avete una gatta sterilizzata o un gatto castrato, cosa mangiano?

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
si il mio gatto mangia alimenti specifici per gatti sterilizzati/castrati
no il mio gatto non mangia alimenti specifici per gatti castrati/sterilizzati
alterno alimento specifici a quelli mantenimento
altro...specificare
avete una gatta sterilizzata o un gatto castrato, cosa mangiano?
Ultima modifica di GattaSiamese; 21-04-2010 alle 12:47
io con i miei 4 due maschi e due femmine naturalmente tutti sterilizzati alterno alimenti specifici e non..o meglio prima davo loro solo quelli specifici poi ho cominciato ad alternare in quanto anche se sterilizzati con cibi light o specifici per gatti in casa o sterilizzati tendono a dimagrire troppo..
ora gli do i royal hair&skin essendo tutti a pelo semilungo..poi ogni tanto gli exigent e i digestive,cmq la prossima volta gli prendo gli hairball perchè in questo periodo stanno facendo la muta..
cmq anche se sono sterilizzati sto attenta che i croccantini contribuiscano a mantenere sano il sistema urinario del gatto..e per fortuna ora sono molto attenti in questo con l'aiuto dei ricercatori veterinari l'industria alimentare dei pet è migliorata considerevolmente
Ultima modifica di mikineko; 21-04-2010 alle 14:15
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
ti voglio tanto bene yuri
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
non ti dimenticherò mai
Morrigan è sterillizzata e Merlino castrato. Per ora mangiano i soliti crocchi poichè Merlino non ha ancora compiuto l'anno. Sicuramente più avanti provvederò ad alternare i soliti crocchi con quelli specifici.
Manu Morrigan Merlino Salem
I miei mangiano sia umido che crocchi per gatti adulti pur avendo la piccola solo 8 mesi ma è cicciotta.....quindi fra pochissimo passeremo a quello per gatti sterilizati
Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore
Datsiel
Tulaè stata sterilizzata a fine gennaio, adesso ha ancora solo nove mesi, però le do crocchi e umido light, ma spesso ancora le alterno le versioni kitten che le piacciono tanto, forse perchè era abituata a mangiare quelli. adesso è in forma perfetta, ma ingrassa costantemente e non so se perchè sta ancora crescendo oppure no, aspetto un pò e poi cercherò di regolarmi
![]()
leggendo anche le vostre risposte ho deciso di alternare, adesso alterno tra le crocchette della purina proplan al salmone e le kitten sempre della proplan.
Tra qualche mese alterneròle after care con le adult![]()
ma perchè bisogna dare elementi specifici per gatti castrati?
Prima mangiava cibo specifico per gatte sterilizzate della RC ora le sto dando House della Purina PRO PLAN , alimento bilanciato per gatti che vivono in casa e fanno poco movimento
@Haruka, perchè i gatti sterilizzati tendono ad ingrassare
Ultima modifica di perla; 27-05-2010 alle 17:53
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
In passato ho alternato croccantini normali e quelli per mici sterilizzati della royal...una delle mie micie ha avuto lo stesso problemi di calcoli...
I miei (castrato lui e sterilizzata lei) non mangiano cibo specifico, ma crocchette adult, attualmente le Happy cat XL. Non mi sembrano particolarmente "ciccioni", lui ha la classica panzetta pendula ma non è grasso (diciamo "in carne"), lei è addirittura magrolina, ma è lunga lunga.
Per adesso direi che continueremo con questo tipo di alimentazione.
![]()
....."Chattare" è un francesismo....significa trascorrere felicemente il tempo facendo moine al prorio gatto.........
ora dopo essermi ammattita all'inverosimile e avendo constatato che con l'umido a due su 4 gli si forma la forfora ed un altra vomita con l'ordine del mio vet ho sospeso l'umido e per quanto riguarda i croccantini ho trovato il digestive della royal lo mangiano tutti con gusto li invita a masticare e lo digeriscono bene e cosa non da meno va bene dall'anno di età in sù (avendo età differenti la cosa capita a fagiolo..)
e soprattutto ora mangiano soprattutto yuri che prima era dimagrito tanto perchè non mangiava a sufficienza..ora invece si è ripreso ed ha riaquisito pian piano massa..
ora non cambierò più..
ti voglio tanto bene yuri
non ti dimenticherò mai
no.
credo che un cibo dietetico vada dato solo se obbligati dalle circostanze. se i mici tendessero all'obesità correrei a prendere il cibo per gatti setrilizzati o specifico per gatti che vivono in casa. fonchè posso evitarlo, evito.
Segnalibri