![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Sondaggi gattosi Qui puoi inserire le votazioni e vedere i risultati dei sondaggi inerenti alla categoria gatti. |
| Visualizza risultati del sondaggio: Tagliate le unghie al vostro gatto? | |||
| Sì, taglio regolarmente le unghie al mio gatto |
|
29 | 52.73% |
| Sì, taglio saltuariamente le unghie al mio gatto |
|
7 | 12.73% |
| No, non taglio mai le unghie al mio gatto |
|
20 | 36.36% |
| Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#31 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 37
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Giuro, di tanti veterinari che ho conosciuto, è la prima che sento!
Mica stiamo parlando di asportazione chirurgica. Secondo me anzi è più igienico, oltre al fatto che non danneggi in nessun modo il micio.
|
| Sponsored Links |
|
|
#33 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Mai fatto,mi fa veramente impressione...
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Regolarmente, ogni 8/12 giorni, specialmente ora che sono in due... durante i loro giochi selvaggi ho visto che si sono leggermente feriti: il piccolo (Moka) ha graffiato (nulla di grave!) Blu sia vicino al naso che sulle labbra!
![]()
|
|
|
#35 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Diciamo ke ci provo a farlo regolarmente!!!
Le taglio solo a Cleo, ke è la sola a stre solo ed unicamente in casa. quando vedo ke si impiglia ovunque e escono dai polpastrelli è oro del taglio!!!! Poi ovviamente devo trovare il momento giusto visto ke quest' operazione proprio non le piace...... diciamo ke sono un po' bastarda e la sorprendo nel sonno!!!!! |
|
|
|
|
|
#36 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
ad artù le aveva tagliate il vet...
pero' dopo aver visto che artù si e' ribaltato sul tiragraffi perche' non aveva piu' la presa non le ho piu' tagliate.. pero' ci sto ripensando... ciao ciao
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Le taglio con regolarità ora... dico ora perchè è poco che lo faccio!
Devo ammettere che tale operazione non gli piace un granchè... ma alla fine un pò per volta spunto tutte le unghiette!
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 01-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Io ho messo che le taglio regolarmente ma anche che non le taglio.
Perché: quando torno a casa dai miei, sono l'addetta al taglio unghie di Yuki e Kaori. Qui invece non le taglio ai due mici perché vivono prevalentemente fuori e senza unghie... insomma... ^^" |
|
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Assolutamente sì.
Abituata fin da piccola, ormai non è neanche più un problema, anzi, spesso e volentieri capita che approfitti del momento "relax" delle fusa, per prenderla e rigirarla, spuntandogliele appena... E continua tranquillamente a farmi le fusa e a darmi le testate sotto al mento anche mentre gliele taglio. Frequenza media settimanale, direi, o due settimane. Le crescono forti e rapidamente, se le fa spesso sul tronchetto e preferisco una spuntata leggera più frequente a una semiamputazione più rara. |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
io ho provato a tagliarle (insieme al fidanzato) solo a rasiel ...
non è un'operazione facile, neanche quando dorme! per hypnos .. beh prima bisogna riuscire a tenerlo fermo! |
|
|
|
|
|
#41 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 11-04-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Non oso immaginare come potrei tagliare le unghie a Susy, con la fatica che faccio solo per spazzolarla e pulirle le orecchie!
Davvero impensabile... comunque se ha a disposizione un tiragraffi per farsi le unghie secondo me dovrebbe essere sufficiente... ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#42 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 37
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono due cose diverse. Il tiragraffi le permette di farcisi le unghie, quindi di rimuovere la parte esterna morta, di stiracchiarsi e di marcare il territorio. La spuntatina, invece, serve per rendere più semplice la convivenza, per evitare che ci siano unghiate in giron per la casa (anzi, per averne un po' meno), per giocare più tranquillamente e, per me, anche per motivi igienici.
Alcuni gatti accettano meglio il taglio delle unghie rispetto alla toelettatura. Dalle un po' di tempo, poi un tentativo lo puoi fare. ![]()
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
ma si devono spuntare o taglierle tutte?perche a me mi sta graffiando tutta e vorrei tagliergliele..
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Solo la puntina; io lo faccio ogni dieci giorni circa. Ho una tronchesina apposita che ha un fermo che ti impedisce di andar troppo in la e fargli male.
|
|
|
|
#45 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 26
![]() |
Citazione:
prova col flessibile ![]() ![]() no dai scherzo, anch'io gliele spunto ogni tanto ma solo quando dorme o è tutta coccolosa spaparanzata sulla scrivania altrimenti non se lo lascia fare ![]() |
|
|
|