Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Sondaggi > Sondaggi gattosi
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Sondaggi gattosi Qui puoi inserire le votazioni e vedere i risultati dei sondaggi inerenti alla categoria gatti.

Visualizza risultati del sondaggio: Tagliate le unghie al vostro gatto?
Sì, taglio regolarmente le unghie al mio gatto 29 52.73%
Sì, taglio saltuariamente le unghie al mio gatto 7 12.73%
No, non taglio mai le unghie al mio gatto 20 36.36%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione
Vecchio 28-07-2007, 11.31.09   #16 (permalink)
Kitten

L'avatar di thecat&themoon

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 thecat&themoon inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Tagliare le unghie al gatto: si o no?

Le taglio regolarmente a tutti e quattro, vecchi e nuovi qua si abituano subito allo 'zack' saltuario....cioè quando anch'io le sento entrare nella mia carne quando vengono a coccolarmi...allora, taglio a uno, taglio a tutti...
Anch'io non credo che il tiragraffi sia la stessa cosa, qua poi lo usano al 50 %..due gatti sì, due no...
Anzi, ho pensato di comprare uno di quei tappetini tiragraffi per il ciccione...ehm, vabbè scusa Misè , volevo dire il micione che non usa il tiragraffi altissimo purissimo nuovissimo (mentre invece usava quello piccino picciò tutto scassato che ho ovviamente buttato via non appena ho avuto in casa quello bello nuovo)..che dite? Li avete voi quei tappetini lì? Servono allo scopo? Perchè ho notato che Misè si fa volentierissimo le unghiacce sul tappeto persiano...magari col tappetino apposito ce la fa, a farsele in un posto più micio-congeniale? Credo che per lui il tiragraffi alberone sia trooooppo alto, da solo non ci va, e se lo metto su io, salta via subito impaurito...mah, che tontolone di un felino!

Mirtillo, Sweety e Bibi forever
thecat&themoon non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 28-07-2007, 11.37.20   #17 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da thecat&themoon Visualizza messaggio
mentre invece usava quello piccino picciò tutto scassato che ho ovviamente buttato via non appena ho avuto in casa quello bello nuovo
La scelta nell'uso del tiragraffi non e' mai casuale. E anche se compri a Mise' un modello rasoterra, non e' detto che smettera' di usare il tappeto (anzi, io sono convinta che si fara' le unghie su entrambi ).
Pero', per quanto ne so, non esistono gatti che "non usano" il tiragraffi. Quando non lo fanno, di norma, e' perche' non gradiscono la posizione in cui e' posto oppure, magari tu non te ne accorgi, quella zona e' off-limit per Mise' rispetto agli altri due mici che lo usano. L'unica soluzione e', comunque, prenderne un altro che vada bene a lui

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 28-07-2007, 11.54.09   #18 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

Vero Matilda, l'ho già pensato anch'io, che è la zona del nuovo tiragraffi che non va bene per Misè.
Lui, in fondo, anche è ciccio-grassone , è anche ciula e balosso, come si dice da queste parti , è l'ultimo arrivato in 'casa Thecat' e comandano le vecchie zitelle, qui
E siccome il mio bilocale è piccolo, il mega tiragraffi l'ho dovuto mettere in camera, mentre quello vecchio e picciolo era in sala, sicuramente è il sito, che per Misè, è off-limits...
Però, devo decidere se prendergli un tiragraffino piccolo e metterlo in sala, oppure un tappetino apposito...è questo il dilemma...
Psssss,. inoltre ho visto che la Lidl (sempre che a Novara ne abbiano ancora) aveva in offerta dei minitirgraffini carinissimi a 9,90 euro...

Vecchio 29-07-2007, 08.06.48   #19 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Anche io ho notato che ci sono gatti che preferiscono farsi le unghie in orizzontale, per cui puoi provare a prendere il tappetino tiragraffi. Forse conviene solo che sia un po' grande e spesso, altrimenti si muove.
Io ne ho uno a onda che usano volentieri (ma che non va bene per i gatti grossi)
massimino non  è collegato  
Vecchio 30-07-2007, 10.56.57   #20 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Io ho il tappettino Thecat...e lo usano tutti, tranne Chaplin che non ha ancora capito la funzione...."...puoi anche prendere uno di quei tappeti di cotone (hai presente quelli tutti colorati fatti con gli avanzi...è il tipo che piace di più) piegarlo in 2 e inchiodarlo al pavimento....i miei lo adorano. Anzi ora lo devo cambiare perchè tirano talmente tanto che l'hanno schiodato...

INA non  è collegato  
Vecchio 30-07-2007, 11.06.55   #21 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
e inchiodarlo al pavimento....
Inchiodarlo al pavimento?
Chissà se ai padroni di casa piacerebbe un bel buco nelle piastrelle provenzali antiche alle quali tengono tanto
Oppure nel parquet in camera!
Secondo me, mi sfratterebbbero!!
Cmq, ho provveduto.
Al solito al Lidl l'offerta era già finita la scorsa settimana (e quando mai sono stata tempista, in 'sti affaroni io!), per cui ho deviato verso un pets shop, e ho comprato un bel tappetino apposito.
Piace molto a tutti, ci dormono su , il ciccione ci si è sdraiato ma al momento non so ancora dire se ci si fa anche le unghie, io ancora non l'ho visto....

Vecchio 30-07-2007, 15.28.34   #22 (permalink)
Kitten

L'avatar di Sabrinik

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Sabrinik inizia a distinguersi dagli altri

Non taglio mai le unghie perchè ci pensano regolarmente loro a spuntarsele andando fuori e grattando la corteccia degli alberi. Difatti non sono mai lunghe lunghe
In più sul tiragraffi dentro casa trovo regolarmente pezzettini delle loro unghie

Sabrinik non  è collegato  
Vecchio 01-08-2007, 22.37.49   #23 (permalink)
Youngster

L'avatar di fulvia

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 fulvia inizia a distinguersi dagli altri

l'ho già fatto una volta e conto di rifarlo domani, con il tronchesino comperato apposta per lei al negozio di animali, asporto solo la piccola parte finale dell'unghietta, l'uncino ricurvo per capirsi, guardando bene che non sia irrorato di sangue, uno alla volta, con calma, una coccola e un taglio di unghietta e così fino alla fine... con le bimbe piccine che le sono addosso tutto il giorno, credo sia meglio, anche se la tigrotta siberiana è pacifica, sempre un gatto è... :D
fulvia non  è collegato  
Vecchio 10-11-2007, 21.28.01   #24 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

si circa una volta alla settimana

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 10-11-2007, 22.33.55   #25 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Circa ogni 15 giorni, credo... vado a occhio.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 30-11-2007, 07.50.04   #26 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

non le taglio mai perchè non sono capace ed ho paura di far loro del male
Vecchio 30-11-2007, 09.17.53   #27 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 56 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Dopo la graffiata sul viso di ieri sera, mi sa che proverò le forbici nuove.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 30-11-2007, 10.47.14   #28 (permalink)
Adult

L'avatar di Melian

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Melian molto presto diventerà famoso

Io le taglio stasera, stanotte Dìor ha fatto la pasta e mi ha graffiato il fianco, oltretutto mi sta tirando tutti i fili delle lenzuola e del copripiumino (che voglia farmi ricamare anche quello ?).
Melian non  è collegato  
Vecchio 30-11-2007, 15.28.04   #29 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Citazione:
Originalmente inviato da jamilathea Visualizza messaggio
non le taglio mai perchè non sono capace ed ho paura di far loro del male
Con la forbicina apposta è semplicissimo. Per far male dovresti proprio toccare la parte rosa, che è molto vicina al dito. Magari fatti vedere una volta dal veterinario.

Minerva non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati