quali sono per voi i migliori anni della nostra vita?
Intendo nel mondo della musica.....
anche se io non ero ancora nata mi piacciono molto gli anni musicali del 1960-70 e 80....

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
anni 60
anni 70
anni 80
anni 90
quali sono per voi i migliori anni della nostra vita?
Intendo nel mondo della musica.....
anche se io non ero ancora nata mi piacciono molto gli anni musicali del 1960-70 e 80....
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Raffaella, Tigro e MIlù
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Amo moltissimo gli anni 80 pur avendoli vissuti in tenera età...nella fattispecie tutto il movimento post punk che è poi sfociato nel dark.
Il pop rock dal 75 in poi secondo me è un periodo virtuoso della musica,
genesis, king crimson,deep purple, black sabbath...ci sono pezzi che continuano ad insegnare alla musica di adesso..
Premetto che non ascolto musica italiana, quindi tutte le mie valutazioni sono basate sulla musica internazionale (USA e Gran Bretagna principalmente).
Io penso che, più o meno, ogni periodo abbia portato qualcosa alla musica, basti pensare a Beatles e Rolling Stones negli anni Sessanta, ai gruppi citati da Simo per gli anni Settanta (ai quali, però, aggiungerei i Led Zeppelin).
Nel genere che ascolto io (rock/metal), gli anni Ottanta c'è stata la nascita (o il raggiungimento del gran successo) di band del calibro di Iron Maiden, Metallica e Guns n' Roses (giusto per fare i nomi di tre band note più o meno a tutti).
Negli anni Novanta troviamo i Nirvana e la nascita del grunge, dei Korn e del nu-metal.
Non credo di riuscire a scegliere un singolo periodo...![]()
Degli anni Settanta mi fermo al "trio magico": Black Sabbath, Deep Purple e Led Zeppelin.
Questi tre hanno influenzato (ognuno in maniera differente) quasi tutti i gruppi che ascolto io.
Voto anni 80 ( la mia gioventù spezzata) ma non è da dimenticare che negli anni 80 andava di moda la musica degli anni 60.
Anni 80 secondo me..
X me gli anni '90...li ho vissuti intensamente tra discoteche e uscite in compagnia con sottofondo musicale, quanti ricordi!
BiscottinaNera Ely
Ho votato gli anni 70, non solo si ascoltavano i gruppi citati sopra, ma si viveva pure il periodo, che unito alla musica è rimasto fortemente in me...comunque i Genesis sono i miei preferiti, anche se non ho disdegnato la dance 75-80, se risento alcuni pezzi, oltre ai brividi mi si muovono le gambe da sole.....
Irene
Anni 80 senza dubbio...
gli anni 60...
amica
guns'n' roses...a manettaaaaaa.... e masini. dal rock metal alla depressione,lo so sonno strana![]()
Pucci quanto sola sarei stata se non ci fossi stata tu,piciola
Lucky sul ponte
Anni 70....Hard Rock...Led Zeppelin, Deep Purple
e poi: Emerson Lake & Palmer, Yes, Pink Floyd, King Krimson, Jethero Tull, Genesis, Iron Butterfly, CSN&Y, Credence Clearwater Revival, Le Orme, PFM, BMS...e tanti altri.
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
DeAndré/Pagani
Segnalibri