GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: il gatto e le orecchie

Baby L'avatar di ambrosia
    Localitā
    trento

Predefinito il gatto e le orecchie

prendendo spunto dallo stupidario dei veterinari,dalle mie parti č un detto comune guardare se i gatti si lavano le orecchie,perchč vuol dire che piove. adesso...deve esserci un fodo di veritā!!non sempre in realtā,bisogna stare attenti se vanno fin sopra la punta,perchč se stanno sotto c'č il sole...mia nonna quado vede che la Leda si lava mi dice "varda se la vā sora le recie"
    Pucci quanto sola sarei stata se non ci fossi stata tu,piciola
    Lucky sul ponte

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty
    Localitā
    Friuli Venezia Giulia

Predefinito Riferimento: il gatto e le orecchie

Sė anche qui gira questo detto. Credo proprio sia una leggenda metropolitana

Bronze Cat L'avatar di annaclaudia
    Localitā
    Finale Emilia
    Etā
    46

anche io l'ho sempre sentito dire

Viktoryia
    Guest

E se vi dico che in Russia si dice che il gatto che si lava le orecchie annuncia l'arrivo di un ospite? Ed il verso dal quale passa la zampetta, dovrebbe anche indicare la direzione dalla quale arriverā ...

Kitten L'avatar di claudette
    Localitā
    Bologna
    Etā
    28

Anche mia mamma me lo diceva sempre (io sono pugliese ma la famiglia di mia mamma era mezza fiorentina mezza lucana)!
    Comunque ho scoperto da poco che pare che questo detto risalga alla cina...la pioggia portava bene per i campi di riso...e il gatto che si lavava dietro l'orecchio portava pioggia...Infatti ancora oggi Maneki Neko č il gattino portafortuna con la zampina alzata vicino all'orecchio!
    quoto wikipedia:
    "Altri hanno notato la somiglianza tra il gesto del Maneki neko e quello di un gatto che si lava la faccia. Una credenza giapponese dice che un gatto che si lava la faccia significa che presto arriverā un ospite. Questa credenza potrebbe a sua volta essere legata ad un ancora pių antico proverbio cinese, il quale afferma che se una gatto si lava la faccia, allora pioverā. E quindi č possibile che sia nata la credenza che la statuetta di un gatto che si lava la faccia porta clienti in un negozio."

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l’uomo

Supporter L'avatar di perla
    Localitā
    ROMA

Si anche io lo sempre sentito dire, ma credo che non sia vero

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Toffee09
    Localitā
    provincia di Venezia
    Etā
    28

Se sia vero non lo so, ma ogni tanto le mie ci azzeccano ...

Che gli animali in genere sentano con anticipo i cambiamenti cliematici č un dato di fatto, che abbiano comportamenti specifici per ogni "perturbazione" č un po' tirata...
    Le mie se č brutto il giorno prima sono 2 teppiste , perō ci prendono ...

Fede & Toffee & Hemy

Youngster L'avatar di Nimueh
    Localitā
    Olbia

Lo diceva anche mia mamma, ma io in un libro ho letto che si lavano prima della pioggia (non sempre) per levarsi dal pelo l'elettricitā statica portata dal temporale, che gli dā molto fastidio.

Questa cosa delle orecchie non l'avevo mai sentita

Golden Cat L'avatar di tabatha

ora, č vero che continuando a chiamarlo topo, forse ha qualche crisi d'identitā ma oggi wilbur si č superlavato le orecchie (fin sulla punta) e... manco una goccia

Golden Cat L'avatar di SweetMaine
    Localitā
    Provincia Genova
    Etā
    52

Citazione Originariamente Scritto da ambrosia Visualizza Messaggio
    prendendo spunto dallo stupidario dei veterinari,dalle mie parti č un detto comune guardare se i gatti si lavano le orecchie,perchč vuol dire che piove. adesso...deve esserci un fodo di veritā!!non sempre in realtā,bisogna stare attenti se vanno fin sopra la punta,perchč se stanno sotto c'č il sole...mia nonna quado vede che la Leda si lava mi dice "varda se la vā sora le recie"
    ...sarā anche presa dallo stupidario ma anche qui da me c'č questo detto, credo sia universale....

...ti assicuro che un fondo di veritā c'č...io l'ho notato tante volte...
    aggiungo che credo di avere, almeno non ho mai sentito di altri casi..., la gatta con gli occhi cangianti:

..lei di solito quando il tempo č bello li ha gialli ma...con l'approssimarsi del brutto le diventano verde bottiglia scurissimo.... in contemporanea con i dolori al mio ginocchio matto!!!!!

..mio marito dice che tra tutte e due formiamo il miglior segnatempo del mondo...!!!!

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Adult L'avatar di tulipanina
    Localitā
    Savona

Posso dire una cosa? stamattina Isa si lavava l'orecchio destro e s'č pure data una bella grattatina. Mi ha colpito perchč non si gratta quasi mai le orecchie e ....... guarda caso......... piove!

Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •