E allora! Siete venuti a vedere un altro sondaggio incuriositi dal titolo eh? Vi piacerebbe sapere qual è la domanda eh?!? Perchè non mi assumono all'ISTAT? Potrei inventare nuovi e meravigliosi sondaggi che sino ad oggi nessuno ha mai neppure osato osgnare!
Vabbeh
Quello che mi chiedevo è: parlando della celebre enciclopedia aperta online, wikipedia, voi che pronuncia utilizzate? Dove mettete l'accento, sulla e o sulla i? O siete dei provetti anglofoni e lo pronunciate come Alberto Sordi? Io lo metto sulla i per analogia con enciclopedia ma ultimamante mi sono reso conto che molto sorridono alle mie spalle quando lo dico ed insistono a mettere l'accento sulla e. Volevo un dato statistico di confronto perchè oltre a quelli che mi sorridono alle spalle ci sono anche quelli che mi ridono in faccia, mi prendono apertamente in giro e mi additano come lo scemo del paese. E questo accade indipendentemente dal paese in cui mi trovo...

LinkBack URL
About LinkBacks
. E questo accade indipendentemente dal paese in cui mi trovo...

ma io ho sempre detto wikipedìa proprio da enciclopedia... e sai tu che non abbiamo ragione? L'importante è guardare quelli che pronunciano wikipèdia con maggior sufficienza di quanta non ne usino loro...

<--- Luna (che pronuncia Wikipèdia e se ne frega di come lo dicono negli States e che non ha idea di come si dica giusto)

Segnalibri