GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Visualizza Risultati Sondaggio: Com'è la casa dei vostri sogni?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Futuristica: acciaio e mobili colorati

8 22.22%
  • Classica: mobili in legno

9 25.00%
  • Etnica

1 2.78%
  • Non mi interessano stili particolari, basta che sia accogliente!

5 13.89%
  • Il mio stile di arredamento è.....

13 36.11%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: casa futuristica o casa classica?

Kitten L'avatar di OPIUM

casa futuristica o casa classica?

descrivete la casa dei vostri sogni: è moderna con mobili in acciaio essenziali e coloratissimi oppure è calda ed accogliente con mobili in legno e parquet o addirittura etnica? Com'è la vostra casa o come vi piacerebbe che sia. Per questo tipo di sondaggio è ovvio che non si accettano risposte multiple. E' interessante se nel vostro post di risposta date una breve descrizione, la cosa sarebbe molto gradita.
    Ultima modifica di OPIUM; 05-09-2008 alle 16:37

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Spoiler:
    Il mio patatino
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    (OPIUM)

2. Forum Adverts:
    Banned

Predefinito Riferimento: casa futuristica o casa classica?

wowhhhhh........si vede che ti piace il discorso casa........bhè con me trovi pane per i tuoi denti, l'ho appena comprata , tutta nuova ed è tre mesi che me la godo con i mobili che mi son scelta!!!!!!
    direi che la mia è una via di mezzo..................se avessi piu' soldi è piuì' spazio mi sarebbe piciuto metter qualche pezzo particolare in piu'...o meglio , ti spiego: il punto forte è sicuramente cucina, mobile in rovere chiaro con top e pensile bianco, mentre kappa, frigorifero, forno in acciaio, taolo callegaris quadrato che si puo' allungare con sedie satinate con seduta di quella retina fitta.no so come si spiega...........la sala ivece per ora sono andata sull'economico..........e per mantenerla in linea con cucina dato che è a vista l'ho fatta molto lineare ed essenziale , rigorosamente bianca, giocando con qualche scaffale e scaffaletto mi sono creata un mobile basso per tv, libreria, porta dvd, televisione anche li.......rigorosamente bianca!!!!! poi appena all'ingresso che sulla sala sotto il citofono ho piazzato una ribaltina d'epoca, avrei voluto anche mettere una vetrinetta carina con un po' di sapore , ma con il rischio di appesantire e di cozzare con diversi stili d'epoca ho optato per una bella vetrinetta bianca lineare...............divano il mitico ektorp dell'ikea con abbinato il suo pouff che da un tocco english..............e una poltroncina in rattan molto particolare a dondolo che spezza!!!!!! qua è la qualche statua in legno( coppia ippopotami....e gatto) jambè...e piantine in vasetti verdi per dare un tocco di colore!!!!
    la camera anch'essa in rovere chiaro letto / comodini, ed è comodissimo perchì contenitore, armadio 7 ante + buco centrale per tv(molto fine, a me non facevano impazzire con vano tv) ma questo merita, bianco con maniglie satinate e rovere, e anche il vano tv in rovere(dimenticavo con tv bianca)......................la cameretta per ora ha solo una libreria bianca expedit ikea, letto (il mio )singolo a divanetto, manco a dirlo bianco...............pianola, e tanti giochini per i piccoli.
    I bagni devo ancora arredarli ho finito le risorse economiche , vedro' piu' avanti,mentri i due balconi sono stati adornati con piante e fiori..............strano ma vero ho scoperto di avere il pollice verde!!!!
    la tua invece................mi pare di aver capito che hai la fortuna di averla bella grande e per di piu' con un bel giardino.....che bello!!!!!

Banned

dimenticavo camera e cucina un salasso..........sala ikea.......quello che mi sarebbe piaciuto sarebbe aver avuto piu' spazio per mettere man mano con il tempo qualche pezzo d'epoca del tipo vecchie madie, tavoli di artigiani(tra l'altro ne avrei uno di mio zio mobiliere troppo bello)...ma non ci sta!!!!!

Senior L'avatar di musauma

La mia casa ha il parquet ma i mobili sono molto moderni, a parte una vetrina del 1925 acquistata dai miei nonni quando nacque mio padre...ho votato la prima....

Irene

Kitten L'avatar di gnappy

Riferimento: casa futuristica o casa classica?

La casa dove io e leo e la gnappy viviamo da un annetto è un misto fra il moderno e l'etnico:per la sala divano moderno nero (comodissimo!) tavolo tondo (causa spazio) con il piano di cristallo e sedie nere moderne,come mobilini uno stupendo coloratissimo indiano con tanti fiori dipinti,un portabottiglie a forma di barca proveniente da Bali e come mobile per la tv uno nero in stile cinese..
    ah,dimenticavo:il muro dietro al mobilino indiano è lilla e quello dietro la tv è giallo ocra..
    siccome la cucina è proprio piccola l'abbiamo scelta moderna semplicissima colore beije(come si scrive?boh!)con le ante lucide (che tormento tenerle pulite!)..
    la camera è ancora in allestimento,è al piano di sopra soppalcato(aperto con ringhiera sulla sala)..ma l'idea era di farla in stile marino con tutti i mobili bianchi grezzi
    e la camerina anche quella in allestimento quasi tutta ikea con mobili rigorosamente in legno naturale con un miliardo di piantine grasse..
    il bagno in stile marocchino con lanterne e tante candele..
    e la terrazza bella grande (circa 40 mq) con tante tante piante per la gioia della gnappy!
    Rossella e la sua Gnappetta

Kitten L'avatar di OPIUM

partendo dal presupposto che sono una persona "futuristica" (io e il pc siamo un'unica cosa) la mia casa non poteva che essere altrimenti.....Detesto tutto ciò che è legno, adoro da morire i colori forti e vivaci, e con l'acciaio e l'argento ho un legame indissolubile che portero' per sempre con me. Tu, Lamu' hai dato una risposta che già avevo intuito sentendoti parlare su altri post e devo dirti che anche a me l'Ikea piace molto, i mobili sono di un gusto giovane, essenziale, moderno. Ho anche io qualcosa dell'Ikea, piu' che altro complementi d'arredo + un armadio expedit che guarda caso mi sa che è proprio la linea ikea che hai pure tu (!!!!), io l'ho messo nella mia seconda camera, che al momento essendo sola in casa, funge da studio. Il mio arredamento è tutto Bontempi ed i colori sono rosso ferrari, nero/argento, bianco. Il pavimento è argentato (si chiama Silver), la cucina è rossa e acciaio, il bagno con sanitari e lavandino sospesi in venghè scuro (non so se si scrive cosi') con pavimento metallizzato bronzato a nido d'ape etc. etc. Poi come oramai sapete ho un giardino enorme. La mia casa ho impiegato 5 lunghi anni per trovarla ma è dove voglio io e come voglio io. Sicuramente rispecchia al 100% il mio gusto e il mio carattere e probabilmente a molte persone potrebbe non piacere ma è veramente la casa dei miei sogni ed io l'adoro! Si tratta di un'appartamento di soli 100 mq al piano terra ma non l'avrei voluta diversa di una sola mollica ne per consistenza e neppure per posizione. E' lei!

Spoiler:
    Il mio patatino
    (OPIUM)

Banned

wowwwwwwwww sia la casa di gnappy che la tua opium mi ispirano una cifra!!!!!
    poi sarà che per lavoro ne vedo tante..........ma è sempre bello carpire i gusti le varie combinazione che la testolina delle persone porta ad arredare le proprie case.........mi piace una cifra e a volte ne prendo spunto..................non mi piace molto il minimal , inteso come pochissimi mobili niente piu'................adoro invece soprammobili soprattutto se di legno, e tante foto....................pian pianino vorrei dedicare una parete alle foto piu' belle !!!!

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Io amo i mobili in legno chiaro (che poi temo che di legno vero attaccato ce ne sia pochino in quelli IKEA ), i colori abbastanza tenui quindi da casa mia il rosso, per esempio, è bandito a vita. Non amo i mobili laccati, non li riesco proprio a vedere in una mia casa. Tutto sommato mi piace la linea classica, ma giovanile, magari con qualche pezzo + particolare che riesca ad esprimere qualcosa di me.
    Amo le tende fatte a velo, non so se avete presente, e sono una patita dell'illuminazione! Avessi soldi comprerei di corsa alcuni pezzi www.catellanismith.com a cui sbavo dietro da parecchio. In mancaza evidente di fondi per le Catellani & Smith , cerco di avere un'illuminazione calda, mi piace la luce soffusa.
    Se potessi metterei il parquet, ma anche qui attualmente mancano i fondi, e graaaandi divani con enormi cuscini che adoro.
    Faccio prima a dire la casa che non ho e che vorrei!!!

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Silver Cat L'avatar di Ste_Nerina

Citazione Originariamente Scritto da Luna Argentata Visualizza Messaggio
    Avessi soldi comprerei di corsa alcuni pezzi www.catellanismith.com [COLOR=black]a cui sbavo dietro da parecchio.
    Sììììììììì Luna, li amo li adoro, peccato che costino più di me

Io sono per un misto. Mi piacciono le cose funzionali, quindi diciamo che quando avrò casa mia, spero di arredarla in stile moderno, tranne la cucina, la vorrei in legno, sui toni del rosso-mattone, arancio.

Platinum Cat L'avatar di Pucci

A me piace lo spazio. Se potessi scegliere vorrei ambienti ampi, pochi mobili, tante stanze con spazio dedicato ( ripostigli staccati da stanza bucato/stiro) studio cucina, no anzi cucinino con tinello, certamente un sufficiente giardino vivibile, parquet in terra ovunque, la stanza dedicata al bagno turco e soprattutto una grossa paretona dove possa disporre di una megavetrina antipolvere dove raccogliere tutti i miei gatti.
    Una stanza per la tv, con divano basso basso e cuscinoni....
    E' meglio che mi fermo altrimenti mi viene voglia di cercar casa e da li entro in crisi perchè.... chi ce l'ha i soldi per prenderla .

.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Citazione Originariamente Scritto da Ste_Nerina Visualizza Messaggio
    Sììììììììì Luna, li amo li adoro, peccato che costino più di me
    Eccone un'altra!!!

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Silver Cat L'avatar di Ste_Nerina

Citazione Originariamente Scritto da Luna Argentata Visualizza Messaggio
    Eccone un'altra!!!
    Li ho visti il mese scorso a Catania, sono rimasta praticamente così , i miei mi hanno ripreso al termine del giro del negozio ne ho visto uno che mi ha aperto la fantasia, era un lampadario con 7 o 8 sfere disposte a spirale a diverse altezze...

Platinum Cat L'avatar di matilda

Anche a me piace il legno, i colori caldi (arancione, rosso, giallo, avano e degli sprazzi di blu, in tutte le sue tonalita') e i tessuti leggeri, pero' nell'arredamento amo gli stili sobri, niente ornamenti, niente ghirigori, semplicita' e modernita'.
    Per il resto non ho grandi preferenze ma un'unica idea chiara: casa mia DEVE avere un giardino, fiorito, frondoso e con una fontana artificiale e un gazebo, senza ci si sta troppo male e ad averlo e' tutta un'altra liberta', anche personale e non solo relativa ai gatti.
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Kitten L'avatar di OPIUM

Citazione Originariamente Scritto da matilda Visualizza Messaggio
    casa mia DEVE avere un giardino, fiorito, frondoso e con una fontana artificiale e un gazebo, senza ci si sta troppo male e ad averlo e' tutta un'altra liberta', anche personale e non solo relativa ai gatti.
    up la tua idea del giardino è proprio come la mia idea ma presto lo trasformero' cosi'

Spoiler:
    Il mio patatino
    (OPIUM)

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

la mia casa ideale è tipo chalet, ma lussuosa, con il caminetto in pietra, i pavimenti in palchet, colori caldi, accoglienti. Una tavernetta con le volte in mattoni a vista . Avete presente, lo chalet del film "senti chi parla adesso?" dove la bionda ci vuole provare con Jhon Travolta? Ecco simile a quella, ma situata su una collina, circondata da circa 10000 mq di terreno con prato all'inglese e un gazebo ricoperto da petunie. I mobili tutti in pino, come quelli che ho ora..........pensandoci bene potrei anche accontentarmi di una bella villa con piscina....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima