Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree2Likes
  • 1 Post By pabag
  • 1 Post By eire

Discussione: Sicurezza balcone di casa

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sicurezza balcone di casa

Mi sono presentato poco fa, e volevo chiedervi il primo consiglio, non tanto in merito al micio ma al balcone di casa mia, che per ora lui non ha ancora esplorato, ma visto solo attraverso il vetro.
    Ho bisogno di aprire quella finestra, visto che da li entra il grosso dell'aria in casa, e quindi a breve devo aver possibilità di tenerla spalancata, almeno in certi periodi dell'anno. Il gattino non ha nemmeno 2 mesi, quindi ad ora balzi particolarmente alti non ne fa, ovviamente tempo qualche mese e cambieranno le cose.
    A ribalta la finestra l'ho già tenuta alcuni giorni, infilando dei pezzi di cartone di lato, nella parte più bassa, per evitare che magari decida di fare un salto e riuscire ad andare in balcone, ma non c'è stato problema e personalmente non lho visto nemmeno provare a farlo.
    Ho un balcone un po' particolare vi linko 2 foto.

https://ibb.co/bz6iRa

https://ibb.co/mc27ma

Il problema non è tanto che salti oltre (sarà alto 110-120 cm), essendo così piccolo, e nemmeno che passi attraverso la ringhiera, visto che ho un vetro unico, ma è principalmente il buchetto che c'è tutto sotto il vetro (sarà alto 11-12 cm) e la fessura su ambo i lati che sarà larga qualche cm. QUindi per ora che salti un metro e spicci la vedo dura,anche perchè sul vetro di appigli non ne ha manco mezzo,visto che ci scivolerebbe.
    Prendere quelle reti giganti di zooplus mi pare un filino invasivo, e probabilmente non necessario per il mio balcone, ma la mia idea era quella di chiudere lo spazio di sotto e i 2 lati.
    Il problema è che non ho nemmeno tanti agganci, avendo giusto i 2 di sotto e 2 su ogni lato.
    Io ho preso quelle reti classiche verdi da giardino, per ora. Pensavo magari di mettere quella rete doppia, che copra il buco di sotto, e vada un po' oltre (quindi tipo alta 40-50 cm) e altri pezzi per bloccare il buco laterale.
    Metto 2 strati cercando in qualche modo che resti tesa, magari anche un po' allungata verso l'interno in modo che non provi ad andarci di sotto. Dico 2 strati visto che non vorrei che riesca rompere/mordere/superare il primo.
    Qualche consiglio?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sicurezza balcone di casa

La fessura sotto mi pare pericolosa solo finché è piccolo, puoi fare come dici tu o anche con del plexiglas.
    La parte sopra diventerà un problema quando sarà un po' più grande, 120 cm li saltano senza problemi.
    Ho visto un nuovo sistema interessante: Oscillot: gatti liberi e al sicuro - Animalrepublic.it
    Attento anche alle finestre a ribalta, una nostra utente di recente ha perso il suo micio.
    Su zooplus ci sono le protezioni.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Parlavo giusto ora.
    Metterò 2 reti basse (circa 40-50 cm), una interna e una esterna alla ringhiera, e poi metterò qualche pezzo di rete per coprire il buco laterale.
    QUella interna la piego di 10-20cm buoni, verso l'interno del terrazzo e sopra ci appoggio 2-3 vasi belli pesanti o qualcosa di altro, così non riesce a passarci sotto e per qualche mese problemi non ci dovrebbero essere.
    Poi basterebbe mettere tipo quei spuntoni per piccioni sull'estremità della ringhiera? perchè vorrei proprio evitare di mettere quelle reti...
    oppure alzare la rete a 140-150 e davanti metterci tutti quei pseudo stecchi di bambù che coprano tutta la ringhiera...

Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La rete a 150 cm dovrebbe andar bene. Meglio se ripiegata verso l'interno.
    Click here to enlarge
    Robi

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non vedo le foto, ad ogni modo io ho iniziato come hai fatto tu. Solo il basso. Poi però mi sono reso conto che non era un deterrente sufficiente, e una volta ho acchiappato al volo Felix che si era lanciato per prendere una farfalla Click here to enlarge. Io sto al 4° piano, quindi ho deciso che se volevo godermi il balcone senza essere sempre stressato dal fatto di doverli controllare l'unica era la rete alta. L'ho messa e non mi sono pentito. Dopo poco ci fai l'abitudine.

Invece occhio ai vasistas, perchè sono finestre pericoloso, anche e soprattutto per un micino. Se cercano di uscire e rimangono incastrati scicolando, e tu non ci sei, possono morire. Più di un membro del forum ha avuto questa esperienza. Io ho risolto montando la protezione di zooplus. Due minuti, di metallo, mi sembra sicura.
    robimaz likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Devivedere le foto, perchè non ho la classica ringhiera con le sbarreverticali, ma ho un vetro unico, con solo un buco di 10-12 cm nellaparte inferiore, e uno di pochissimi cm sui lati. Io sto al secondopiano, ma a parte quello mi informavo cmq per evitare appunto che mivoli giù.
    Quindiad ora non è proprio fisicamente in grado di saltare 110-120cm, esul vetro non ha appigli e spazi di nessun tipo, a parte appuntoquello di sotto che chiuderò con la rete plastificata.
    Intantosti giorni provo a fare così, vedo come si adatta il gatto, e poinei prossimi mesi valuto se prendere la rete grande di zooplus, oalzare quella verde di plastica appunto a circa 150-160 cmripiegandola all'interno.

Riguardola ribalta, sempre della stessa finestra, aldilà che appunto èaltina e non ci arriva, ci ho messo 2-3 pezzi di cartone per appuntoevitare che ci si infili o provi a saltare. Tra l'altro non ha mancomai provato nulla del genere.
    Illink che mi hai messo, di questa soluzione per la ribalta, dizooplus, non vedo quale sia, ma mi apre la pagina principale delsito.
    Intendiquesta???

http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/fineste_a_ribalta_griglie/38919

nelcaso dovrei capire se è misura standard o adattabile a tutte lefinestre...però potrebbe essere interessante. Vedo che ne hannoaltri 2-3 tipi, e ne piglierei 3-4 e così sarei tranquillo nel caso,visto che anche non costano granchè. te com ti trovi con quelle?come le hai fissate?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io a breve avrò un cucciolo e sto già pensando a come allestire i balconi...
    Io ho pensato alla rete a maglie larghe come quella di zooplus anche se l'idea di stare in gabbia non mi alletta,però,prima di far volare di sotto il mio micetto...Click here to enlarge
    Agli spunzoni per i piccioni ci avevo pensato anch'io,ma mi hanno detto che se vedono passare un uccellino o qualcosa di svolazzante,li saltano,magari con il rischio di rimanere anche infilzati!!

Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Meglio la rete, su balconi e finestre.
    Proprio ieri il mio Pericle sarebbe volato giù dal terzo piano se non avessi avuto la rete alle finestre.
    È arrivato di corsa e si è buttato con tutto il suo peso contro la finestra aperta (ma con la rete) ho capito dopo che cercava di prendere un mosconeClick here to enlarge
    Se non ci fosse stata la rete... addio PericleClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La rete è davvero la protezione più sicura ed anche più comoda. !!
    @robimaz; Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge accipicchia, che rischio con Pericle !!! Abbracciamelo!!! Click here to enlarge
    robimaz likes this.
    Click here to enlarge

Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sarà fatto, ElenaClick here to enlarge
    Ti assicuro che mi è mancato il cuore Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

New Born L'avatar di susygrecin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Illink che mi hai messo, di questa soluzione per la ribalta, dizooplus, non vedo quale sia, ma mi apre la pagina principale delsito.
    Intendiquesta???

http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/fineste_a_ribalta_griglie/38919

[/QUOTE]
    Moolto interessante, sabato porto a casa la piccolina, prima con la mia Grace non avevo di questi problemi, però in effetti l'anta ribalta mi mette ansia... Secondo voi se tengo la finestra aperta avendo le zanzariere (abito al piano terra con giardino privato) queste rappresentano ugualmente un pericolo per i micini?
    SilviaClick here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la migliore soluzione è la reta o il recinto plastificato da applicare alle grade del balcone possibilmente con dei fermini rigidi.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Salve a tutti,

sono nuova e mi sono presentata un paio di giorni fa. Volevo mettere in sicurezza il balcone della cucina. Ho due gatti piccoli ma mentre la femminuccia (4 mesi incrocio norvegese/highland straight) non e' interessata a saltare sui cornicioni, il maschietto di due mesi (norvegese) fa gia' di quei salti degni di un funambolo.

una rete alta 150cm piegata all'interno puo' bastare? io ho i balconi chiusi per cui devo ancora capire come fare a boccarla visto che non ci sono grate ma volevo intanto sapere se devo chiudere tutto il balcone o se una rete alta piegata internamente potrebbe bastare

Grazie
    Paola

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità