zooplus.it
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Giardino in sicurezza casa a schiera

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Giardino in sicurezza casa a schiera

Buonasera a tutti. Sono nuova del forum, poi passo nella sezione presentazioni. Vi scrivo per chiedervi se in una casa a schiera si pu, nel proprio giardino privato, installare le reti ripiegate in cima o se (come penso io) ci vogliano permessi comunali, approvazione dei vicini e se ci siano divieti dovuti all'altezza massima o al mantenimento del decoro della casa. una domanda legata ad un eventuale futuro trasloco, per valutare bene tutte le opzioni. Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Localit
    Aosta
    Et
    55
    Mentioned
    85 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Giardino in sicurezza casa a schiera

x quanto ne so una semplice rete metallica non ha bisogno di permessi, diverso sarebbe il caso di un muro. Ci potrebbero essere problemi se la csa avesse vincoli paesaggistici, ma dubito da come dici che sia antica.
    Le case intorno hanno qualcosa?
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da pabag Click here to enlarge
    x quanto ne so una semplice rete metallica non ha bisogno di permessi, diverso sarebbe il caso di un muro. Ci potrebbero essere problemi se la csa avesse vincoli paesaggistici, ma dubito da come dici che sia antica.
    Le case intorno hanno qualcosa?
    Grazie dell'interessamento. Comunque no, una casa antica no e le altre case non hanno niente. Perch comunque si tratterebbe di mettere i pali ripiegati, quindi allungare un po' quelli esistenti, e poi la rete.

Champion Cat L'avatar di eire
    Localit
    in Brianza
    Et
    60
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io abito in una villetta a schiera e ho messo il giardino in sicurezza, alzando le reti gi esistenti e mettendo dei pali rivolti all'interno in modo che la rete venisse in avanti. Ho solo chiesto ai vicini, giusto per correttezza, ma in Comune non c' stato bisogno di fare nulla. La sicurezza mi servita solo per un gatto, Eire, il pi cicciotto e meno agile. Psycho, dopo mesi di allenamento, riuscito comunque ad evadere (2.20 di altezza e 1,50 di rientro) Click here to enlarge. Avevo persino pensato che avesse scavato un buco tipo talpa, ma ho visto di persona come riuscito ad oltrepassarla. Si allenato "di addominali e colpo di reni " !!!

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

spero che il tuo sistema funzioni meglio !!
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=eire;794246]Io abito in una villetta a schiera e ho messo il giardino in sicurezza, alzando le reti gi esistenti e mettendo dei pali rivolti all'interno in modo che la rete venisse in avanti. Ho solo chiesto ai vicini, giusto per correttezza, ma in Comune non c' stato bisogno di fare nulla. La sicurezza mi servita solo per un gatto, Eire, il pi cicciotto e meno agile. Psycho, dopo mesi di allenamento, riuscito comunque ad evadere (2.20 di altezza e 1,50 di rientro) Click here to enlarge. Avevo persino pensato che avesse scavato un buco tipo talpa, ma ho visto di persona come riuscito ad oltrepassarla. Si allenato "di addominali e colpo di reni " !!!

Ciao! E quindi come hai risolto con lui???Comunque nessun problema per la casa a schiera? Grazie sai!!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

secondo me non esiste un giardino in sicurezza specialmente se ci sono piante ad alto fusto, premesso che non lascio i gatti da soli in giardino ma li porto giu con la pettorina,nel mio caso io vivo in una villetta singola con una normale recinzione in ferro zincato...credo che per mettere una rete alta ci vuole il permesso dei vicini ,in due lati ho due strade...non moltissimo frequentate ,ma macchine ne passano, ho alberi alti e ripeto io non lascerei mai i gatti da soli in giardino ,ma neanche se sono con me e liberi da guinzaglio,non ci sono abituati

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •