![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Sondaggi gattosi Qui puoi inserire le votazioni e vedere i risultati dei sondaggi inerenti alla categoria gatti. |
| Visualizza risultati del sondaggio: Gatti e Ospiti | |||
| Scappano a nascondersi |
|
10 | 31.25% |
| Stanno tranquilli, ma senza interagire |
|
9 | 28.13% |
| Giocano con gli ospiti |
|
7 | 21.88% |
| Altro |
|
6 | 18.75% |
| Partecipanti: 32. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
La Topina adora le persone, per cui gli salta sul collo a mò di stola
![]() MicKey Mouse resta nella stanza ma si fa gli affari suoi. ![]() Misè è 'la gomma del ponte', per cui vai di testatine e fusa per tutti! ![]() Moonie non la vede mai nessuno...basta il suono del citofono ed è già 'dentro' il divano... ![]() ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#18 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Blu scappa a nascondersi poi dopo poco fa capolino, studia la situazione e generalmente torna per restare. Ma solo se non si tratta di bambini...
![]() Moka resta e interagisce da subito. Se però ci sono rumori strani (come oggi che ho i falegnami in casa) restano tutti e due in disparte e "al sicuro". ![]()
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 56
![]() ![]() |
Luna corre in postazione: da sopra il soppalco controlla tutto. scende solo se la fame....
Maya spesso non si sposta da dove sta. Naruto è il più curioso ed invadente. Se si spaventa scappa ma tempo un secondo è di nuovo fra noi. Annusamenti e giocate con lacci o cordini poi.... In occasione di qualche pasteggiamento poi sono stati educati, ovvero lontano dalla tavola.
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Banned
Potenza rep: 0
![]() |
i miei due piccoli patati devo dire che sono dei gran ruffiani........chi entra in casa diventa un altro pseudo padrone!!!!!coccole feste smancerie..........
e poi se gli ospiti li fanno giocare diventano pazzi .....mentre il mio tequila , il mio gattone teigrato che è rimasto con i miei, apena sente il citofono corre a nascondersi sotto le coperte del letto!!![]() |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Drb scappa piu' lontano che puo' , dopo un po' fa capolino, ma sembra sempre impaurito e guardingo, soprattutto se ci sono ospiti rumorosi, non si fa toccare da alcuni e da alcuni si', non so quale criterio sceglie....![]()
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ruby è a dir poco invadente, dà spettacolo, salta sulle spalle, si infila dietro la schiena dei poveretti se sono seduti
La sua vittima preferita è mia cognata Mariagrazia che ha paura dei gatti (e sì, anche se a me sembra incredibile), sembra che lui lo sappia per cui in un gruppo di ospiti punta su di lei. E poi è goffo (castron, si dice da noi) quindi anche quando non sta badando a lei, va a finire che le va addosso e piovono urli![]() Per colmo di disgrazia la sua nipotina di due anni vuole sempre che lei la porti a vedere "Ubi" (Ruby) e si scatena con lui. Anche questo mi fa strano in Ruby: Mina non poteva vedere i bambini piccoli, si defilava all'istante, invece Ruby si unisce ai giochi ![]()
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Salem li accoglie sulla porta e se li trova interessanti si struscia un pò,se no se ne va.Le due ragazze invece continuano indifferenti a fare le loro attività...
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Moka e Aisha sono coccolose come sempre, Angel non ama troppo la presenza degli estranei e se ne va per i fatti suoi. Aisha addirittura una volta non ha lasciato in pace mio padre finchè non gli ha lanciato la pallina, lei ovviamente gliel'ha riportata e sono andati avanti così per un bel pò, voleva proprio che gliela lanciasse lui
![]()
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Avrei dovuto avere una risposta del tipo "dipende dalle persone" però ora micia interagisce, si fa coccolare, fa le fusa più spesso di prima, anche se tendenzialmente è una che ama starsene per fatti suoi, molto sensibile agli umori della famiglia e degli ospiti
![]()
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Ho risposto "altro" perchè avendone 3 (anzi 4, contiamo anche la gatta dei miei), ognuno ha un comportamento diverso:
- Nikita (la gatta dei miei) se ne sta tranquilla, per lo più si fa i fatti suoi, al massimo viene solo a curiosare ma poi se ne frega; - Killua non ha paura di nulla e se qualcuno viene a casa mia se ne innamora x' da il tormento a tutti, vuole giocare, sale in bracio, insomma non si fa problemi; - Seth si nasconde sotto il letto e se ne sta lì o cmq in camera quasi per tutto il tempo, esce e viene in cucina (ma passando ben lontano dagli ospiti) solo se è ora della pappa, ma non si mette a sbraitare come fa di solito, se ne sta zitto e mi fissa, come a dire "Oh ma che fai, ti muovi? Io ho fame!"; - Ryan è allo stesso tempo incuriosito e spaventato dagli ospiti, scappa, non si fa toccare, ma allo stesso tempo ci gira intorno. mi spiego meglio con un esempio: si mette ad attraversare la stanza, cammina e quando deve passare davanti all'ospite si mette a correre come un lampo. Ma lo fa spessissimo!! E così fa ridere tutti! Accetta di giocare con l'ospite ma solo se se ne sta a una certa distanza, tipo rincorre palline, gioca con nastri lunghi o con la canna da pesca...
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
ah bene, vedo che la Mini non è l'unica a fuggire via come un razzo al suono del campanello!
il suo nascondiglio d'elezione è camera dei miei, preferibilmente sotto al letto.... poi, dopo minimo un'ora, ma spesso un paio, e non sempre fra l'altro, spunta a curiosare ma si tiene ben lontano, almeno 4 o 5 metri...se l'ospite fa x avvicinarsi o la guarda solamente un pò attentamente, lei si defila subito e chi la vede più.... della serie: ma chi ti vuole?quand'è che te ne vai?![]() |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
antje è talmente str.... che è capace di calcolarci per tutto il giorno e poi correre a giocare con gli ospiti.... prima o poi la regalo
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2008
Potenza rep: 7
![]() |
Beh, mi consolo: pensavo di avere un gatto particolarmente fifone!
Al suono del citofono si rifugia sotto il letto o sotto il divano. Se poi capisce di conoscere già chi arriva, magari si avvicina di soppiatto per osservarlo (senza che di solito gli ospiti se ne accorgano) oppure lo spia dallo specchio della scarpiera, che è situato in posizione strategica - per lui - per cui stando sopra il letto vede chi c'è in sala... |
|
|
|