GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa fate mangiare ai vostri mici?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Principalmente cibo secco

28 43.08%
  • Principalmente cibo umido industriale

4 6.15%
  • Principalmente cibo umido casalingo con integratori

3 4.62%
  • Solo cibo umido casalingo con integratori

0 0%
  • 50% secco, 50% umido (quale?)

24 36.92%
  • Cibo secco, e alterno l'umido casalingo all'industriale

9 13.85%
  • Quel che capita, dipende dai giorni

0 0%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Cosa mangiano i vostri mici?

Silver Cat L'avatar di belen

Predefinito Cosa mangiano i vostri mici?

Visto che una volta prediligevo il secco, ora mi sto spostando verso l'umido, volevo sapere voi cosa preferite dare ai vostri mici e se possibile perchè preferite un certo tipo di cibo ad un altro

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

2. Forum Adverts:
    Silver Cat

Predefinito Riferimento: Cosa mangiano i vostri mici?

Urinary S/o della Royal Canin, ci sono costretta. Secco sempre e umido qualche volta.

Golden Cat L'avatar di rosa

Io belen come spesso ti ho detto,i miei mangiano molto volentieri l'umido Schesir,bustine della hills,e forza 10,qualche volta almo ma non sempre,però l'umido glielo dò solo la sera,di giorno hanno sempre i crocchi della hills a disposizione

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    zelda
    " border="0" />

Ecco, scusate ci ho messo un pò a mettere le opzioni, ma siete state chiarissime
    La domanda appunto perchè essendomi spostata verso l'umido (al momento artigianale) ma sempre con crocchi a disposizione, volevo confrontarmi con voi se è una scelta appropriata o meno

A Turi

Silver Cat

Che cos'è l'umido artigianale? Se intendi cibo fresco che prepari tu, sì, penso sia sempre un'ottima soluzione.

no scusa, stasera sono proprio fuori, continuo a scrivere artigianale e invece è industriale (le scatolette), per il casalingo ho ancora troppi dubbi da superare, nel senso che sono convinta che possa essere positiva come alternativa ma ho paura che la carne non sia fresca, che sbaglio le dosi dell'integratore e faccio venir loro delle carenze e soprattutto so che se anche dovessi iniziare ora con le vacanze di mezzo sarei punto a capo e dovrei ricominciare a settembre...quindi al momento continuo con l'umido solito industriale (non artigianale ), mantenendo le crocche, però vorrei diminuirle visto che si dice che i carboidrati non sono necessari ai mici, d'altro canto vorrei anche provare le crocche senza grano, insomma non vorrei fare esperimenti sui miei mici e brancolo un pò nel buio su come sia più corretto muovermi....si nota la mia confusione?Però volevo sapere se prediligendo comunque il cibo umido ci siano dei "benefici" o meno

A Turi

Silver Cat

I cereali non sono necessari ai mici ma non sono neanche così assurdi: tieni presente che i gatti randagi si nutrono molto di animaletti che hanno l'apparato digerente pieno di cereali (uccelli, piccoli roditori) e che togliamo loro automaticamente se diamo solo carne scelta. Inoltre, i gatti randagi hanno un fabbisogno proteico normalmente più alto dei gatti che conducono una vita più tranquilla e non cacciano per vivere. Le crocchette senza grano sono molto nuove, in linea teorica dovrebbero essere validissime e per questo le sto dando al mio cane (Orijen), ma tenendo i valori sotto controllo con analisi del sangue.
    Una dieta tanto mista di secco e umido non penso sia sbagliata, ma difficile da seguire, perché sicuramente, a parità di nutrimento, l'umido sazia più del secco, quindi devi impostare correttamente tu la giusta proporzione, le dosi precise e non è facile, perché ogni alimento riporta dosi sulla propria scala, nel senso che se devi dare 100 di umido, non puoi toglierne 30 e aggiungerne di secco, sono scale diverse. C'è poi il problema delle diverse marche che aveva spiegato Matilda in un topic apposta. Insomma, non la vedo sbagliata, solo un pochino complicata, ma se riesci a trovare l'equilibrio penso vada bene.

Citazione Originariamente Scritto da Minerva Visualizza Messaggio
    ma tenendo i valori sotto controllo con analisi del sangue.
    Il fatto è che nell'ultimo mese (da quando sto dando più umido) m'hanno stupita, nel senso, Pica mangia circa 200gr di umido più crocche e Shiky che è sempre stata molto "parca" nel magiare, mangia circa 150 gr di umido e le crocche, cerco di stare su 2 marche ma non le mischio (casomai capita che le alterno un paio di giorni un tipo e altri 2 un altro tipo). Domani ho gli esami del sangue di Shiky e infatti vorrei vedere ache in base a quelli se le cose stanno dando una mano o meno. Sino a prima della gravidanza avevo usato in prevalenza crocchi mentre l'umido era una volta a settimana, e in effetti Shiky ha sempre avuto gli esami del sangue normali, i suoi recenti problemi di fegato non si capisce da cosa siano dovuti, se dal troppo kitten, dalla dieta con troppi grassi o cosa, e per questo stavo cercando di privilegiare proteine altamente digeribili con pochi grassi e pochi carboidrati (l'idea dell'umido è nata quindi per lei, con l'aggiunta appunto del fatto che credevo i troppi carboidrati potessero essere dannosi), se anche questi esami fossero sballati non saprei proprio dove sbattere la testa stavolta ...

A Turi

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Da noi si usa prevalentemente secco, Purina Pro Plan Delicate, alternato all'umido industriale. E lì va a periodi... in questo ultimo mese abbiamo dato l'umido + spesso, per esempio.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di francy1978

qui usiamo prevalentemente cibo secco, per ora crocche kitten royal, ma appena finisce il pacco cambiamo con trainer nova food che è più economico e ai mici piace....

abbiamo scelto il secco perchè oracle non ama l'umido e quindi ci siamo adattati ai suoi gusti...

oltre alle crocche mangiano anche una scatoletta da 85g in 2 di umido (in realtà la mangia 2/3 ivy e solo 1/3 oracle, a lui non piace molto l'umido e dopo un po' lo lascia lì) della stuzzygold o almo, ma voglio provare le bustine della hills (oracle preferisce i bocconcini....chissà che riesca a fargli mangiare un po' di umido....)

purtroppo la nova food non fa umido, o almeno io non l'ho trovato....

Senior L'avatar di Eleonora

Anch'io uso prevalemtemente il secco,RC FIT32,a volte cambio con i sensibile33 o la Proplan vari gusti,ma solo secco.
    Ele e la sua tribù

Tricco,Maya,Igor e Mene per sempre nel mio cuore...

Silver Cat

Citazione Originariamente Scritto da francy1978 Visualizza Messaggio
    purtroppo la nova food non fa umido, o almeno io non l'ho trovato....
    Sì, la linea Fitness. Però costa tantissimo e i miei l'hanno snobbata quasi tutti. Peccato perché mi sembrava valida.

Moderatore L'avatar di mariafra

I miei due pelosi hanno sempre secco Royal canin a disposizione (nel senso che ho una quantità prestabilita che non finiscono mai, quindi se la piluccano nel corso della giornata).
    Al mattino e - se me lo chiedono - alla sera divido in due una bustina di umido Animonda.
    In realtà se la mangia quasi tutta Streghi, mentre a Pepi piace soprattutto leccare il sughetto.

Golden Cat L'avatar di tabatha

prettamente secco, per comodità mia e per la possibilità di farglielo avere sempre a disposizione. ogni tanto però anche scatolette di umido e carne trita.

Kitten L'avatar di Blair

Metà secco e metà umido (che la mia micetta sembra gradire molto)
    Per il secco Hill's Nature Best e umido Schesir o Hill's, a volte anche ProPlan

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •