![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Sondaggi gattosi Qui puoi inserire le votazioni e vedere i risultati dei sondaggi inerenti alla categoria gatti. |
| Visualizza risultati del sondaggio: Tagliate le unghie al vostro gatto? | |||
| Sì, taglio regolarmente le unghie al mio gatto |
|
29 | 52.73% |
| Sì, taglio saltuariamente le unghie al mio gatto |
|
7 | 12.73% |
| No, non taglio mai le unghie al mio gatto |
|
20 | 36.36% |
| Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#46 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Io ho votato per il "Si e regolarmente". Abitando in appartamento e con mobili non miei (alcuni) non posso permettermi che rovinino qualcosa (giusto per precisare: quando sono uscita dalla casa vecchia, il proprietario mi ha chiesto 600 euro per ricomprare il divano che, diceva, i gatti avevano rovinato!
![]() ![]() )...
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#50 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 37
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi sa che abbiamo idee diverse su che cosa significhi rispettare la natura di un gatto.
![]()
|
|
|
#51 (permalink) | |
|
Baby
![]() Data registrazione: 28-06-2008
Potenza rep: 2
![]() |
Citazione:
...Secondo me lo si priva di una sua specifica caratteristica. Se poi abbiamo visioni diverse...MIAO Saluti ![]() ps Ovviamente il discorso cambia se il gatto vive in appartamento. |
|
|
|
|
|
|
#52 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
Citazione:
Ah, io per difendere il territorio ho un dobermann, mi sembra più portato. ![]()
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 15-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Niente unghie tagliate x i mici che hanno vissuto/vivranno con me. X il semplice motivo che, stando + fuori casa (in campagna e nel bosco) che dentro, devono poter cacciare e difendersi. Panny cmq aveva imparato a non usarle mai quando era a casa, neanche quando mio fratello gli faceva i dispetti!
|
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 05-06-2008
Potenza rep: 3
![]() |
non le ho mai tagliate anche perchè non ci riuscirei,non vuole nemmeno che gli prenda i zampotti in mano.Comunque penso che sia molto utile farlo.![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#55 (permalink) |
|
Banned
Potenza rep: 0
![]() |
non vorrei sembrar ripetitiva.............ma essendo ancora piccoli trovo sia troppo presto taglier loro le unghie, anzi per esser piu' precise , spuntar leunghie.
Sicuramente piu' avanti una spuntatina ogni tanto gliela darò..............non lo trovo mortificante per il gatto , anche perchè stando in casa non gli servono per cacciare o arrampicarsi su alberi, è giusto una spuntatina.........trovo orribile invece chi fa quell'operazone per estirparle del tutto.....allora si che qui si puo' parlare di mortificazione dell'animale!!! |
|
|
|
|
|
#56 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 15-08-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
Il mio micio sta in casa e non ho nemmeno il tiragraffi eppure non ho molto l'esigenza di tagliargli le unghie perchè non ha chissà che artigli, quindi ogni 4 mesi circa le accorcio.
|
|
|
#57 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Spero che qualcuno mi risponderà x' ne ho davvero bisogno...
Non ho mai tagliato le unghie ai miei mici, la cosa non mi piace, ma a breve dovrò farlo in un modo o nell'altro... Praticamente per vari motivi torno per un anno (massimo due) a vivere con i miei, ma si sono fatti la casa nuova, con mobili nuovi e mio padre ha il terrore che gli rovinino tutto... Non vuole farmeli entrare in casa se non trovo una soluzione... Inizialmente avrò a disposizione una stanza e poco più dove tenerli (beh, poi in giardino possono andare dove vogliono), ma mio padre è disposto a concedergli più spazio in base a come si comporteranno... Sono abituati in particolare a distruggermi il divano!!!! Se gli taglio le unghie regolarmente (sarà un'impresa x' sn delle vipere!!) risolverò il problema? Insomma non mi distruggeranno più nulla? O cmq lo faranno molto meno? Al momento ho un paio di piccoli tiragraffi (che usano abbastanza) e ho intenzione di comprarne uno un pò più grande... Ho speranza che la cosa funzioni? Vorrei che potessero girare tutta la casa, non avere solo una stanza! Sono abituata ad averli tutti e 3 sul letto con me quando vado a dormire... e non riesco ad addormentarmi se non li sento tutti e 3 appoggiati a me... ai loro posticini... Uffi, sono preoccupatissima!!!
|
|
|
#58 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io a Ruby le taglio abbastanza spesso, una volta ogni dieci giorni circa, e lui è scatenato, ma lo prendo mentre è rilassato o dorme e si lascia fare. I mobili non me li ha rovinati, intendo il legno, però i copridivani sì, perchè, anche se sono spuntate, le unghie si prendono sulla stoffa quando salta qua e là, ma per farsi le unghie usa il tiragraffi. Io ho cercato di abituarlo da subito al tronchesino e mi sembra di esserci riuscita, se i tuoi non sono abituati, ci vorrà un po' di pazienza. Però, forse, all'inizio, ti conviene tenerli in quelle due stanze, visto che poi hanno il giardino.
|
|
|
|
#59 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Del copridivano non mi importa molto... insomma, anche se me lo distruggono si cambia e non costa molto...
Di pazienza e di volontà per insegnargli ne ho, ma spero di risolvere, vorrei che mio padre non li guardasse come degli esseri che gli rovinano i mobili e da cui vuole prendere le distanze... anche x' Ryan e Seth sono dei trovatelli e degli uomini hanno un pò paura, vorrei che la superassero, pian piano, non mi interessa quanto ci metteranno, e se mio padre fosse anche un pò disponibile nei loro confronti, sicuramente aiuterebbe... Solo un anno o poco più dobbiamo resistere in questa situazione... devo farcela!
|
|
|
#60 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Se vuoi provare a tagliare le unghie, ti consiglio di non buttarti subito con dieci dita al primo colpo, ma magari solo un paio, poi anche se non vedi reazioni smetti. Ottimo il consiglio di provare quando stanno riposando. Per i mobili, prova con gli appositi repellenti, non fanno miracoli ma un pochino aiutano. Tieni presente che lo scopo di quei prodotti è tenere lontani i mici, quindi non metterli in posti dove vuoi che loro accedano liberamente. |