Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Come mettere in sicurezza il mio balcone

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Come mettere in sicurezza il mio balcone

Questo il balcone/veranda del mio appartamento posto al 6° piano. Se i condomini mi davano il benestare e lo potevo chiudere a vetri al mio micione gli sarebbe toccata una bella stanza 3x3 metri tutta sua, ma siccome si affaccia sulla pubblica via ... nessuna autorizzazione a chiudere Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Ora una parte (circa la metà - al di quà della linea rossa) verrà chiusa a vetri scorrevoli ma la parte sporgente il palazzo (quella in foto dopo la linea rossa) no ... come faccio a metterla in sicurezza senza che il condominio si possa lamentare ??

https://ibb.co/jTmHZx
    Ultima modifica di Giuseppedona; 09-04-2018 alle 22:03

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Come mettere in sicurezza il mio balcone

Non vedo la foto, ma all'epoca mi ero informato, e indipendentemente dalle regole ufficiali, non è possibile vietare l'installazione di cose rimovibili, come appunto una rete. Io abito al 4° piano, ho comprato una rete di zooplus, e l'ho installata dalla ringhiera fino al soffitto senza chiedere niente a nessuno. Nessun commento da parte deglia ltri condomini, anche perchè (tranne quando la luce è radente) non si vede proprio.
    Sotto (per proteggere gli spazi tra le sbarre) ho messo una rete metallica tipo pollaio. Se trpvo il vechio post te lo segnalo.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born L'avatar di ziamiao
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

noi abbiamo fatto mettere una rete su tutto il balcone (4° piano), lo abbiamo chiuso tutto così loro possono passeggiare tranquillamente sul bordo senza pericolo. Abbiamo chiamato un signore che fa proprio questo di mestiere, il balcone dal bordo al soffitto sono 3m ca., ed è lungo 4 metri, un bel lavoro ! spesa : 300Euro. Non potevamo farlo noi, è un sottotetto ed è veramente troppo alto ! ma almeno King è al sicuro, perchè come vede i piccioni lui si fionda Click here to enlarge e ci faceva venire i brividi........... la femmina invece non va nemmeno sul bordo del balcone, è più timorosa !

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho fatto da me, ma ho il vantaggio di avere il balcone chiuso su due lati, quindi ho dovuto solo preoccuparmi della parte sopra la ringhiera
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si ragazzi ok per la rete ma in questo caso devo sempre chiedere autorizzazione al condominio? O posso procedere senza e al riparo da possibili ritorsioni? Mi scoccerebbe spendere soldi per la rete e poi doverla smontare.

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

leggi qui

Installazione di una rete per gatti sul balcone dell'appartamento condominiale

Rete protettiva gatti

io avevo guardato articoli simili, ho preso la rete da zooplus, fissata con alcuni ganci al soffitto, quindi nella superficie MIA (in affitto, vabbè, ma avevo avvisato x correttezza il proprietario, che ha anche lei animali in casa e quindi non ha opposto obiezioni). Se guardo la facciata del mio condominio da lontano non la vedo neanche, almeno quasi mai (solo con sole radente di sera si nota per una mezz'oretta).

Un paio di persone mi hanno chiesto come mai, spiegato per i gatti e morta lì. Non posso escludere che ci siano condomini rompibxxxle dove abiti tu, ma devo dire che i miei vicini di sinistra sono abbastanza rognosi, eppure nemmeno loro hanno fatto commenti.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie dei link, da quello che capisco la rete dovrebbe essere a prova di condomini rompiscatole. Adesso un altro consiglio sempre nell'ottica di non far parlare nessuno. Se la rete la monto non con i ganci ma con dei tubolari metallici o di alluminio montati sul sottotetto del mio balcone e anche sul poggiamano dello stesso, potrebbero obiettare ??

Preferirei farlo in questo modo perchè capite bene che fissare diversi ganci arrampicato sulla scala e per giunta a 6 piano .... sarebbe un tantino pericoloso, invece con le barre dovrei fare prima.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

.... aggiungo ..... e se montassi invece che una rete morbida una in acciaio zincata per il discorso condominio cambiarebbe qualcosa ?? ... essendo al 6 piano la sicurezza per il mio amato Cooky non è mai troppa Click here to enlargeClick here to enlarge

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sono salito sulla scala, con un amico che me la teneva per sicurezza. Ho messo mi pare 4 o 5 ganci, quindi non è stato complicato, poi avevo comprato un filo metallico resistente, con pazienza l'ho fatto passare tra le maglie della rete (sul balcone, ma al sicuro) e poi sono risalito solo per ancorarlo ai ganci. La rete poi l'ho fissata alla ringhiera con filo di nylon da pescatori.
    J.W.Krutch

Kitten L'avatar di Fluttershy
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

1- nessun regolamento di condominio e nessun condomino possono vietare la messa in sicurezza di un balcone.
    2- io mi sono rivolta alla Ekosystem che fabbrica reti anticaduta per bambini ed animali: sono reti in nylon, quasi invisibili, senza anima in metallo che può essere pericolosa.
    Certo, mi è costato, e tanto. Ma ora con due micie sto tranquilla.
    'A pet is the only love money can buy' - David Gerrold, 'The Trouble with Tribbles'

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità