Buongiorno a tutti!
Apro questo sondaggio per raccogliere le vostre esperienze con i fiori di Bach.
Sto pensado di provare a darli a Tigro per il suo problemino di aggressività, come mi avete consigliato nel post che ho aperto recentemente...

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Buongiorno a tutti!
Apro questo sondaggio per raccogliere le vostre esperienze con i fiori di Bach.
Sto pensado di provare a darli a Tigro per il suo problemino di aggressività, come mi avete consigliato nel post che ho aperto recentemente...
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
I see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivato
Non posso che rispondere subito visto il mio grande interesse verso i fiori di bach, soprattutto per i piccoli pelosi..
Io uso Rescue Remedy, è un rimedio generale che uso quando ad es portiamo i gatti dal veterinario (anche per i randagini da far sterilizzare), ma si usa anche in situazioni momentanee di stress, ad es i fuochi d'artificio..cambio di casa ecc..
Per quanto riguarda rimedi specifici ho usato Mimulus, per gatti impauriti da altri gatti, per inserirli nel gruppo (Mimulus aiuta il gatto impaurito e timido a diventare fiducioso); Holly per 2 gatte gelose del nuovo micino, devo dire che hanno man mano smesso di soffiare e ringhiare. Mi sono sempre trovata bene.
La somministrazione può essere effettuata nella pappa o nell'acqua, ma per mia esperienza ho visto che i mici si accorgono del sapore dell'acqua e non bevono
Se non mangiano neanche il cibo contente le gocce si può mettere qualche goccina sulle orecchie e sulle zampine in modo da assorbirlo attraverso la cute..
Io ho risposto di si, anche se non ho utilizzato proprio i fiori in sè, ma sempre un rimedio completamente naturale a base di foglie di thè verde (sembra strano ma è così) e mi sono trovata benissimo.
Pepita...sempre nel mio cuore
ho risposto si e con risultati positivi visto che mi ha aiutata ad affrontare con piu serenità molti viaggi
LadyLilith&Tissì
Nicky nel Cuore
Li ho usati e devo dire che il loro effetto l'hanno fatto.
Io oltre che metterlo nell'acqua , davo le gocce direttamente in bocca.
.
Io li ho usati spesso, ma non sempre ho avuto risultati positivi, comunque li ho somministrati direttamente in bocca, mai nel cibo nè nell'acqua, perchè l'effetto per quello che so si vanifica.
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Uhm..Sono d'accordo con te perla che sia sicuramente meglio darli direttamente in bocca, ma molti gatti si rifiutano di ingurgitare anche solo poche gocce..
a quel punto l'unica è la pappa o le altre soluzioni...
![]()
Li uso e ho visto degli effetti benefici, non solo sui miei gatti. L'unico problema è che, ci tengo a sottolinearlo, non si può pensare di usarli per risolvere un problema di comportamento: non risolvono il problema, mettono soltanto un soggetto nelle condizioni emotive di maggior equilibrio possibile, in quello specifico contesto. La soluzione del problema, però, deve poi passare da opportune strategie, a seconda del problema stesso.
Come dire... non è il farmaco che cura la depressione... il farmaco ti aiuta solo ad affrontare con più facilità il percorso riabilitativo...
bye - Soni@
"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire" - R. Marchesini
Sono d'accordissimo con te, Matilda! E questo - tra l'altro - vale anche per gli umani...
Li uso da sempre, per animali a quattro e due zampe... e spessissimo ho visto buoni risultati, ma li ho sempre considerati un aiuto, spesso formidabile, ma non la panacea di tutti i mali!
Dorothy e Thunder
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
Gandhi
stefania
Sì, si tende un pò a vedere i fiori come dei farmaci e il disturbo comportamentale come una malattia. Quindi, così come il farmaco guarisce la malattia, ci si aspetta che i fiori (ma a volte anche i farmaci psicotropi stessi!) guariscano il disturbo comportamentale. Bhe.. non è proprio-proprio così, la mente è un paziente tutto particolare...
bye - Soni@
"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire" - R. Marchesini
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Grazie a tutti!
I see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivato
Segnalibri