In questi giorni facevo a seguente riflessione: tutti desiderano il gatto dolce e affettuoso (lo si capisce dagli annunci per le adozioni, che fanno risaltare sempre questa caratteristica ove posseduta dal gatto ''in promozione''), ma alla fine quanto l'affettuosità è veramente insita nell'indole del gatto? I gatti ''cozza'' sono la normalità o l'eccezione in questa specie felina?
Mi spiego meglio: il mio attuale micio è buonissimo ma non particolarmente affettuoso: gli piace stare con noi (stamattina, per fare un esempio, dormiva con me - rigorosamente ai piedi del letto, mai a fianco - e quando mi sono alzata per andare in bagno si è alzato anche lui e mi è venuto dietro, seguendomi poi di nuovo per tornare a letto) ma non vuole stare ''addosso'' a noi. Non ama stare in braccio e in genere non viene mai a cercare coccole (forse perchè tanto gliele facciamo noi in continuazione?) anche se quando siamo noi a prendere l'iniziativa se le fa fare di buon grado.
Anche l'altra nostra micia era piu o meno così, anche se la sera si faceva venire ''il coccolone''e saltava sempre addosso alla persona che era sdraiata sul divano per fare la pasta e le fusa.
Vengo al dunque: che atteggiamento è piu normale aspettarsi quando si prende un gatto? E' piu frequente un gatto cozza o un gatto ''dignitoso''?
Intendendosi per gatto cozza quello coccolone che ti sta sempre addosso/in braccio e non dice mai no alle coccole.
Votate!!! :)
Se avete piu gatti, un voto per ogni gatto, (chiedo ai moderatori se è possibile autorizzare il voto multiplo) altrimenti fate una sorta di ''media''.

LinkBack URL
About LinkBacks
e saltava sempre addosso alla persona che era sdraiata sul divano per fare la pasta e le fusa.

...... rendo l'idea se dico che a volte devo lasciare la porta del bagno aperta quando sono dentro, perchè altrimenti mi da il tormento???!!!!

e io invece la vorrei sempre in braccio.....

sono anch'esse decisamente "gatte cozza" di notte, mentre durante il giorno (cercandosi e discutendo in continuazione) sono "dignitose"... rimpiango un po quando, prima dell'arrivo della seconda, Tobia (la grande) era "cozza ogni momento"!

Segnalibri