Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Sondaggi > Sondaggi gattosi
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Sondaggi gattosi Qui puoi inserire le votazioni e vedere i risultati dei sondaggi inerenti alla categoria gatti.

Visualizza risultati del sondaggio: i vostri gatti escono fuori?
a volte 2 15.38%
vivono fuori 3 23.08%
non li lascio uscire 8 61.54%
Partecipanti: 13. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 22-07-2008, 11.56.09   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di amica

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 amica inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito i vostri gatti escono di casa?

i vostri gatti escono di casa?
Sponsored Links
Vecchio 22-07-2008, 12.02.30   #2 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: i vostri gatti escono di casa?

Citazione:
Originalmente inviato da amica Visualizza messaggio
i vostri gatti escono di casa?

no!!!nel modo piu' assoluto!!! a parte che i mie due piccoli hanno appena tre mesi e per il momento non li faccio uscire neanche sukl balcone se non in braccio a me, in quanto è cmq pericoloso a quest'età si infilano e arrampicano dappertutto e quante volte cadono.........quindi non se ne parla, e cmq fuori in giro no, un po' per discorso malattie ma soprattutto per le macchine, purtroppo 99/100 i gatti che vivono per strada corrono sto pericolo!!!!
Tutti i miei gatti anche in precedenza non sono mai usciti.........ovviamente da grandi possono stare sul balcone!!!!non dico di recluderli per carità!!!
lamù non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 22-07-2008, 12.06.36   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Ho votato a volte, perchè escono sotto mia sorveglianza o quella di mia figlia nel giardino condominiale, per mangiare l'erba e per un piccolo svago, un paio di volte alla settimana di media, sopratutto in estate, in inverno è difficile.....
Vecchio 22-07-2008, 12.07.50   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

No.
Se avessi il giardino gli creere una zona apposta per loro ( a costo di recintarlo tutto e renderlo simile ad una grande voliera)
Vecchio 22-07-2008, 12.24.10   #5 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 Jes molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Jes

Giammai!
Vivo in un condominio in città...non sarebbe fattibile.Ovviamente se vivessi in campagna e avessi l'opportunità di creargli una zona sicura e recintata li lascerei uscire,ma adesso come adesso non ci penso nemmeno.
Jes non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 22-07-2008, 12.37.30   #6 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Purtroppo non è possibile, vivo in un condominio, senza giardino, in una città che per il traffico è tra le peggiori d'Italia. Non sopravvivrebbe cinque minuti . So che così lo opprimo e ho abbastanza sensi di colpa ma non sarebbe proprio possibile. In balcone solo sotto stretta sorveglianza.
Vecchio 22-07-2008, 13.14.20   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di Kia85

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Kia85 inizia a distinguersi dagli altri

Ho votato "vivono fuori"... il mio era sempre fuori, rientrava la notte (anche se a volte se ne stava fuori), e quando aveva voglia di coccole e di "casa". Ma era lui che decideva, arrivava in veranda e bussava sul vetro x entrare, stessa cosa quando voleva uscire. Se la porta era un filo aperta (un paio di cm), si arrangiava!

Farò la stessa cosa con il piccolo, anche se ovviamente i primi tempi starà molto in casa e gli insegneremo a conoscere i dintorni con il guinzaglietto (oggi quando vado a prenderlo chiederò alla signora com'è abituato, in modo da regolarmi sui tempi e i modi), ma poi sarà libero di scegliere dove passare il suo tempo.

Cmq la cosa è possibile perchè vivo ai confini di un paesello di montagna!
Kia85 è  collegato  
Vecchio 22-07-2008, 13.14.23   #8 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 piada molto presto diventerà famoso

No, abito in centro, in un condominio al 3°piano.
In balcone Blu è autonomo e lo lascio andare (non riesce a saltare in alto, sono tranquilla), mentre Moka, lo "sbanderno" di casa, esce solo se uno di noi è in terrazza a vigilare...

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 22-07-2008, 13.23.25   #9 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 21 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina

Ho il giardino privato e recintato... sta fra casa e giardino... comunque la notte dorme a casa....
Vecchio 22-07-2008, 14.21.59   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Io ho votato "vivono fuori" , ma non perche' tecnicamente lo facciano ma solo per il gran numero di ore che trascorrono nel nostro giardino privato e recintato a prova di ingresso/uscita . D'estate sono in casa praticamente solo la notte e di giorni ad intervalli per ficcare il muso nelle ciotole

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 22-07-2008, 14.47.19   #11 (permalink)
Kitten

L'avatar di gnappy

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 gnappy inizia a distinguersi dagli altri
Smile Riferimento: i vostri gatti escono di casa?

la mia micina sta in casa,ma ha sempre la gattaiola aperta che da' su un terrazzo al primo piano dal quale non è possibile scendere(a meno che non caschi)
All'inizio,quando io e leo eravamo a lavorare,la chiudevamo in casa ma ora,da qualche mese la piccola è libera di scegliere dove stare.
non vi nego che ho un po' di paura a lsciarla fuori quando non controlliamo, ma che fare?la poverina quando è sola in casa si annoia,almeno in terrazzo puo' razzolare nelle mie care piante
comunque di uscire per la strada proprio non se parla
è troppo pericoloso-per il traffico soprattutto ma anche per il pericolo di malattie.forse-e ribadisco forse il discorso sarebbe stato diverso se abitavamo in un eremo di montagna!
Vecchio 22-07-2008, 15.30.38   #12 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

I miei non escono di casa, perchè io non sarei mai in grado di accettare le conseguenze della libertà. E' questione di fare una scelta...e per me la loro incolumità è la priorità...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 22-07-2008, 16.24.18   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 OPIUM inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a OPIUM
Question Riferimento: i vostri gatti escono di casa?

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
No.
Se avessi il giardino gli creere una zona apposta per loro ( a costo di recintarlo tutto e renderlo simile ad una grande voliera)
vivo sola ed ho un giardino di 300mq con tanti alberi e piante...il mio Silver è abituato a sdraiarsi sul davanzale della finestra per osservare gli uccelli....se volesse saltare potrebbe farlo benissimo ma non salta ed io evito di farlo uscire perchè si sporcherebbe come minimo.....le piante trasmettono parassiti, zecche, pulci...potrebbe anche farsi male ......è troppo casalingo
OPIUM non  è collegato  
Vecchio 22-07-2008, 17.49.35   #14 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da OPIUM Visualizza messaggio
vivo sola ed ho un giardino di 300mq con tanti alberi e piante...il mio Silver è abituato a sdraiarsi sul davanzale della finestra per osservare gli uccelli....se volesse saltare potrebbe farlo benissimo ma non salta ed io evito di farlo uscire perchè si sporcherebbe come minimo.....le piante trasmettono parassiti, zecche, pulci...potrebbe anche farsi male ......è troppo casalingo

caspita che fortuna che hai tutta sola con un giardino di 300mq!!!!!!
lamù non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 00.00.40   #15 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 OPIUM inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a OPIUM
Cool Riferimento: i vostri gatti escono di casa?

Citazione:
Originalmente inviato da lamù Visualizza messaggio
caspita che fortuna che hai tutta sola con un giardino di 300mq!!!!!!
MICA TANTO ....ancora non trovo il tempo di godermelo ed è una continua spesa dato che il mio pollice è viola e quindi mi costringe a chiamare sempre il giardiniere che se cosi' non fosse il mio giardino sarebbe una savana...al momento è ripulito e preciso sembra un parco....è bellissimo