Leggevo nell'altra discussione che alcuni di voi pesano le crocchette ai gatti, almeno così mi pare...
Mi chiedevo quindi, in quanti lo fanno...

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
SI
NO
Leggevo nell'altra discussione che alcuni di voi pesano le crocchette ai gatti, almeno così mi pare...
Mi chiedevo quindi, in quanti lo fanno...
Io non lo peso e le crocchette sono sempre a disposizione...
Crocchette "normali" (non light)
Devo dire che non noto ingrassamenti particolari. O meglio, Teo, JAck e Eva pesano giusto... Fred invece è piuttosto chiattoncello credo... Quest'anno poi in estate non è neache dimagrito (come faceva di solito)...
Mi chiedevo quindi se facevo bene e se devo abituarli a mangiare "a orari" senza lasciar le crocchette sempre a disposizione. O cmq dividendoli affinchè uno non mangi più di un altro (mission impossible)
La mission forse resterà impossible!!!Come fai a separare 4 bei micioni all'ora della pappa!!!!
A meno che non ne metti uno per ogni stanza!
Anch'io non peso nulla, la ciotola dei croccantini è vuota solo quando la lavo!!! Per quanto riguarda l'umido... vado a cucchiai!![]()
Milena
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -
Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885)
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Io lo faccio perchè sono costretta a farlo...
Purtroppo Giuliano, da quando è stato castrato, ha una tendenza ad ingrassare che ricorda pari pari quella della sua mamma umana...
Io conto 60 gr al giorno per i persiani e 80 per la Maine, quindi 60+60+80 fa 200 e gliene metto 100 mattina e 100 sera.
Giulia
"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Io non peso, lascio sempre a disposizione.
bye - Soni@
"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire" - R. Marchesini
Io pesoanche se la ciotola è sempre piena..
Sì, pesiamo e distribuiamo in + razioni al giorno.
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Croccantini sempre a disposizione (Musa mangia solo quelli) e umido quattro volte a settimana a Uma e Dodi, circa 80 gr. a giornata divisi in due....(Ehm, a Dodi, visto che è piccino do un po' piu' di umido sottobanco, ma lui deve crescere...)
Irene
Non peso, hanno il cibo sempre nelle ciotole.
Mao si regola da solo ed è in forma perfetta (lo dice la sua mamma...)
il mamolo sta mangiando la schifezza per gli ossalati percui lui al momento non fa testo..
A Marti sono obbligata a pesare il cibo...è chiatto....chiattone...adesso sono passata al Royal Male chiundi dovrebbe dimagrire un pochino....spero...![]()
Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni
Mao Martino Chaplin
Io lascio a disposizione le crocchette nella ciotola e lascio che si regolino loro...
Ovviamente i micini sono quelli che mangiano di più!!
Angrist mi pare che non si abbuffi e quindi sono tranquilla.Niènna è stata sterilizzata da poco e perciò devo ancora capire se tende o meno ad ingrassare...Comunque mi pare che non mangi molto!
L'umido l'ho do una volta al giorno,3-4 cucchiaini a testa!
Fra
UN SALUTO A TUTTI!
Fra,Andu,Morwen,Miry e Tinu,Glam,Gurth,Angrist,Niènna,Labad,Laer e Rhiw,Luin e Calen,Ael e Miste,Yavanna,Frodo II e Lothìriel,Donn e Glinn,Arwen e Thèoden,Boromir e le gallinelle!
Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!!
I miei hanno 2 scatolette di umido mattina da 80 gr e 2 la sera e sono in 5 , ma hanno sempre la ciotola dispencer piena di crocchi a disposizione!
lascio libero accesso a tutta la pappa che vogliono, 2 sono ancora in crescita e infatti sono i piu' mangioni.
Nessuno e' grasso (fortunatamente) anche se 3 sono gatti di razza grande e piu' grandi diventano e meglio e'.
Ho pero' un ragdoll (quello dell'avatar) che e' leggerissimo. Stona con gli altri enormi e pesantissimi. Il maine e' un colosso muscolosissimo, l'altro ragdoll una palla di pelo molto massiccio. Alla fine quello che mi preoccupa e' il magrone. Lui maschera molto con la pelliccia, ma a sollevarlo ... una piuma. Pero' e' un vero milord, non si abbuffa in maniera indegna e lascia sempre un po' di pappa, un vero snob. Ma e' sanissimo.
Sibilla
noi crocchette sempre a disposizione tutto il giorno,ed un giorno si ed uno no l'umido, che valutiamo in una scatoletta a testa come dose.
Le Crocchette Era No Sempre A Disposizione. L'umido Due Volte Al Giorno Mezza Scatoletta Per Ciascuno.
Purtroppo Pongo Era Quello Degli Assaggini, Mentre Luna Spazzolava Vciò Che Trovava Nel Piatto Del Suo Fratello
Segnalibri