Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Sondaggi > Sondaggi gattosi
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Sondaggi gattosi Qui puoi inserire le votazioni e vedere i risultati dei sondaggi inerenti alla categoria gatti.

Visualizza risultati del sondaggio: Quanto tempo sta solo in casa?
Non sta mai da solo 4 21.05%
Sta solo dalle 2 alle 4 ore 7 36.84%
Sta solo dalle 5 alle 8 ore 3 15.79%
Sta solo più di 8 ore 5 26.32%
Partecipanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 27-01-2008, 12.40.43   #1 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 piada molto presto diventerà famoso
Predefinito Quanto stanno da soli i vostri gatti?

Il motivo principale (o la scusa?) per cui abbiamo preso un secondo micio (Moka) è stato per dare una compagnia al primo (Blu), in quanto saperlo completamente solo, a volte anche per 8/9 ore, ci dispiaceva davvero tantissimo. Ora possiamo dire che l'averlo fatto è stato una gran bella scelta!!!

E il/i vostro/i micio/i quanto tempo restano soli in casa?

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 27-01-2008, 15.28.57   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: Quanto stanno da soli i vostri gatti?

A casa ci sono sempre io, quindi mai.
Vecchio 27-01-2008, 15.42.48   #3 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri

dipende dai giorni!!! alcune volte mai altre volte anche 8 ore!!! per fortuna sono due cosi si fanno compagnia!
ciao
Vecchio 27-01-2008, 20.25.09   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di dorotea_babby

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 dorotea_babby inizia a distinguersi dagli altri

non stanno mai a casa da soli, che prima avendo i cuccioli umani stavo a casa di mattina e poi c'era la baby sitter e i bambini e il marito nel pomeriggio
ora mio marito è (fortunato lui) in pensione, perciò il mattino c'è lui e il pomeriggio ritorno io.......
poveri gattii, che devono sopportare sempre la nostra presenza, mai un ttimo di tranquillità
e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo.
dorotea_babby non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 28-01-2008, 07.03.47   #5 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Dalle poche ore ai 2 giorni. La differenza? che quando manchiamo per tanto abbiamo gli arretrati da recuperare.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 28-01-2008, 11.07.55   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Dalle 2 alle 4 ore, cioè quando lavoro, poi a turno ci siamo quasi sempre in casa, quindi pur essendo in tre loro, non manca mai nemmeno la presenza umana...magari a loro piacerebbe stare piu' da soli chissa'....
Vecchio 28-01-2008, 11.20.55   #7 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Attualmente 4 ore, per il resto della giornata ci sono io. Quando avevo l'altro lavoro stavano da soli molto di più, ma non mi preoccupo se mi capita ancora perchè tanto c'è Niagara a intrattenerli!!!

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 16-04-2008, 00.09.15   #8 (permalink)
Baby

L'avatar di maya81

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 maya81 inizia a distinguersi dagli altri

Non mi piace l'idea di lasciare un gatto in casa da solo per troppe ore, soprattutto se è chiuso in un piccolo appartamento dove secondo me si annoierebbe a morte tutto il giorno da solo!
Per ora io non ho questo problema con Susy perchè anche se io lavoro c'è quasi sempre qualcuno che rimane in casa, quindi non rimane spesso da sola, però sapendo che fra poco io e lei ci saremmo trasferite nel mio nuovo appartamento, ero preoccupata e stavo già pensando di prenderle un compagno... Per fortuna a sorpresa è arrivata la piccola Luna, così ho risolto il problema nel modo migliore per entrambe!!!
maya81 non  è collegato  
Vecchio 16-04-2008, 00.39.35   #9 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 36 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire

Non ho votato, visto che non c'era un'opzione che si adattasse alla mia situazione.

I gatti sono 5 e si fanno molta compagnia fra di loro.

Le ore di nostra assenza sono variabili nelle diverse giornate: capitano dei giorni dove siamo sempre a casa, altri giorni dove stanno soli 3/4 ore e le volte in cui partiamo possono stare soli anche fino a 2/3 giorni (ovviamente attrezzati con abbondante acqua, cibo ed un paio di cassettine supplementari per i loro bisogni).

La casa permette loro di trovare ottimi spazi dove giocare e riposare: anche quando siamo via la camera da letto resta aperta, quindi possono dormire sul letto, poi ci sono i divani e la "loro" camera, con l'albero gatto per giocare e dormirci. La cucina, quando non ci siamo noi che tiriamo fuori qualcosa di interessante dal frigo, è per loro poco interessante. I bagni e lo studio restano chiusi.
Vecchio 16-04-2008, 01.15.23   #10 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:
Potenza rep: 14 micia inizia a distinguersi dagli altri

non c'è un orario preciso,di solito c'è sempre mia mamma a casa,al massimo stanno soli 2-3 ore quando siamo entrambe fuori...
micia non  è collegato  
Vecchio 16-04-2008, 08.54.29   #11 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 Jes molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Jes

Alla mattina.dalle 9 alle 13,ma essendo 3 sono comunque in buona compagnia...
Jes non  è collegato  
Vecchio 16-04-2008, 15.22.10   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 25 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a samy

Più di 8 ore ... ecco perchè penso al secondo gatto...
Vecchio 16-04-2008, 15.28.11   #13 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 piada molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da samy Visualizza messaggio
Più di 8 ore ... ecco perchè penso al secondo gatto...
E a che punto è l'opera di convincimento?

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 16-04-2008, 16.07.08   #14 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 25 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a samy

Citazione:
Originalmente inviato da piada Visualizza messaggio
E a che punto è l'opera di convincimento?

Guarda la tentazione è fortissima ma ho paura che magari con due non riuscirò a gestirli.. poi qualcuno mi ha fatto venire dubbi del tipo: cosa farai se avrai dei bambini..magari saranno gelosi,oppure se saranno allergici?? (io non darò mai via i miei gatti!!), come farai quando andrai in vacanza (portarne uno è un conto portarne due è diverso),più spese di cibo,veterinario,ecc.

Poi sono preoccupata dall'inserimento..come faccio a gestirlo essendo fuori più di otto ore al giorno??

Sono paranoica e sono andata ot
Vecchio 16-04-2008, 18.13.47   #15 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 gnometto inizia a distinguersi dagli altri