Apro questa discussione anche se ho già letto sul forum qualcosa di simile, ma espresso in maniera molto generica. Mi piacerebbe avere delle risposte proprio sul mio caso e sapere come vi siete comportati voi.
Parlo di Ariel un gattina arrivata da noi il 26 agosto a 3 mesi esatti.
Viene da una casa dove conviveva con 9/10 gatti, accuditi di tutto punto che avevano a disposizione la casa, la veranda e un piccolo giardino.
Quando sono andata a vederla la prima volta aveva solo 1 mese, era schiva e impaurita, impossibile tenerla in braccio. Mi è stato detto che fino a tre mesi i padroni generalmente non li maneggiavano perchè troppo piccoli, mi sono raccomandata che la prendessero in braccio e l'abituassero alle coccole.
Quando sono andata a prenderla a tre mesi, appena sono entrata nella veranda dove lei era, si è nascosta sotto un armadio, la padrona l'ha presa in braccio e lei ha cercato di scappare, ho detto che se era così sfuggevole non la volevo (oltretutto ho anche pagato un contributo per averla). Mi è stato detto che è coccolona e abituata ad essere strapazzata dal figlio di 10 anni (talmente strapazzata che gli aveva tagliato i baffi!)
La porto a casa e la metto nel bagno, ha diarrea e devo fare l'inserimento con Zorro, sta nel bagno 15 giorni quando entro a coccolarla è un continuo fusa e pasta, sono contenta, la gattina è veramente socievole.
Facciamo l'inserimento, che come sapete è andato bene, la gattina è vivacissima, non ha occhi altro che per Zorro, non sta in braccio perchè deve giocare sempre, non può perdere tempo in smancerie. Piano piano riesco a farla stare in braccio, solo se sto in piedi, fa le fusa solo quando ha sonno, per le coccole cerca solo Zorro, la mattina quando apro la cucina dove lei dorme corre in camera e salta sul letto dove c'è lui e lei fa le fusa e lo cerca per fare la pasta, non viene mai da me (sono gelosa!).
Mio figlio la prende in braccio continuamente e mentre inizialmente ci stava, adesso appena si sente presa cerca di divincolarsi per scendere, l'altro giorno si è girata e mi ha morso al labbro.
Sono continuamente a brontolare mio figlio e a dirgli di lasciarla stare perchè alla fine la indispettisce ancora di più.
Ho scritto un papiro...
Domanda? E' possibile renderla un po' più socievole e coccolona oppure devo tenerla così? E' mio figlio che l'ha esasperata oppure è proprio il suo carattere? Devo continuare a dirgli di non prenderla in braccio se non ci vuole stare, oppure è bene che la prenda lo stesso?
Quando Zorro non c'è lei sta più attaccata a noi (ho già scritto una discussione "ho scoperto una nuova Ariel") ma quando sono insieme lui è il suo preferito.
Scusate la lunghezza, spero di non avervi annoiato.![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri