Vi mascherate?

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Si
No
Non so
Vi mascherate?
No, ma fino a 20 anni lo facevo.. sono cresciuta in un paese che guai se non ti piaceva il carnevale..era molto festeggiato e lo è ancora adesso.. addirittura chiudono tutto il centro città e devi pagare per poter festeggiare ed entrare nei capannoni a bere.
Da quando sto con mio marito (che odia il carnevale) non l'ho più festeggiato..ti dirò che neanche mi manca..
La cosa mi dava più fastidio e vedere tutta quella gente ubriaca per strada..
Dove vivevo in giovane età il carnevale era molto sentito. Grandi e piccini vi partecipavano. C'erano diversi concorsi per maschere e gruppi, sarte all'opera dall'anno precedente... ditte chiuse l'ultimo giorno. Ora se non fosse per le figlie... non avrei neanche un coriandolo in casa. Anche mio marito è indifferente -
Quando ero bambina sono rimasta sconvolta,ricordo che mi hanno sempre messo vestiti di riciclo che detestavo..il pierrot,il pagliaccio,il moschettiere...per finire,da ragazzina,un orrendo costume spacciato per vestito da fata che,in aggiunta al trucco pesantissimo che mi faceva mia madre,mi faceva sembrare un viados.Da allora detesto il carnevale...
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
da bambina non mi vestvano da carnevale, solo lancio di coriandoli, mangiate di frittelle e chiacchiere, ma nulla più.
poi verso i 20 anni ho conosciuto una compagnia di soli uomini, gay, e con loro ho partecipato a così tanti carnevali in maschera da far paura.
addirittura ci prendavamo una settimana per andare a festeggiarlo a venezia.
i vstiti erano ideati da un pazzo furioso (nel senso che era perfin troppo originale e complicato) ed essendo l'unica a saper cucire, tutti i vestiti me li dovevo tagliare e cucire......almeno tre mesi, tutte le sere per confezionarli e cinfrullarli....per cinfrulli intendo tutto ciò che poi ci si attacca, paillettes, pietre, tulle e quant'altro.
poi mi sono sposata e la magia è finita, ma mi mancano moltissimo i miei carnevali, dove mi son divertita come una pazza se non di più.
cmq per quanto poco, mi vesto ancora adesso, ma non c'è confronto con i mirabolanti vestiti che facevo all'epoca.
solo per darvi un'idea, vincemmo per tre anni consecutivi il primo premio, un'anno addirittura portando via il primo posto ad un gruppo di brasiliani, che come sapete sono famosissimi per i loro vestiti
a ben pensarci cmq non mi manca il vestirmi, mi manca quella strepitosa settimana in giro senza alcun pensiero al mondo, per le calli incantate di venezia![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Soraia, piccola dolcissima amica, mi mancherai per sempre
e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo.
l'ultima volta che mi sono mascherata molto probabilmente facevo le elementari!! non so neanche dirvi se mi piace o no!! o trovato sempre gente intorno a me che non gli importava niente!! oggi a lavoro o scoperto che dopodomani e giovedi grasso!! pensa come sto!!!
anche se mi piacerebbe un giorno andare a vedere il carnevale di venezia o di viareggio!!
No, da anni non +. Ma quando andavo a scuola tutti gli anni a turno c'era chi organizzava una festa e lì mi mascheravo. Gli ultimi anni sceglievo sempre il costume da diavolettoe mi piaceva molto. Poi ero assolutamente trash
ciglia finte kilometrice e ovviamente da diavoletta non poteva mancare una bocca super rossa... ora, guardando indietro, mi sa che mi sarei sentita un viados pure io!!!
![]()
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Non mi piace molto il carnevale, nemmeno quando ero piccola...
Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
Ho votato non so, non sono una fanatica del carnevale, ma se c'è un'occasione mi maschero volentieri.
Anni fa io e Daniel ci vestimmo da gangster e pupa del gangster...si...ma...io ero il gangster e lui la pupa!!!![]()
Giulia
"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
No,non mi maschero più da parecchio tempo!!!Quando ero piccola si ,andavo in qualche festa mascherata per bambini o per le strade a tirare i coriandoli agli altri bimbi!!!!Ormai quel tempo è finito da un bel pò!!!!![]()
Isabò - Un gatto è la luce dei tuoi occhi, infatti lui al buio ti vede e tu no.
IO AMO MOLTISSIMO IL CARNEALE! ed ho dei ricordi bellissimi legati a qsta tradizione (feste paesane o molto più vips...tipo a Venezia etc...)
Sono infatti solita mascherarmi e andare a delle simpatiche feste con tanti altriaMICI !!!
se posso permettermi di darVi un suggerimento: fate anche voi lo stesso...affrettatevi, e procuratevi un bel vestitino...quest'anno è il 5 febbraio... e poi... il giorno dopo, il mercoledì, ritorno alla più totale tranquillità.... sono le Ceneri e si entra in Quaresima..quaresima!Qundi ora festeggiate se potete:908:
BUONA GG
Raffy
P.S. Fortunata la mia gatta Multicolor, tutto l'anno sembra sempre Arlecchino !!
Tanti ricordi di un passato felice e, più di tutto, sereno. Da noi si usava andare al carnevale di Putignano, con i suoi bellissimi carri e tanta gente in festa e allegriae il vestitino da zingarella, rigorosamente cucito da mammà. Poi l' ho rivissuto con l' infanzia dei figli..... ora....
non so nemmeno quando é!
![]()
Segnalibri