Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: lettiera al silicio fa male??

New Born L'avatar di Vale&Olly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito lettiera al silicio fa male??

ciao a tutti, questo pomeriggio per curiosità ho comprato la lettiera al silicio perché stava ad un prezzo conveniente... su internet ho letto che il micio può non gradirla per i grani grossi e che fa male. fa veramente male?? in particolare la mia è della sanicat...
    voi come vi trovate con il silicio??

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: lettiera al silicio fa male??

Si è vero che spesso i gatti non la gradiscono,sembra che sia anche nociva,io personalmente non la uso perché ho sei gatti ed è un tipo di lettiera che diventa subito gialla e puzza che accora in brevissimo tempo ,anche se si ha un solo gatto,figuriamoci quando sono tanti
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di Leo&Linus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Noi invece con 2 gatti l'abbiamo sempre usata e loro sinceramente non hanno mai mugugnato.

Purtroppo abbiamo dovuto usare sempre questa perchè non abbiamo spazi esterni dove mettere le 2 lettiere ma devono stare in casa e con la sabbietta più fine ce la ritrovavamo ovunque, per cui abbiamo preferito questa al silicio.

L'unica perplessità che mi può sorgere è che loro possano avvertire come quando noi camminiamo a piedi nudi sui sassolini e a noi fa maluccio, però loro la usano tranquillamente senza lamentarsi.

Quando cambio la sabbietta io uso la mascherina, vado a farlo giù in box.Click here to enlarge

New Born L'avatar di MM19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao il mio Oliver l'ha usata senza problemi per circa 5 mesi quando era cucciolo poi un giorno ha deciso che non gli piaceva più ed ha smesso si usarla, facendo la pipì fuori, mentre la gatta di un mio amico la usa da 15 anni, credo vada da gatto a gatto Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non so dirti con esattezza se sia dannosa, i miei gatti l hanno sempre usata senza problemi ma io che ho varie allergie sto sempre male se ci vado a contatto per via della tantissima polvere che si solleva... e mi è venuto da pensare che i miei gatti la respirano ogni volta che entrano Click here to enlarge allora sono passata alla almonature che se da un lato è meno economica e tremenda perchè mi ritrovo sabbia finissima in giro dall'altra non mi disturba perchè non mi crea problemi di allergia, non fa polvere quando la smuovi e NON PUZZA MAI... ho due gatte entrambe in diarrea per problemi che non vado ot a spiegare ma dopo una giornata se magari sto fuori ed è strapiena se avvicini il naso odora di mais Click here to enlarge
    detto ciò provando lettiere più naturali ho notato la differenza con quella al silicio che mi risulta più chimica e polverosa e che adesso non ricomprerei!

New Born L'avatar di meggiethecat
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io uso quella al silicio perchè Bianca nella casa in cui è nata aveva quella e abbiamo deciso di continuare. Solo una volta per errore ho comprato l'agglomerante e lei ha cominciato a fare la ***** in giro per casa. Quindi buttata e sostituita subito.

Io tengo sotto la plastica così quando devo cambiarla in un attimo la tiro via e non fa polvere.
    Per versare quella nuova ho fatto un buchino nel sacchetto e mentre verso tengo la confezione vicino al bordo, sempre per fare meno polvere possibile.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità