Si riprende dal vecchio su NonSoloMici?
Un Gatto di Udine rincorse zompettando un caimano che aveva una grossissima caramella attaccata alla coda.
Quando e cosa lui vide è cosa sconosciuta ma indubbiamente avrebbe raggiunto l'obbiettivo che si riteneva fosse importante.
Ma improvvisamente s'accorse di poter volare nel cielo e oltre le mongolfiere colorate.
In alto un sole stranamente roteava sprizzando stelline colorate ovunque ed emanava un alone di serenità inquieta.
Il momento sembrava catarchico quindi decise di spiccare il volo verso quel caimano indubbiamente pronto a scartare la caramella gommosa che il principe Pinocchio aveva rubato appiccicandosela al naso.
Raggiunto l'obiettivo il gatto penso':" Quasi quasi mi presento, sono così di fretta che non avevo ancora detto il mio nome".
Quindi, salito sul muso del rettile, afferrò l'enorme orecchio e lo piego'con delicatezza sussurrando epiteti improponibili per un elegante Gatto di Udine.
Il caimano stupito abbracciò un palo e urlò:
"Non ti chiamero'sciocco, tuttavia pussavia! Gattaccio malefico credi che i tuoi artigli possano intaccare la mia superba corazza?
Sei proprio ingenuo micio, possibile che tu non capisca come fare a recuperare la caramella?"
"Ueh testina! Caimanastro brianzolo!" - rispose inviperito il micio - "io sono Epitetiimproponibiliperunelegante, non hai idea di cosa potrei fare a chi sfida il mio orgoglio!" Cosí, saltato agilmente sulla schiena squamosa del caimano, il felino si cominciò a rotolare facendo miagolii lagnosi ma ipnotizzanti il caimano

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri