
), assegnazione regali e cena veloce prima che mio fratello&family ci lascino per andare dai suoi suoceri.

: si scartano i regali, si mangia l'ottimo pranzetto cucinato dal mio papi e lo si rumina guardando il dvd che tradizionalmente regalo alle nipoti (l'anno scorso Tata Matilda, quest'anno... sorpresa!).

Segnalibri