![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Sondaggi gattosi Qui puoi inserire le votazioni e vedere i risultati dei sondaggi inerenti alla categoria gatti. |
| Visualizza risultati del sondaggio: Tagliate le unghie al vostro gatto? | |||
| Sì, taglio regolarmente le unghie al mio gatto |
|
29 | 52.73% |
| Sì, taglio saltuariamente le unghie al mio gatto |
|
7 | 12.73% |
| No, non taglio mai le unghie al mio gatto |
|
20 | 36.36% |
| Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Visto che trovo pareri sempre molto discordanti tra di loro apro questo sondaggio per sapere come vi regolate voi.
![]() Tagliate le unghie ai vostri gatti oppure pensate che sia inutile? Se sì ogni quanto lo fate circa?
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
Oh Luna, io non è che trovo inutile tagliare le unghie alle gatte, ma come gia' ho detto in altri post, è una cosa che non riesco a fare, mi fa prima di tutto un po' impressione, timore, paura, poi le mie gatte non essendo abituate credo che si stizzirebbero e farei un macello, anche facendo loro del male....non credo affatto che sia inutile spuntarle, avrei sicuramente le sedie e i divani meno rovinati.....
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma assolutamente si', tutta la vita. Mi e' cambiato il rapporto fisico coi gatti da quando ho scoperto cosa significa averli accanto con le unghie spuntate. Ogni quanto non saprei, mi regolo sul numero di fili che mi tirano sulle maglie quando li prendo in braccio o dal male bestiale che sento mentre fanno il pane (e questo vale soprattutto per Yaya
).
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Quoto Luna e Matilda.....
ogni volta che vedo una punta "sospetta" lunghetta.... Ormai i miei sono abituati, mi stanno in braccio tutti schifati e rassegnati.... ![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche io taglio le unghie regolarmente ai gattacciiiiiiiiiii! Giusto la punta, affinchè quando mi fanno la pasta addosso (e lo fanno 3 gatti su 4) non mi facciano male. Non facendoli uscire poi il problema non si pone (tagliarle si, tagliarle no). Le unghie sul tiragraffi se le fanno, ma non credo sia la stessa cosa.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Potenza rep: 8
![]() |
io ha risposto saltuarriamente perchè di solito glie le taglio quando giocando o quando fa le fusa me le sento troppo conficcate nella carne
![]()
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 60
![]() ![]() |
Io regolarmente, circa una volta al mese. Giusto la puntina malefica
![]() A Lucy invece ho visto che sono state tagliate molto...una ho paura che non ricresca neanche più... ![]()
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() |
Citazione:
Se non hanno toccato la parte rosa non dovrebbero esserci problemi. Alla gatta di una mia amica si era in parte strappata un unghia. Le aveva fatto infezione ed era un disastro, povera micia. Ma dopo le cure l'unghia è ricresciuta benissimo....
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() |
Citazione:
Mamma degenere....scommetto che ti senti in colpa ancora ora.... ![]() ![]()
|
|